In arrivo le mele frizzanti
Degli scienziati svizzeri della Lubera sono riusciti ad ottenere la mela frizzante. Si chiama Paradis Sparkling (frizzante in inglese) ed è stata ottenuta senza l’utilizzo di prodotti chimici, ma dopo diversi tentativi di combinare varietà di mele diverse.
Il mix che si è rivelato perfettamente bilanciato in dolcezza ed effervescenza è dato dall’incontro della mela Resi, una varietà molto dolce proveniente dalla Germania dell’est, con la mela Pirouette, di origine inglese.
Dopo dieci anni di studi il risultato è sorprendente: basta un morso per avvertire subito la particolarità di questo frutto dalla consistenza morbida, ma allo stesso tempo croccante, con cellule grandi che in bocca rilasciano una buona nota di acidità e di zucchero, tipiche di una bibita gasata.
Attenzione però: la nota frizzante si ha solamente mordendo la mela, niente succhi di frutta frizzanti per ora.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Rinuncia a contratto milionario per i poveri
Jason Brown, giocatore della NFL, ha da poco optato per un cambio di vita decisamente radicale che ha stupito moltissime persone. L’uomo infatti ha rinunciato ad un contratto da 35 milioni di dollari per giocare con i St. Louis Rams, per poter tornare in... Leggi tutto »
La battaglia del letame in India
Ogni anno in India si celebra una festa davvero particolare, si tratta di una enorme battaglia di letame di vacca chiamata Gorehabba. Ci troviamo nel piccolo villaggio di Gummatapura, al confine tra gli stati di Tamil Nadu e Karnataka. La battaglia del letame si... Leggi tutto »
L'uomo che regala scarpe ai senzatetto
Ci sono persone che hanno deciso di dedicare la propria vita a chi è stato più sfortunato e ha più bisogno di un conforto morale o economico. Sono tanti i senzatetto negli Stati Uniti, soprattutto in una grande città come New York. Andre McDonnell... Leggi tutto »










