Città dipinge la neve per nascondere l'inquinamento

Una bufera di polemiche per le autorità della città di Mynski, nella regione siberiana di Kemerovo, dopo la pubblicazione di un video su YouTube che mostra come la neve venga dipinta di bianco per nascondere l'inquinamento.
E' stata una donna di nome Svetlana Zelenina a girare il video, facendo vedere come, uno scivolo fatto di neve costruito per far giocare i bambini, è stato colorato di bianco per rendere meno evidente la sporcizia della neve e la polvere di carbone proveniente dalle cave vicine.
Non appena la notizia è diventata di dominio pubblico, il sindaco di Mynski non ha potuto fare altro che scusarsi con i cittadini, prendendosela con i dipendenti comunali per la loro soluzione originale.
Non è la prima volta che vengono utilizzate soluzioni insolite da parte dele autorità russe per mascherare il grave problema dell'inquinamento o di infrastrutture. Qualche tempo fa le autorità di una città vicino San Pietroburgo avevano riparato una strada... con Photoshop!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Donne con il pannolino
Il tempo è denaro. Per questo in Giappone si è diffusa una nuova curiosa moda: alcune donne, con l'intento di non perdere troppo tempo in bagno, hanno deciso di indossare un pannolino. Un famoso quotidiano giapponese ha deciso di intervistare una di queste ragazze... Leggi tutto »

Finte fidanzate in affitto
Tutti i tuoi amici sono fidanzati e sei considerato uno "sfigato" perchè sei l'unico single? Non temere, da oggi puoi fingere di avere una fidanzata grazie ad un nuovo sito internet chiamato "Girlfriend hire". La vera novità di questo servizio è il target a... Leggi tutto »