Gatti allergici agli umani

Quante volte abbiamo rinunciato ad un tenero gattino, a causa delle molteplici allergie che questo ci provoca; ma sapevate che anche un gatto può essere allergico al proprio padrone?
Ebbene sì, questo animale può presentare varie tipologie di ipersensibilità come quella agli antiparassitari, ma tra tutte le allergie quella più assurda è quella agli umani.
Bisogna sapere che i gatti presentano delle allergie ai profumi e ai trucchi che noi abitualmente utilizziamo nonché a tutti i prodotti che servono per la nostra cura del corpo e dei capelli. Le reazioni che provocano queste allergie ai nostri amici felini, sono uguali a quelle umane.
Se avete un dolce cucciolo in casa, prestategli attenzione e cura, non abusate di cosmetici o prodotti per l'igiene dell'ambiente. Chiedete al vostro veterinario di fiducia per saperne di più!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La pizza è più motivante del denaro, una ricerca lo dimostra
In base ai risultati di un recente studio, sembrerebbe che la pizza sia più motivante del denaro. Può sembrare un'assurdità ma non lo è poi così tanto. Rifletteteci un'attimo: da soli, in un'isola deserta, cosa ne fareste di banconote e monete? Meglio una buonissima pizza.... Leggi tutto »

Una spa ad alto tasso alcolico
Allo Yunessun Spa Resort di Hakone, in Giappone, fare il bagno nell’acqua è troppo scontato. Per questo motivo il centro benessere offre una vasta scelta di liquidi in cui immergersi, tra i quali vino, tè verde, caffè, cioccolata e acqua salata. Questi bagni, a... Leggi tutto »

Perchè i salvadanai hanno forma di maiali?
Alzi la mano chi non ha mai avuto un salvadanaio a forma di porcellino. Non appena si inizia a comprendere il valore del denaro ecco che i nostri primi risparmi vanno a riempire la pancia di questi simpatici maiali di porcellana. Ormai è possibile... Leggi tutto »