Le mucche scorreggione
In Italia si pagano tantissime tasse, ma quella varata dal governo estone, che colpisce tutti gli allevatori di bovini, ancora manca. Tutti i proprietari di mucche e tori del Paese, stando a quanto divulgato dall'agenzia russa RIA Novisti, hanno di recente ricevuto delle cartelle esattoriali tramite le quali viene chiesto il pagamento di una non meglio specificata somma a titolo di risarcimento per le scoregge dei propri animali.
Le emissioni di gas da parte dei bovini, infatti, sono una delle principali fonti dell'inquinamento che causa poi l'ormai noto effetto serra: un singolo animale, quotidianamente, è in grado di generare fino a 350 litri di metano e questo rende l'aria delle città irrespirabile. Il problema, nonostante possa sembrare ridicolo, è reale e la stessa Unione europea valuta già da anni l'ipotesi di introdurre la medesima tassa in tutti gli stati membri.
Anche l'Australia è impegnata a risolvere il problema dei bovini scoreggioni. Un'equipe di scienziati sta lavorando ad un batterio che, introdotto nello stomaco dei ruminanti dovrebbe rendere i peti dei ruminanti meno "pericolosi".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Prova la tua bara prima di acquistarla!
Ottime notizie per chi sta per tirare la cinghia, una fiera giapponese permette di provare ancora in vita la propria bara preferita! Di strane notizie dal mondo dell'aldilà (o quasi) ne abbiamo lette parecchie, come ad esempio la bara a forma di bottiglia... Leggi tutto »
Dipendenti obbligati ad usare i pannolini
Una brutta notizia che coinvolge alcuni lavoratori, come ormai purtroppo di frequente accade, arriva dal lontano Honduras. L'azienda Kyungshin Lear Honduras Electrical Distribution Systems sembrerebbe aver obbligato i propri dipendenti ad indossare pannolini per sfruttare al massimo la loro produttività. I rappresentanti dell'azienda hanno... Leggi tutto »
L'uomo più fifone al mondo
Basse Andersen, un uomo norvegese, è diventato famoso in quanto considerato "l'uomo più facile da spaventare al mondo". Basta, infatti, una qualsiasi banale sorpresa per far letteralmente saltare in aria il povero Basse. I suoi colleghi non hanno esitato ad approfittarne, sottoponendolo costantemente agli... Leggi tutto »
Dorme per 10 giorni consecutivi
Mentre la maggiorparte dei teenager, che fanno fatica ad alzarsi la mattina, impiegano qualche minuto prima di mettersi in piedi, Louisa Ball, una ragazzina proveniente dalla Gran Bretagna prima di svegliarsi può impiegare anche dieci giorni! Questa assurda condizione è chiamata sindrome di Kleine-Levin e... Leggi tutto »









