Ritorno alle elementari
Era convinta che i conti della sua farmacia fossero in rosso a causa della poca dimestichezza linguistica. E così, lasciando di stucco gli stessi dirigenti scolastici a cui ha presentato domanda, ha deciso di tornare a scuola. Xie Zuojin, una donna cinese di 48 anni di Fengkou è quindi tornata tra i banchi in una scuola di Fengkou.
Inutile il tentativo da parte delle autorità scolastiche di dissuaderla. “Le abbiamo suggerito di studiare a casa e persino di esser assitita da un insegnante privata” – racconta una docente della scuola. Lei, però, non ne ha voluto sapere e ha deciso di tornare a scuola come una normale allieva, nonostante la forte differenza d’età con i suoi compagni, tutti di 8 e 9 anni.
Non solo la coraggiosa alunna non ha avuto problemi ad ambientarsi. Dopo un breve rodaggio si è detta persino soddisfatta dei rapporti con i compagni e anzi li ha pubblicamente ringraziati per averle insegnato a prendere appunti e a fare gli esercizi di matematica. Tutti insegnamenti basilari, spiega Xie Zuojin, senza i quali non si può procedere nello studio delle lingue o dell’uso del computer.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
L'app per toccarsi a distanza
Gli smartphone sono entrati con prepotenza nelle nostre vite ed esistono ormai applicazioni che permettono di fare tutto, anche le cose più strane. La Durex, però, si prepara a lanciare una nuova app davvero incredibile! Sta infatti per arrivare Fundawear, una utile applicazione che... Leggi tutto »
L'impermeabile raccogli-acqua
Non vi è mai capitato di trovarvi per strada durante un temporale e di avere improvvisamente sete? Non preoccupatevi qualcuno ha pensato di venirvi incontro e ha inventato il Raincatch, un particolarissimo impermeabile in grado di raccogliere l’acqua piovane e trasformarla in acqua potabile. L’invenzione... Leggi tutto »
A galla da 15 anni
Nell'arco dei prossimi due mesi giungeranno presso le coste dell'Inghilterra. Successe nel gennaio del 1992: durante una tempesta una nave proveniente da Hong Kong regalò all'Oceano Pacifico 30 mila animaletti galleggianti, quelli con cui i bimbi giocano nella vasca da bagno. Da allora hanno viaggiato, trasportati... Leggi tutto »
Un gioco da tavolo per avere la patente
I quiz per la patente vi terrorizzano? In Africa Occidentale, precisamente in Sierra Leone, hanno trovato un modo ingegnoso e divertente per risolvere il problema degli automobilisti indisciplinati. Chi vuol prendere la patente deve giocare ad un gioco da tavolo in cui bisogna affrontare... Leggi tutto »









