Babbo Natale vive in Kirghizistan
Babbo Natale non vive in Lapponia. Lo rivela uno studio condotto da un gruppo di ricercatori svedesi che, calcolatrice in mano, ha ritenuto che la sua residenza, visti i tempi esigui per la consegna dei doni, debba necessariamente trovarsi in Kirghizistan, probabilmente accanto ai confini con la Cina.
La notizia, che non troverebbe al momento conferme, lascia di certo perplessi i bambini ma anche gli adulti di tutto il pianeta. Nello stato asiatico la gioia è stata invece infinita, tanto da convincere il governo ad offrire una ricompensa a chi scoverà, entro il 20 dicembre, la vera casa di Babbo Natale, situata tra i villaggi di montagna.
La tesi degli svedesi si fonda completamente su uno studio statistico. Santa Claus, per dare i regali a tutti i bambini nel mondo, dovrebbe percorrere la Terra ad una velocità di circa 5.800 km al secondo e fare 2,5 miliardi di soste. L'unico modo per riuscirci, senza usare renne dopate, è quello di avere la sua base operativa proprio in Kirghizistan: in questo modo impiegherebbe meno tempo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Bimbo di 8 mesi pesa già 20kg
Ecco l'assurda storia di un povero bambino colombiano di soli 8 mesi, che pesa già 20kg. La sua non è una patologia ma, la causa del suo sovrappeso, è il comportamento della madre. La donna, infatti, ogni volta che lui piangeva, gli dava da... Leggi tutto »
Scorregge di dinosauri e clima
Può l'effetto serra ed il riscaldamento globale essere correlato con le scorregge dei dinosauri? Secondo gli esperti della John Moores University di Liverpool sì! Il gas metano contenuto nelle scorregge dei dinosauri, avrebbe determinato importati cambiamenti climatici nel periodo mesozoico, emettendo circa 472 milioni... Leggi tutto »
La cascata che... non cade!
In Inghilterra esiste una cascata che si distingue da tutte le altre per un particolare incredibile: l’acqua in essa infatti scorre al contrario e sembra salire piuttosto che scendere. Il vero protagonista di questa magia naturale è il vento che, soffiando molto forte, riesce... Leggi tutto »
L'uomo che corre 370 maratone in un anno
Se, per alcuni, arrivare alla fine di una maratona può essere un grande successo, c'è chi, come Rob Young, vive la maratona come una giornata di routine. Il 33enne inglese ha infatti partecipato a ben 370 maratone nel corso del 2015, più di una al... Leggi tutto »









