Professione spaventapasseri
Il quotidiano The Indipendent ci racconta una storia assurda, che rispecchia questo periodo di crisi. La vicenda parla di Jamie Foxx, un ragazzo inglese di 22 anni che, dopo essersi laureato, non riusciva a trovare lavoro.
L'unica prospettiva che gli si è presentata è stata quella di lavorare come "spaventapasseri umano" in una fattoria del Norfolk per circa 300 euro alla settimana. Il suo compito è quello di scacciare le pernici in un campo di quattro ettari. Il giovane deve passare le sue giornate su una sedia, con chitarra, campanaccio e giacca arancione, suonando per non far avvicinare gli uccelli.
Se non altro la sua laurea in musica gli è servita a qualcosa! Stiamo pur sempre parlando di 1200 Euro al mese, ma il lavoro è sicuramente duro e noioso, dovendo star fuori anche in caso di pioggia o di freddo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La casa con più luci di Natale al mondo
In un periodo in cui tutti badano al risparmio, ad evitare di ingrossare le bollette della luce e a non comprare cose inutili, c'è chi, come David Richards, ha deciso di conquistare il Guinness World Record per la più grande decorazione natalizia di sempre. ... Leggi tutto »
Creano un album con i suoni della lavatrice
Per sfondare nel mondo della musica ci vogliono sempre più idee geniali e talenti inaspettati. Così un duo di nome Matmos, nato a Baltimora, ha provato a realizzare un album musicale usando i suoni di una lavatrice. La loro opera è a metà tra... Leggi tutto »
Rifugiato siriano sfama i barboni tedeschi
Era il 2007 quando Alex Assali, siriano, è fuggito dal suo paese ed è giunto in Germania dopo un lungo e pericoloso viaggio, percorso per lo più a piedi. Come molti altri rifugiati ha subito fatto di tutto per non essere un peso per... Leggi tutto »
Muri idrorepellenti contro il degrado
l quartiere di St. Pauli, ad Amburgo, è una meta molto comune tra i turisti che vogliono far festa. Proprio per questo motivo però la vita dei cittadini del quartiere sta diventando sempre meno piacevole: la maleducazione, mista a qualche bicchierino di troppo, di... Leggi tutto »









