Gatti allergici agli umani

Quante volte abbiamo rinunciato ad un tenero gattino, a causa delle molteplici allergie che questo ci provoca; ma sapevate che anche un gatto può essere allergico al proprio padrone?
Ebbene sì, questo animale può presentare varie tipologie di ipersensibilità come quella agli antiparassitari, ma tra tutte le allergie quella più assurda è quella agli umani.
Bisogna sapere che i gatti presentano delle allergie ai profumi e ai trucchi che noi abitualmente utilizziamo nonché a tutti i prodotti che servono per la nostra cura del corpo e dei capelli. Le reazioni che provocano queste allergie ai nostri amici felini, sono uguali a quelle umane.
Se avete un dolce cucciolo in casa, prestategli attenzione e cura, non abusate di cosmetici o prodotti per l'igiene dell'ambiente. Chiedete al vostro veterinario di fiducia per saperne di più!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Scopre che la vera madre è barbuta
Per 33 anni il signor Richard Lorenc ha cercato notizie sulla sua vera madre, ma mai si sarebbe aspettato di trovare un’anziana signora barbuta. L’uomo, dopo alcuni problemi alla schiena, aveva deciso di scoprire qualcosa di più sulla sua vera famiglia e sul suo albero... Leggi tutto »

Uomo dimentica la neosposa dal benzinaio
Sposarsi da pochi giorni e dimenticare la propria moglie dal benzinaio non è esattamente il massimo, soprattutto se tutto questo accade di ritorno dalla luna di miele. E' accaduto ad una coppia tedesca che non ha di certo concluso nel migliore dei modi il... Leggi tutto »

Sedute di meditazione negli asili cinesi
Uno dei momenti tipici della giornata in un asilo è quello del riposino, non proprio amato da tutti i bambini. Un asilo cinese ha deciso di sostituire questo momento con delle sessioni di meditazione. Questa scelta, come prevedibile, ha sollevato un vero e... Leggi tutto »

Quale alcolico lascia i postumi peggiori?
Quando prendiamo una sbronza, quale superalcolico ci lascia i postumi peggiori? Un team di ricercatori ha deciso di approfondire questo tema giungendo a conclusioni inaspettate. Lo studio ha coinvolto un centinaio di volontari, che si sono offerti di ubriacarsi bevendo diversi tipi di liquori,... Leggi tutto »