Professione spaventapasseri

Il quotidiano The Indipendent ci racconta una storia assurda, che rispecchia questo periodo di crisi. La vicenda parla di Jamie Foxx, un ragazzo inglese di 22 anni che, dopo essersi laureato, non riusciva a trovare lavoro.
L'unica prospettiva che gli si è presentata è stata quella di lavorare come "spaventapasseri umano" in una fattoria del Norfolk per circa 300 euro alla settimana. Il suo compito è quello di scacciare le pernici in un campo di quattro ettari. Il giovane deve passare le sue giornate su una sedia, con chitarra, campanaccio e giacca arancione, suonando per non far avvicinare gli uccelli.
Se non altro la sua laurea in musica gli è servita a qualcosa! Stiamo pur sempre parlando di 1200 Euro al mese, ma il lavoro è sicuramente duro e noioso, dovendo star fuori anche in caso di pioggia o di freddo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Compagnia recita Shakespeare ubriaca
Una strana nuova moda sta prendendo piede nei pub e nei bar di New York e di alcune altre città degli Stati Uniti: recitare le commedie di Shakespeare dopo essersi ubriacati. Il pubblico sembra entusiasta di questo nuovo modo di rappresentare alcune famose opere,... Leggi tutto »

Impossibile capire i miagolii dei gatti
Chi possiede un gatto ne è certo: riesce a comunicare ed a comprendere il suo felino ed i suoi miagolii senza alcun problema. A quanto pare, però, non è esattamente così! Una ricerca della Cornell University, infatti, dimostra che i suoni dei nostri amati... Leggi tutto »

Puzza di pesce marcio per una malattia
Una donna inglese, direttrice di una società di successo, è in realtà una delle poche persone al mondo che soffrono di una malattia davvero imbarazzante: la Trimetilaminuria. Questa sindrome è rara e coinvolge il metabolismo, provocando un'insufficienza nella regolare produzione di un enzima. Il... Leggi tutto »

Stanno per arrivare le auto volanti
Vedendo un film di fantascienza di qualche decennio fa ci possiamo rendere conto di come molti oggetti che sembravano impossibili sono stati davvero inventati, cambiandoci la vita. Uno di principali sogni di tutti è sempre stato quello di guidare un'auto volante, questo potrebbe essere... Leggi tutto »