Le ceneri in un barattolo

Nel 1970 aveva inventato il contenitore cilindrico delle famose patatine Pringles, ed era stata un'idea di cui andava veramente molto orgoglioso. Tanto orgoglioso da non volersene staccare neanche da morto. E così Fredric Bauer, il geniale inventore scomparso il 4 maggio a 89 anni, ha chiesto e ottenuto di essere unito per sempre alla sua creatura: le sue ceneri infatti, sono state conservate in una confezione di patatine e interrate nel cimitero Arlington Memeorial Gardens di Springfield Township in Ohio. Una richiesta che è stata condivisa anche dai figli dell'inventore che si sono detti orgogliosi di avere onorato la sua richiesta.
Il dottor Bauer aveva firmato molte scoperte importanti e originali come il gelato liofilizzato e diversi oli per friggere. Ma, come ha detto sua figlia, il contenitore a forma di tubo progettato per tenere impilate le patatine a forma di sella, è stata la sua realizzazione più importante e per la quale ha ricevuto un brevetto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Sai che si può smettere di fumare dormendo?
A prima vista può sembrare una di quelle tante pubblicità che offrono soluzioni improbabili per smettere di fumare, in realtà si tratta di una ricerca scientifica che ha messo alla prova l'efficacia del condizionamento olfattivo nel sonno, con lo scopo di smettere di fumare. ... Leggi tutto »

Studente prende 19 lauree in 13 anni
C'è chi impiega anni per prendere una laurea, Welin Kusuma, invece, ne ha prese ben 19 in soli 13 anni! La sua formidabile carriera è decisamente invidiabile e, tra questi 19 titoli, vanta anche tre master. Questa impresa sarebbe impossibile in Italia, dato che... Leggi tutto »

Ingrassare per dimagrire
Drew Manning da anni è un grande appassionato di body building e fitness, tanto da aver modellato nel tempo un corpo molto muscoloso e definito in ogni suo aspetto. Spesso però, amici e conoscenti lo rimproveravano di non sapere cosa significasse davvero essere in sovrappeso... Leggi tutto »

Joel, il primo poliziotto sullo skateboard
A primo impatto potremmo scambiarlo per il protagonista di una serie televisiva, eppure Joel Zwicky è una persona assolutamente reale. Si tratta infatti del primo agente di polizia che pattuglia la città a bordo di uno skateboard. L'idea gli era venuta qualche anno fa,... Leggi tutto »