Chi scorreggia di più è intelligente
Se credete che avere troppa aria nella pancia sia solo causa di brutte figure ed imbarazzo, vi sbagliate di grosso! Una ricerca americana ha dimostrato qualcosa di davvero incredibile.
Secondo gli studiosi dell'Università del Wisconsin, infatti, chi scorreggia con maggiore frequenza sarebbe più intelligente rispetto alla media.
Il professore di biologia molecolare, Isaak Steinberg, ha infatti dimostrato che tale fenomeno è dovuto all'aumento del potenziale elettrico dissipato nelle cellule nervose. Questo potenziale scaturisce in realtà da una maggiore attività cerebrale.
Questo processo porta alla stimolazione delle cellule che producono una proteina attiva a livello dei capillari, nel tratto intestinale. La maggiore attività cerebrale fa quindi rallentare l'assorbimento, favorendo la fermentazione batterica e portando all'aumento della produzione dei gas!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ecco il bar a tema... cacca!
E' difficile da immaginare che un bar il cui tema principale sono gli escrementi sia molto frequentato, eppure a Seoul questo luogo ha avuto parecchio successo. E' sicuramente uno dei più strani bar a tema, nonostante in passato abbiamo avuto modo di parlare di... Leggi tutto »
Hamburger da primato
Un italo-americano residente in Pennsylvania è riuscito nell’impresa di mangiare un hamburger del peso di 7,5 chili: un primato che potrebbe ben presto entrare tra i Guinnes World Records. Quando si dice “ho lo stomaco di ferro”: Brad Sciullo, statunitense di evidente origine italiana,... Leggi tutto »
Il calcio nella bolla, ecco un nuovo sport
Il modo più divertente di giocare a calcio? Chiusi dentro una bolla trasparente! Il Bubble Football (o calcio nella bolla) è stato inventato in Norvegia nel 2011. Nato da un'idea di Henrik Elvestad e Johan Golden, il divertente ed innovativo sport ha subito avuto... Leggi tutto »
Bimbo organizza furto all'asilo
Quando le maestre dell’asilo di Jirlau, città della Romania nella zona di Braila, hanno trovato una finestra rotta nel retro dell’asilo dove lavorano, e diverse stanze messe a soqquadro, hanno immediatamente pensato ad un furto ed hanno chiamato la polizia. Gli agenti sono prontamente intervenuti,... Leggi tutto »









