In arrivo le mele frizzanti

Degli scienziati svizzeri della Lubera sono riusciti ad ottenere la mela frizzante. Si chiama Paradis Sparkling (frizzante in inglese) ed è stata ottenuta senza l’utilizzo di prodotti chimici, ma dopo diversi tentativi di combinare varietà di mele diverse.
Il mix che si è rivelato perfettamente bilanciato in dolcezza ed effervescenza è dato dall’incontro della mela Resi, una varietà molto dolce proveniente dalla Germania dell’est, con la mela Pirouette, di origine inglese.
Dopo dieci anni di studi il risultato è sorprendente: basta un morso per avvertire subito la particolarità di questo frutto dalla consistenza morbida, ma allo stesso tempo croccante, con cellule grandi che in bocca rilasciano una buona nota di acidità e di zucchero, tipiche di una bibita gasata.
Attenzione però: la nota frizzante si ha solamente mordendo la mela, niente succhi di frutta frizzanti per ora.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Nuovo sport, il combattimento tra giocolieri
Di solito le esibizioni dei giocolieri non sono delle gare in cui qualcuno primeggia su un altro. Recentemente però le cose sono cambiate ed un gruppo di atleti ha creato il "combat juggling", un vero e proprio nuovo sport. Il funzionamento è semplice: i... Leggi tutto »

Coronavirus: birrificio offre gratis le birre invendute
Il lockdown dovuto alla grande pandemia di Coronavirus in tutto il mondo, ha di certo sconvolto le nostre vite e tantissime attività economiche. Tra queste sicuramente i pub ed i numerosi locali dove ci si riuniva a bere qualcosa con gli amici, magari la sera,... Leggi tutto »

Il servizio che fa dimenticare gli spoiler
Quante volte capita di piazzarsi davanti la TV ma non trovare nulla di interessante da guardare: che noia rivedere serie TV di cui già si conosce il finale. E se ci fosse un servizio che permette di farci dimenticare i finali dei programmi e dei... Leggi tutto »

Vivere nei panni di qualcun altro
Un artista inglese, Mark Farid, vuole provare a vivere per un mese come un’altra persona. Se riuscirà a raggiungere la somma necessaria tramite Kickstarter, potrà condividere le esperienze di uno sconosciuto per 28 giorni. Il tutto avverrà tramite un casco per la realtà virtuale... Leggi tutto »