Ritorno alle elementari

Era convinta che i conti della sua farmacia fossero in rosso a causa della poca dimestichezza linguistica. E così, lasciando di stucco gli stessi dirigenti scolastici a cui ha presentato domanda, ha deciso di tornare a scuola. Xie Zuojin, una donna cinese di 48 anni di Fengkou è quindi tornata tra i banchi in una scuola di Fengkou.
Inutile il tentativo da parte delle autorità scolastiche di dissuaderla. “Le abbiamo suggerito di studiare a casa e persino di esser assitita da un insegnante privata” – racconta una docente della scuola. Lei, però, non ne ha voluto sapere e ha deciso di tornare a scuola come una normale allieva, nonostante la forte differenza d’età con i suoi compagni, tutti di 8 e 9 anni.
Non solo la coraggiosa alunna non ha avuto problemi ad ambientarsi. Dopo un breve rodaggio si è detta persino soddisfatta dei rapporti con i compagni e anzi li ha pubblicamente ringraziati per averle insegnato a prendere appunti e a fare gli esercizi di matematica. Tutti insegnamenti basilari, spiega Xie Zuojin, senza i quali non si può procedere nello studio delle lingue o dell’uso del computer.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il gatto iscritto alle scuole superiori
Che i gatti fossero degli animali davvero intelligenti lo sapevamo già, ma mai avremmo immaginato che un felino potesse in qualche modo iscriversi alle scuole superiori. La strana storia arriva dagli Stati Uniti ed ha come protagonista il gatto di nome Bubba, che vive... Leggi tutto »

Denuncia moglie perchè brutta
Il divorzio più strano degli ultimi tempi? Probabilmente quello tra Jian Feng e sua moglie, residenti in Cina. La causa della discordia una figlia, definita da Jian "incredibilmente brutta". L'uomo, vedendo che la bambina non somigliava a nessuno dei due, ha inizialmente incolpato la... Leggi tutto »

Sei anni in un Internet Cafè
Il problema della dipendenza da internet, in Cina, è parecchio diffuso, molti giovani e meno giovani trascorrono gran parte del loro tempo a giocare online negli Internet Cafè. Li Meng è uno di questi, ma la sua storia è decisamente assurda! Questo ragazzo, infatti,... Leggi tutto »

L'uomo che regala scarpe ai senzatetto
Ci sono persone che hanno deciso di dedicare la propria vita a chi è stato più sfortunato e ha più bisogno di un conforto morale o economico. Sono tanti i senzatetto negli Stati Uniti, soprattutto in una grande città come New York. Andre McDonnell... Leggi tutto »