La bara è mia!

Irrompe nel cimitero del suo paese e riesuma la madre, appropriandosi della “sua” bara. Fermato dai carabinieri è costretto a renderla.
Si chiami attaccamento spasmodico al genitore: un pensionato calabrese di 67 anni voleva portarsi a casa la bara della madre morta moltissimi anni prima. L’uomo, infatti, per riunire i resti del padre e della sorella appena deceduta con il corpo della madre, ha ben pensato all’alba di una mattina di intrufolarsi nel cimitero vicino casa e riesumare la salma della madre. L’anziano avrebbe aperto la bara, fatto fuoriuscire la donna, per poi riporla in un unico loculo con gli altri parenti stretti.
Considerando di sua proprietà la bara, quindi, l’ha “caricata” e trasportata con la sua automobile, prima di essere fermato dai carabinieri, sospettosi per le dimensioni dell’oggetto trasportato ( nascosto da numerosi sacchi). I due carabinieri, vista l’entità dell’oggetto, hanno ben pensato di rivolgersi alle autorità giudiziarie e agli organi competenti comunali che hanno provveduto alla risoluzione del problema. L’uomo, incredulo di fronte ad una simile reazione, pare aver detto ai due agenti: “Ma cosa sto facendo di male? La bara è mia, c'erano le spoglie di mia madre, la voglio riportare a casa e custodirla; è un caro ricordo, un fatto legato agli affetti".
Strana la concezione dell’uomo circa gli “affetti”: non si può nemmeno supporre la volesse riutilizzare, a quanto dicono gli agenti competenti. Il pensionato non è comunque incorso in nessun reato e si è limitato a restituire la bara al cimitero, pur contestandola come sua proprietà.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La pillola che profuma le scorregge
Niente più imbarazzo in pubblico grazie ad un inventore francese di nome Christian Poincheval, il quale ha creato delle pillole che fanno profumare di rosa le scorregge di chi le usa. Gli effetti benefici di queste pillole non finiscono qui, infatti migliorerebbero anche la... Leggi tutto »

Arriva il cerotto anti-sbornia
In questo periodo di feste e grandi mangiate può capitare di alzare un po' troppo il gomito. Niente paura, è arrivato il cerotto "anti-sbornia"! Avete esagerato con gli alcolici? Questo particolare cerotto vi aiuterà! Il suo compito è quello di eliminare i terribili postumi... Leggi tutto »

Milionario dedica la vita ai gorilla
Spesso tendiamo ad immaginare le persone ricche come gente senza scrupoli, in realtà c'è tra loro chi investe il proprio tempo nel rendere questo mondo un posto migliore dove vivere. Uno di questi è sicuramente Damian Aspinall, inglese, che ha fatto della cura dei... Leggi tutto »

Nuovo sport, il combattimento tra giocolieri
Di solito le esibizioni dei giocolieri non sono delle gare in cui qualcuno primeggia su un altro. Recentemente però le cose sono cambiate ed un gruppo di atleti ha creato il "combat juggling", un vero e proprio nuovo sport. Il funzionamento è semplice: i... Leggi tutto »