Milionario dedica la vita ai gorilla

Spesso tendiamo ad immaginare le persone ricche come gente senza scrupoli, in realtà c'è tra loro chi investe il proprio tempo nel rendere questo mondo un posto migliore dove vivere.
Uno di questi è sicuramente Damian Aspinall, inglese, che ha fatto della cura dei gorilla la sua missione di vita. L'uomo ha pure fondato la Aspinall Foundation che ha come scopo prendersi cura degli animali e liberarli in luoghi sicuri nel continente africano.
Damian è diventato ricco con una catena di casinò. La sua passione per gli animali viene da molto lontano: suo padre infatti aveva uno zoo, trascorrendo così la sua infanzia tra animali esotici di ogni tipo.
"Quando guardi negli occhi il tuo cane o gatto, c’è un livello di comprensione ed amore come se fossero i tuoi figli. Vedi il loro dolore, senti il loro amore e capisci i loro bisogni. Immaginate la stessa cosa con primati e leoni!", queste le sue belle parole ed ecco di seguito un bellissimo video che racconta la sua storia.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco quali sono i paesi dove si fuma di più
Lo troviamo scritto su tutti i pacchi di sigarette: fumare nuoce gravemente alla salute. Eppure molta gente ha ancora questo brutto vizio che danneggia il corpo ed i risparmi. Come ogni dipendenza non è facile uscirne, ci vuole molta forza di volontà. Per questo... Leggi tutto »

Le parole di Ruzzle sono vere!
Tutti ne parlano, tutti ci giocano. Ruzzle è sicuramente la mania del momento. Sfide epiche si susseguono nei nostri cellulari e tablet a suon di parole più o meno strane. E, se ancora avete dubbi sull'esistenza di molti vocaboli di Ruzzle, sappiate che vi... Leggi tutto »

Epidemia di sonno in Kazakistan
Un'epidemia decisamente singolare ha colpito gli abitanti di Kalachi, un paese situato nel nord del Kazakistan. Le persone si sentono stanche e deboli, perdono la memoria, svengono e hanno costantemente molto sonno. I medici l'hanno definita "epidemia di sonno" e la cosa inspiegabile è... Leggi tutto »

La moglie all'asta su eBay
La moglie lo tradiva così Paul Osborn ha deciso di vendicarsi mettendola all'asta su eBay. "Vendo al miglior offerente moglie bugiarda e traditrice", così recita l'annuncio. Il prezzo ha raggiunto le 500 sterline. Ovviamente l'inserzione è stata subito notata e l'uomo è finito nei guai.... Leggi tutto »