Milionario dedica la vita ai gorilla

Spesso tendiamo ad immaginare le persone ricche come gente senza scrupoli, in realtà c'è tra loro chi investe il proprio tempo nel rendere questo mondo un posto migliore dove vivere.
Uno di questi è sicuramente Damian Aspinall, inglese, che ha fatto della cura dei gorilla la sua missione di vita. L'uomo ha pure fondato la Aspinall Foundation che ha come scopo prendersi cura degli animali e liberarli in luoghi sicuri nel continente africano.
Damian è diventato ricco con una catena di casinò. La sua passione per gli animali viene da molto lontano: suo padre infatti aveva uno zoo, trascorrendo così la sua infanzia tra animali esotici di ogni tipo.
"Quando guardi negli occhi il tuo cane o gatto, c’è un livello di comprensione ed amore come se fossero i tuoi figli. Vedi il loro dolore, senti il loro amore e capisci i loro bisogni. Immaginate la stessa cosa con primati e leoni!", queste le sue belle parole ed ecco di seguito un bellissimo video che racconta la sua storia.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Da futura bistecca a star
E' possibile che una mucca diventi una star? A quanto pare sì! A dimostrarlo è la storia di Kayli, un bovino che ha avuto la furbizia ed il coraggio di scappare dal macello in cui l'attendeva un nefasto destino. L'idea di diventare una bistecca... Leggi tutto »

Da obeso a personal trainer in 18 mesi
La forza di volontà è tutto nella vita, ne è la dimostrazione Mike Waudby, un uomo inglese di 31 anni che è riuscito a perdere ben 118 kg in meno di un anno e mezzo. L'uomo, residente a Kingston Upon Hull, cittadina della contea... Leggi tutto »

Il bicchiere che non si rovescia mai
Due designer statunitensi hanno progettato un bicchiere che non si rovescia mai. Questa soluzione definitiva, che farà felici molti sbadati, si chiama Saturn Wine Glass. Viene dalla California, città in cui Matthew e Christopher hanno uno studio in cui possono fare qualunque cosa, come... Leggi tutto »

Contro la crisi ecco l'auto che va a legna
Una delle principali conseguenze della tensione tra Russia e Ucraina è quella della riduzione delle forniture di gas e petrolio che potrebbe causare, nei prossimi mesi, un'impennata del prezzo dei carburanti in Ucraina. Molte persone hanno quindi deciso di ricorrere ai ripari cercando i... Leggi tutto »