Milionario dedica la vita ai gorilla

Spesso tendiamo ad immaginare le persone ricche come gente senza scrupoli, in realtà c'è tra loro chi investe il proprio tempo nel rendere questo mondo un posto migliore dove vivere.
Uno di questi è sicuramente Damian Aspinall, inglese, che ha fatto della cura dei gorilla la sua missione di vita. L'uomo ha pure fondato la Aspinall Foundation che ha come scopo prendersi cura degli animali e liberarli in luoghi sicuri nel continente africano.
Damian è diventato ricco con una catena di casinò. La sua passione per gli animali viene da molto lontano: suo padre infatti aveva uno zoo, trascorrendo così la sua infanzia tra animali esotici di ogni tipo.
"Quando guardi negli occhi il tuo cane o gatto, c’è un livello di comprensione ed amore come se fossero i tuoi figli. Vedi il loro dolore, senti il loro amore e capisci i loro bisogni. Immaginate la stessa cosa con primati e leoni!", queste le sue belle parole ed ecco di seguito un bellissimo video che racconta la sua storia.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Miliardario sul lastrico per aiutare i cani
L'amore per i cani è letteralmente costato caro ad un miliardario cinese di nome Wang Yan, che ha perso tutti i suoi averi per aiutare i randagi della sua città. Yan era il proprietario di una fabbrica di acciaio di discreto successo. Tutto però... Leggi tutto »

La casa di marzapane diventa realtà
In Texas, la favola di Hansel e Gretel sembra diventata realtà. E' stata infatti realizzata la casa di marzapane più grande del mondo! Alta 6,5 metri, per una superficie di oltre 230 metri quadri, ha le dimensioni di una grande villetta ed ha conquistato... Leggi tutto »

I Teletubbies sono gay?
"Tinky Winky" è salvo. Il capo dell'Agenzia governativa polacca per la protezione dei bambini (Rpd), Ewa Sowinska, ritratta e annuncia che nessuna commissione di psicologi sarò istituita per analizzare la presunta propaganda a favore dell'omosessualità del protagonista del celebre programma di animazione per bambini creato... Leggi tutto »

Sculture…di patatine al formaggio
A Louisville, in Kentucky, un ingegnere meccanico, Andy Huot, ha creato una collezione di “opere d’arte” decisamente curiose e a portata di mano per tutti: le sue opere sono infatti patatine al formaggio dalle “forme riconoscibili”. Molto attentamente l’uomo analizza ogni patatina e seleziona... Leggi tutto »