Le persone di spalle sono più attraenti

Quante volte vi è capitato di vedere qualcuno di spalle ed avere la sensazione che fosse una persona molto attraente, salvo poi restare delusi non appena notate il suo volto?
Spesso le nostre aspettative vengono deluse. A volte, addirittura, si scopre che quella persona è anche di sesso diverso rispetto a ciò che ci si aspettava.
Questo curioso fenomeno è stato studiato dai ricercatori dell'Università di Tokyo, sottoponendo ad alcuni volontari una serie di foto di soggetti di spalle e non, chiedendo loro di valutare l'attrattività.
Risultato? Gli uomini sono spesso molto ottimisti quando vedono una donna di spalle. Le foto della stessa donna di spalle, infatti, hanno avuto valutazioni molto più elevate rispetto alle foto frontali della stessa donna. La previsione della bellezza del volto di una persona, quindi, è spesso sovrastimata, soprattutto dai maschietti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Donna inglese vende frullati alla placenta
Si chiama placentofagia ed è una moda che sta dilagando sempre più, soprattutto in Gran Bretagna. Numerosi sono già i prodotti in vendita a base di placenta, dai frullati alle pillole. Molti di questi prodotti sono stati ideati da Kathryn Beale, una donna di... Leggi tutto »

Riga l'auto per farsela comprare dal marito
Se i soliti metodi per convincere il vostro partner a comprare l'oggetto dei vostri desideri non funzionano più, potreste trarre spunto dalla folle idea di questa donna cinese. Nel corso del Guangzhou Auto Show, infatti, si è innamorata di un'automobile ibrida del valore stimato... Leggi tutto »

Fiocchi di neve blu in Russia
A Celjabinsk, una città russa sulle pendici orientali degli Urali, il freddo invernale ha portato con sé un fenomeno davvero insolito. Le strade, le case e la città tutta si sono infatti coperte di un manto di neve blu. Lo scenario surreale che gli... Leggi tutto »

L'inglese fa diventare poveri
Parlare la lingua inglese potrebbe far diventare poveri! E' quanto emerge da una ricerca dell'Università di Yale, secondo cui la lingua parlata influenza le scelte finanziarie e gli investimenti. Se l'inglese è la propria lingua madre, ci sarebbe una probabilità più alta di risparmiare... Leggi tutto »