Le ceneri in un barattolo

Nel 1970 aveva inventato il contenitore cilindrico delle famose patatine Pringles, ed era stata un'idea di cui andava veramente molto orgoglioso. Tanto orgoglioso da non volersene staccare neanche da morto. E così Fredric Bauer, il geniale inventore scomparso il 4 maggio a 89 anni, ha chiesto e ottenuto di essere unito per sempre alla sua creatura: le sue ceneri infatti, sono state conservate in una confezione di patatine e interrate nel cimitero Arlington Memeorial Gardens di Springfield Township in Ohio. Una richiesta che è stata condivisa anche dai figli dell'inventore che si sono detti orgogliosi di avere onorato la sua richiesta.
Il dottor Bauer aveva firmato molte scoperte importanti e originali come il gelato liofilizzato e diversi oli per friggere. Ma, come ha detto sua figlia, il contenitore a forma di tubo progettato per tenere impilate le patatine a forma di sella, è stata la sua realizzazione più importante e per la quale ha ricevuto un brevetto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Genio della batteria a 6 anni
Avery Molek, un bambino di soli 6 anni, è riuscito in breve tempo a conquistare la rete grazie alla sua straordinaria bravura. E' infatti un mago della batteria! Il piccolo batterista prodigio sta spopolando su YouTube in un video in cui suona un brano... Leggi tutto »

Ha 2 anni, è lo skater più piccolo al mondo
Un bambino di soli due anni sta spopolando in rete per le sue grandi capacità di skater. Kahlei Stone-Kelly porta ancora il pannolino ma è già un piccolo fenomeno! Il bimbo australiano sfreccia con il suo skate per le strade del Victoria, scendendo addirittura... Leggi tutto »

Ricerca sulle scorregge in aereo
Siamo in aereo, durante un lungo volo intercontinentale, e ci scappa una scorreggia, cosa fare? Trattenerla o liberarsi? Il problema è stato addirittura studiato dall'Università di Copenaghen che ha provato a suggerire alcune interessanti soluzioni per risolvere il possibile imbarazzo. "La flatulenza, nonostante... Leggi tutto »

Preti robot per funerali economici
Si sente spesso parlare di lavori destinati a sparire nei prossimi decenni: vuoi per il cambiamento in atto nella nostra società, vuoi per l'evoluzione tecnologica che permette di semplificare molti compiti prima svolti dall'uomo. Nessuno, però, penserebbe che anche la categoria dei sacerdoti possa... Leggi tutto »