Babbo Natale vive in Kirghizistan
Babbo Natale non vive in Lapponia. Lo rivela uno studio condotto da un gruppo di ricercatori svedesi che, calcolatrice in mano, ha ritenuto che la sua residenza, visti i tempi esigui per la consegna dei doni, debba necessariamente trovarsi in Kirghizistan, probabilmente accanto ai confini con la Cina.
La notizia, che non troverebbe al momento conferme, lascia di certo perplessi i bambini ma anche gli adulti di tutto il pianeta. Nello stato asiatico la gioia è stata invece infinita, tanto da convincere il governo ad offrire una ricompensa a chi scoverà, entro il 20 dicembre, la vera casa di Babbo Natale, situata tra i villaggi di montagna.
La tesi degli svedesi si fonda completamente su uno studio statistico. Santa Claus, per dare i regali a tutti i bambini nel mondo, dovrebbe percorrere la Terra ad una velocità di circa 5.800 km al secondo e fare 2,5 miliardi di soste. L'unico modo per riuscirci, senza usare renne dopate, è quello di avere la sua base operativa proprio in Kirghizistan: in questo modo impiegherebbe meno tempo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Coniugi scoprono di essere fratelli
Una coppia cinese, con la previsione di avere un figlio, si è sottoposta ad un esame medico del DNA che ha evidenziato che al 99,9% marito e moglie sono in realtà fratello e sorella. E’ venuto fuori che il padre della sposa, diversi anni... Leggi tutto »
Cina: un uomo scopre di essere donna
Un abitante di Hong Kong di 66 anni, apparentemente uomo, ha scoperto di essere donna dopo una visita dal medico per un dolore all'addome. La notizia, riportata dal South China Morning Post ha dell'incredibile: l'uomo, recatosi all'ospedale Kwong Wah della capitale cinese, ha scoperto... Leggi tutto »
Arrestato per aver negato l'esistenza di Dio
Si può essere arrestati per aver negato l'esistenza di Dio? In Russia sì! E' proprio quello che è successo a Victor Krasnov che è sotto processo e rischia un anno di prigione per aver offeso i sentimenti dei credenti. Krasnov aveva sostenuto in una... Leggi tutto »
Causa al bar per le dimensioni della birra
Quattro fan di una squadra di hokey, la Idaho Steelheads, hanno fatto causa ai dirigenti dello stadio poichè avrebbe truffato i clienti con le dimensioni delle proprie birre. All'interno dello stadio, infatti, era possibile acquistare due diverse dimensioni di birra: una grande ed una... Leggi tutto »









