Maglione cambia colore in base all'umore

Avete la luna storta, siete intrattabili e, nonostante ciò, la gente continua a rompervi le scatole? E' in situazioni come queste che vorreste avere scritto in faccia "Non disturbare!".
Kristin Neidlinger deve aver pensato proprio questo quando ha fondato Sensoree, un maglione che fa sapere a tutti qual è il vostro umore.
Questa tecnologia è stata l'argomento che Kristin ha portato nella sua tesi di laurea. Funziona in modo simile a molte macchine della verità: alle mani vengono applicati degli elettrodi che provvedono a misurare la temperatura corporea e l'umidità delle mani.
Lo stato d'animo viene quindi tradotto in colori: rosso per il nervosismo, giallo per l'estasi, viola per l'eccitazione, blu per il relax e verde per la tranquillità. Un'azienda di San Francisco, sotto la supervisione di Kristin, ha già iniziato la produzione di questi originali maglioni!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Opere d'arte formate da buchi su tela
Anne-Karin Furunes è un’artista norvegese che realizza delle opere particolari. Potrebbero sembrare a un primo sguardo delle semplici fotografie, in realtà sono ritratti ottenuti grazie a migliaia di fori su tela. L’effetto di questa alternanza di fori grandi e piccoli ricorda quello dei mezzitoni... Leggi tutto »

Le mucche scorreggione
In Italia si pagano tantissime tasse, ma quella varata dal governo estone, che colpisce tutti gli allevatori di bovini, ancora manca. Tutti i proprietari di mucche e tori del Paese, stando a quanto divulgato dall'agenzia russa RIA Novisti, hanno di recente ricevuto delle cartelle esattoriali... Leggi tutto »

Mangia per sbaglio una torta alla marijuana
Un ventisettenne è stato fermato dalla polizia mentre tornava a casa in auto dopo una festa. Gli agenti lo hanno sottoposto ad esami del sangue poiché sospettavano avesse assunto droga. L'esito delle analisi è stato positivo: nel sangue c'erano tracce di tetraidrocannabinolo, il principio... Leggi tutto »

Appuntamenti al buio con sacchetti in testa
A Londra è stato organizzato uno speed dating rivoluzionario, in cui i partecipanti hanno indossato dei sacchetti in testa. Il motivo di tale scelta sta nel fatto che di solito ci lasciamo distrarre più dall’aspetto fisico di chi ci sta di fronte e non consideriamo... Leggi tutto »