Milionario dedica la vita ai gorilla
Spesso tendiamo ad immaginare le persone ricche come gente senza scrupoli, in realtà c'è tra loro chi investe il proprio tempo nel rendere questo mondo un posto migliore dove vivere.
Uno di questi è sicuramente Damian Aspinall, inglese, che ha fatto della cura dei gorilla la sua missione di vita. L'uomo ha pure fondato la Aspinall Foundation che ha come scopo prendersi cura degli animali e liberarli in luoghi sicuri nel continente africano.
Damian è diventato ricco con una catena di casinò. La sua passione per gli animali viene da molto lontano: suo padre infatti aveva uno zoo, trascorrendo così la sua infanzia tra animali esotici di ogni tipo.
"Quando guardi negli occhi il tuo cane o gatto, c’è un livello di comprensione ed amore come se fossero i tuoi figli. Vedi il loro dolore, senti il loro amore e capisci i loro bisogni. Immaginate la stessa cosa con primati e leoni!", queste le sue belle parole ed ecco di seguito un bellissimo video che racconta la sua storia.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Autobus alimentati da feci e scarti
In Gran Bretagna è stato messo a punto il primo servizio di autobus alimentati da biometano ricavato da scarti e feci. Questo gas fa sì che si dia una risposta forte contro le emissioni di CO2, infatti un autobus riesce a fare ben 300... Leggi tutto »
Si suicida dopo 5 ore di shopping
Le feste natalizie e la corsa ai regali ad amici e parenti possono portare un certo stress. E' il tragico caso di un ragazzo cinese, Tao Hsiao, che aveva accompagnato la fidanzata in un centro commerciale. Dopo 5 ore di shopping, il ragazzo di... Leggi tutto »
Un trattore in viaggio verso l'Antartide
Manon Ossevoort, una 38enne olandese, ha deciso di guidare il suo gruppo in viaggio dall’Antartide al Polo sud a bordo di un trattore. La donna, soprannominata “Tractor Girl”, iniziò nel 2005 la sua avventura con un viaggio in Africa che doveva proseguire fino all’Antartide,... Leggi tutto »
Quanto è sporco il nostro smartphone?
Vi siete mai chiesti quanto in realtà sono sporchi i telefoni cellulari che ogni giorno utilizzate? L'Università di Surrey ha deciso di condurre un esperimento nel corso di Batteriologia Pratica e Biomedica. Gli studenti hanno "impresso" i loro smartphone su piastre di Petri, con... Leggi tutto »









