Maglione cambia colore in base all'umore
Avete la luna storta, siete intrattabili e, nonostante ciò, la gente continua a rompervi le scatole? E' in situazioni come queste che vorreste avere scritto in faccia "Non disturbare!".
Kristin Neidlinger deve aver pensato proprio questo quando ha fondato Sensoree, un maglione che fa sapere a tutti qual è il vostro umore.
Questa tecnologia è stata l'argomento che Kristin ha portato nella sua tesi di laurea. Funziona in modo simile a molte macchine della verità: alle mani vengono applicati degli elettrodi che provvedono a misurare la temperatura corporea e l'umidità delle mani.
Lo stato d'animo viene quindi tradotto in colori: rosso per il nervosismo, giallo per l'estasi, viola per l'eccitazione, blu per il relax e verde per la tranquillità. Un'azienda di San Francisco, sotto la supervisione di Kristin, ha già iniziato la produzione di questi originali maglioni!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Chiude l’ultimo Blockbuster in Texas
Non sono passati molti anni da quando Blockbuster era una grande e famosa società. Al suo apice, nel 2004, Blockbuster aveva quasi 85.000 dipendenti e oltre 9 mila negozi in tutto il mondo. Con l'evoluzione tecnologica, però, il noleggio di videocassette e dvd è... Leggi tutto »
Sposarsi con un videogame
Quando si ama realmente una persona non esistono distinzioni di etnia, età, sesso o religione che possano tenerci lontano da lei. Alcune persone, sebbene le loro decisioni non influiscano nella vita altrui, dovrebbero però cercare di non esagerare, e restare con i piedi ben incollati... Leggi tutto »
L'uomo che riesce ad ascoltare il Wi-Fi
Immaginate la sofferenza nel non poter sentire alcun suono, tra cui la musica. Per i non udenti questo è all'ordine del giorno, amplificato dall'indifferenza della gente nei confronti di questo disagio. Qualcosa però potrebbe cambiare con l'invenzione di Frank Swain, che ha perso l'udito... Leggi tutto »
Gallina che si crede pinguino
Signori, ecco a voi Mumble, una gallina Cinese, che come avrete capito dal suo nome, ha qualche dubbio sulla sua reale identità. La giovane gallina invece di fare "coccodè" e camminare muovendo il collo, si tiene dritta con la schiena e cammina ondeggiando da destra... Leggi tutto »









