ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Professione: collaudatrice di divani

Non si fa altro che parlare di smart working e di lavoro da casa: ecco quindi il lavoro perfetto!
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
Professione: collaudatrice di divani

In quest'ultimo periodo non si fa altro che parlare di smart working e della necessità di lavorare da casa. Ecco quindi un lavoro che potrebbe essere davvero interessante: collaudare divani.

Ne sa qualcosa la ventiseienne russa Anna Cherdantseva, che lo fa di professione, passando 10 ore al giorno distesa o seduta su divani o sofà per testarne comfort e sicurezza.

La ragazza ha trovato questo lavoro rispondendo ad un annuncio dell’impresa MZ5 Group, leader in Russia nella produzione di divani. Nonostante, infatti, tutti i mobili vengano sottoposti a prove di laboratorio, i dirigenti dell'azienda hanno pensato che fosse importante testarli anche da un punto di vista più umano.

Hanno così deciso di assumere un collaudatore di divani che li usasse come avrebbe fatto con il proprio e fornisse poi indicazioni su come migliorarli. Come è facile immaginare l'annuncio di lavoro è stato sommerso di candidature: oltre 5000 persone hanno fatto domanda, a fronte anche di un discreto stipendio mensile. E' stato difficile per l'azienda scegliere tra tanti candidati, alla fine però è stata selezionata Anna, studentessa di marketing che curiosamente si definiva nel suo CV una tipa attiva. La ragazza ha poi commentato felice "ho trovato il lavoro dei miei sogni". E vorremmo ben vedere!

25 Marzo 2020, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde