Professione spaventapasseri
Il quotidiano The Indipendent ci racconta una storia assurda, che rispecchia questo periodo di crisi. La vicenda parla di Jamie Foxx, un ragazzo inglese di 22 anni che, dopo essersi laureato, non riusciva a trovare lavoro.
L'unica prospettiva che gli si è presentata è stata quella di lavorare come "spaventapasseri umano" in una fattoria del Norfolk per circa 300 euro alla settimana. Il suo compito è quello di scacciare le pernici in un campo di quattro ettari. Il giovane deve passare le sue giornate su una sedia, con chitarra, campanaccio e giacca arancione, suonando per non far avvicinare gli uccelli.
Se non altro la sua laurea in musica gli è servita a qualcosa! Stiamo pur sempre parlando di 1200 Euro al mese, ma il lavoro è sicuramente duro e noioso, dovendo star fuori anche in caso di pioggia o di freddo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Finto vescovo al Conclave
Nella giornata in cui sono iniziate le congregazioni generali pre-Conclave, un singolare individuo, vestito da vescovo, ha beffato le guardie svizzere ed è riuscito ad entrare in Vaticano. L'uomo ha cercato di confondersi tra gli oltre cento cardinali riunitisi davanti l'Aula Paolo VI. In... Leggi tutto »
Busta di soldi anzichè il menù McDonald's
In Tennessee, negli USA, una coppia ha avuto una grossa sorpresa quando ha portato a casa la confezione di panini che avevano ordinato al McDonald's. Nella busta non c’erano gli hamburger, ma banconote per un valore di migliaia di dollari. Si trattava dei soldi... Leggi tutto »
Rutta in continuazione dal 2012
Svegliarsi una mattina come tante ed iniziare a ruttare senza potersi più fermare, è questo ciò che è successo a Ron Johnson, un veterano della Guardia Nazionale dell'Esercito americano. Tutto è accaduto nel 2012, qualche giorno dopo un intervento chirurgico non troppo complicato. ... Leggi tutto »
Pantaloni a vita bassa illegali
Pantaloni a vita bassa al bando nella contea di Terrebonne, in Louisiana (USA). La parrocchia del piccolo paesino ha vietato di indossare i famosi pantaloni, pena una multa che cresce di volta in volta. Chi si farà beccare la prima volta con i pantaloni... Leggi tutto »








