La bara è mia!

Irrompe nel cimitero del suo paese e riesuma la madre, appropriandosi della “sua” bara. Fermato dai carabinieri è costretto a renderla.
Si chiami attaccamento spasmodico al genitore: un pensionato calabrese di 67 anni voleva portarsi a casa la bara della madre morta moltissimi anni prima. L’uomo, infatti, per riunire i resti del padre e della sorella appena deceduta con il corpo della madre, ha ben pensato all’alba di una mattina di intrufolarsi nel cimitero vicino casa e riesumare la salma della madre. L’anziano avrebbe aperto la bara, fatto fuoriuscire la donna, per poi riporla in un unico loculo con gli altri parenti stretti.
Considerando di sua proprietà la bara, quindi, l’ha “caricata” e trasportata con la sua automobile, prima di essere fermato dai carabinieri, sospettosi per le dimensioni dell’oggetto trasportato ( nascosto da numerosi sacchi). I due carabinieri, vista l’entità dell’oggetto, hanno ben pensato di rivolgersi alle autorità giudiziarie e agli organi competenti comunali che hanno provveduto alla risoluzione del problema. L’uomo, incredulo di fronte ad una simile reazione, pare aver detto ai due agenti: “Ma cosa sto facendo di male? La bara è mia, c'erano le spoglie di mia madre, la voglio riportare a casa e custodirla; è un caro ricordo, un fatto legato agli affetti".
Strana la concezione dell’uomo circa gli “affetti”: non si può nemmeno supporre la volesse riutilizzare, a quanto dicono gli agenti competenti. Il pensionato non è comunque incorso in nessun reato e si è limitato a restituire la bara al cimitero, pur contestandola come sua proprietà.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Calciatore professionista a soli 2 anni
Bryce Brites è diventato il più giovane calciatore professionista nella storia del calcio. Ha da poco compiuto 20 mesi ed è già titolare nell'FC Racing Boxberg, emergente squadra belga. Brites è già vincolato da un contratto con la squadra, firmato, ovviamente, dalla famiglia del... Leggi tutto »

Essere pagati per donare la propria cacca
Se non sai più come racimolare qualche spicciolo forse questa notizia fa al caso tuo! Basta solo recarsi negli Stati Uniti, nello stato del Massachusetts, a Medford. Qui si trova una Banca della Cacca di nome OpenBiome in cerca di donatori. Sembra una bufala... Leggi tutto »

Una ricerca lo conferma: la barba è sexy
Se avevate ancora dei dubbi sul fatto che la barba, negli uomini, sia considerata sexy dalle donne, ecco una ricerca australiana che conferma definitivamente questa ipotesi. La ricerca è stata condotta mostrando ad un gruppo di volontari (sia uomini che donne), le foto di... Leggi tutto »

Ladri scambiano ceneri per cocaina
E' accaduto a 6 giovani ladri che dopo essersi intrufolati nell’abitazione della vittima hanno portato via le ceneri del padre e dei cani scambiandole per cocaina. Quando il signor Silver Springs è tornato a casa ha trovato tutte le stanze a soqquadro e molti dei... Leggi tutto »