Le ceneri in un barattolo

Nel 1970 aveva inventato il contenitore cilindrico delle famose patatine Pringles, ed era stata un'idea di cui andava veramente molto orgoglioso. Tanto orgoglioso da non volersene staccare neanche da morto. E così Fredric Bauer, il geniale inventore scomparso il 4 maggio a 89 anni, ha chiesto e ottenuto di essere unito per sempre alla sua creatura: le sue ceneri infatti, sono state conservate in una confezione di patatine e interrate nel cimitero Arlington Memeorial Gardens di Springfield Township in Ohio. Una richiesta che è stata condivisa anche dai figli dell'inventore che si sono detti orgogliosi di avere onorato la sua richiesta.
Il dottor Bauer aveva firmato molte scoperte importanti e originali come il gelato liofilizzato e diversi oli per friggere. Ma, come ha detto sua figlia, il contenitore a forma di tubo progettato per tenere impilate le patatine a forma di sella, è stata la sua realizzazione più importante e per la quale ha ricevuto un brevetto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il ragazzo allergico a tutti i cibi esistenti
Ci sono allergie che possono intaccare più o meno la qualità della nostra vita. Gli effetti vanno da semplici arrossamenti fino allo shock anafilattico. Uno dei più singolari casi di allergia è probabilmente quello di un ragazzo diciannovenne americano di nome Alex, che è... Leggi tutto »

Arriva il gelato al latte umano
Latte di donna lavorato e congelato per creare il primo gelato al mondo fatto con latte umano. E’ questa l’idea che è venuta ad alcuni produttori di gelato, il Baby Gaga sarà disponibile presso il ristorante Icecreamist di Covent Garden per solo 14 sterline. Il... Leggi tutto »

Pica: lo credevamo estinto ma c'è ancora!
Lo credevano estinto, per fortuna non è così! Questo dolce batuffolo di pelo ha preso in giro gli scienziati per oltre 20 anni. Il suo primo avvistamento è avvenuto nel 1983 sui monti Thia Shan, nel nord-ovest della Cina. Tutto è avvenuto casualmente, quando... Leggi tutto »

Svuotando la... vescica
Un anziano di 67 anni è stato derubato mentre orinava sul ciglio della strada; minacciato con una katana, ha consegnato soldi e effetti personali. La vescica scoppia e non sapete dove svuotarla? In ogni circostanza vi troviate la scelta più oculata è quella di... Leggi tutto »