Professione spaventapasseri

Il quotidiano The Indipendent ci racconta una storia assurda, che rispecchia questo periodo di crisi. La vicenda parla di Jamie Foxx, un ragazzo inglese di 22 anni che, dopo essersi laureato, non riusciva a trovare lavoro.
L'unica prospettiva che gli si è presentata è stata quella di lavorare come "spaventapasseri umano" in una fattoria del Norfolk per circa 300 euro alla settimana. Il suo compito è quello di scacciare le pernici in un campo di quattro ettari. Il giovane deve passare le sue giornate su una sedia, con chitarra, campanaccio e giacca arancione, suonando per non far avvicinare gli uccelli.
Se non altro la sua laurea in musica gli è servita a qualcosa! Stiamo pur sempre parlando di 1200 Euro al mese, ma il lavoro è sicuramente duro e noioso, dovendo star fuori anche in caso di pioggia o di freddo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020