Gatti allergici agli umani

Quante volte abbiamo rinunciato ad un tenero gattino, a causa delle molteplici allergie che questo ci provoca; ma sapevate che anche un gatto può essere allergico al proprio padrone?
Ebbene sì, questo animale può presentare varie tipologie di ipersensibilità come quella agli antiparassitari, ma tra tutte le allergie quella più assurda è quella agli umani.
Bisogna sapere che i gatti presentano delle allergie ai profumi e ai trucchi che noi abitualmente utilizziamo nonché a tutti i prodotti che servono per la nostra cura del corpo e dei capelli. Le reazioni che provocano queste allergie ai nostri amici felini, sono uguali a quelle umane.
Se avete un dolce cucciolo in casa, prestategli attenzione e cura, non abusate di cosmetici o prodotti per l'igiene dell'ambiente. Chiedete al vostro veterinario di fiducia per saperne di più!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Anche i batteri si corteggiano
Credete davvero che il corteggiamento sia esclusiva degli esseri umani e degli animali più evoluti? Non è così! A dimostrarlo una ricerca dell'Università di Bristol. Questo studio ha analizzato il comportamento di alcuni protozoi, in particolare il Trypanosoma che causa la pericolosa "malattia del... Leggi tutto »

Un ponte... da far girar la testa
Se soffrite di vertigini, il ponte costruito nel Pingjiang, nella provincia di Hunan (Cina meridionale), non fa proprio per voi. Questo ponte, lungo 300 metri, è sospeso a 180 metri di altezza su un burrone e ha il pavimento in vetro. Si direbbe che... Leggi tutto »

Il prodotto che trasforma l'acqua in vino
Quello che è descritto come un vero e proprio miracolo all'interno del Vangelo, oggi è realtà grazie a due enologi di San Francisco che sono riusciti ad inventare un prodotto chimico che trasforma l'acqua in vino. Questo particolare vino sintetico si può ottenere in... Leggi tutto »

Beve solo Coca Cola per 16 anni, è grave
Non tutti sanno che la Coca Cola provoca dipendenza e che, se bevuta in grandi quantità, può anche essere letale! Arriva da Monaco una notizia allarmante per gli amanti della famosa bevanda. Una ragazza tedesca di 31 anni è stata ricoverata in ospedale dopo... Leggi tutto »