Gatti allergici agli umani

Quante volte abbiamo rinunciato ad un tenero gattino, a causa delle molteplici allergie che questo ci provoca; ma sapevate che anche un gatto può essere allergico al proprio padrone?
Ebbene sì, questo animale può presentare varie tipologie di ipersensibilità come quella agli antiparassitari, ma tra tutte le allergie quella più assurda è quella agli umani.
Bisogna sapere che i gatti presentano delle allergie ai profumi e ai trucchi che noi abitualmente utilizziamo nonché a tutti i prodotti che servono per la nostra cura del corpo e dei capelli. Le reazioni che provocano queste allergie ai nostri amici felini, sono uguali a quelle umane.
Se avete un dolce cucciolo in casa, prestategli attenzione e cura, non abusate di cosmetici o prodotti per l'igiene dell'ambiente. Chiedete al vostro veterinario di fiducia per saperne di più!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Trasformano la loro casa in piscina
Dopo un luglio molto piovoso è arrivato agosto con temperature davvero estremamente calde. C'è però chi ha trovato una soluzione contro l'afa asfissiante. Si tratta di due ragazzi russi che, non potendosi permettere costose vacanze al mare, hanno deciso di trasformare la propria casa... Leggi tutto »

Ha 88 anni, diventa una star di TikTok con la quarantena
Uno dei più grandi insegnamenti che ci da la vita è la consapevolezza che non è mai troppo tardi per nulla, neanche per diventare una star di TikTok, il social network che sta spopolando da qualche tempo a questa parte. Accade così che un'arzilla... Leggi tutto »

Il coniglio più grande al mondo
Ralph è un simpatico coniglio che detiene un impressionante record: pesa 25 chili! Grazie alla sua stazza è entrato a far parte del Guinness dei Primati come coniglio più grande al mondo. Il tenero Ralph vive in Inghilterra ed è figlio d'arte: sua madre... Leggi tutto »