Birre ai senzatetto per pulire le strade

I funzionari di Amsterdam sono riusciti a prendere due piccioni con una fava, affrontando in modo brillante il problema della sporcizia nelle strade e dei senzatetto alcolisti.
Grazie ad un'idea della Rainbow Foundation, è nato questo particolare progetto, finanziato dallo Stato olandese e da alcune donazioni. I senzatetto vengono pagati in birre, in cambio devono semplicemente ripulire le strade.
Agli speciali "spazzini" vengono date cinque lattine di birra all'inizio di ogni giornata di lavoro, con il permesso di berne due prima di iniziare a lavorare, due a pranzo ed una la sera. Il lavoro viene svolto tre giorni la settimana e ciascuno riceve anche 10€ e mezzo pacchetto di tabacco.
Secondo Gerrie Holterman, il lavoro tiene impegnati gli alcolisti, facendoli bere di meno. Questo gruppo stava iniziando a causare problemi, ma adesso, con il nuovo lavoro, le cose sembrano andare ottimamente, sia per la città che per i senzatetto!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La casa di marzapane diventa realtà
In Texas, la favola di Hansel e Gretel sembra diventata realtà. E' stata infatti realizzata la casa di marzapane più grande del mondo! Alta 6,5 metri, per una superficie di oltre 230 metri quadri, ha le dimensioni di una grande villetta ed ha conquistato... Leggi tutto »

Ruba e dimentica il figlio
Mette a segno un colpo in un supermercato e dimentica il figlio nel negozio. E' accaduto a Kerkrade in Olanda dove un uomo di 45 anni ha rubato nel market una confezione di carne ed è poi scappato dimenticandosi il figlio dodicenne all'interno dell'esercizio. ... Leggi tutto »

E' arrivata la poltrona mostro!
Si chiama poltrona "polpetta" ed è l'ultima invenzione del designer Jason Goh! Un'idea sicuramente originale e ad effetto che nasce da un ricordo d'infanzia dell'artista. La poltrona è sicuramente bella ma non sembra essere altrettanto comoda: ha, infatti, una particolare forma a palla (o... Leggi tutto »