Le persone di spalle sono più attraenti

Quante volte vi è capitato di vedere qualcuno di spalle ed avere la sensazione che fosse una persona molto attraente, salvo poi restare delusi non appena notate il suo volto?
Spesso le nostre aspettative vengono deluse. A volte, addirittura, si scopre che quella persona è anche di sesso diverso rispetto a ciò che ci si aspettava.
Questo curioso fenomeno è stato studiato dai ricercatori dell'Università di Tokyo, sottoponendo ad alcuni volontari una serie di foto di soggetti di spalle e non, chiedendo loro di valutare l'attrattività.
Risultato? Gli uomini sono spesso molto ottimisti quando vedono una donna di spalle. Le foto della stessa donna di spalle, infatti, hanno avuto valutazioni molto più elevate rispetto alle foto frontali della stessa donna. La previsione della bellezza del volto di una persona, quindi, è spesso sovrastimata, soprattutto dai maschietti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Impazza la Parmigiano–mania
Inventato in Cina il primo gelato al Parmigiano Reggiano. E’ subito boom di vendite. I più raffinati mastri gelatai nostrani dovranno dare ascolto alle esigenze dei loro consumatori: dalla Cina, infatti, rimbalza la notizia che sia stato inventato il primo gelato al Parmigiano, molto... Leggi tutto »

Da Taiwan ecco la birra di Hello Kitty
Chi ama bere birra per dare un'immagine di sé da duro, forse dovrà evitare di optare per la nuova bevanda prodotta dalla Sanrio, una birra marchiata Hello Kitty! Questo nuovo prodotto, venduto per ora solo a Taiwan, ha scatenato numerose polemiche dato che viene... Leggi tutto »

Come far colpo sulle donne?
Stanchi di ricevere sistematicamente due di picche? Non sapete proprio come conquistare una ragazza che vi piace? E' semplice, basta regalarle dei fiori! Troppo scontato? Eppure è quanto emerge da una ricerca scientifica condotta dalla Université de Bretagne-Sud. I ricercatori francesi hanno effettuato un... Leggi tutto »

Zombie invadono New York
Cosa accadrebbe se ci fosse davvero un'invasione di zombie in una grande metropoli come New York? E' quello che si è chiesto anche l'agenzia pubblicitaria Keepamc che, per lanciare la prossima stagione della serie "The Walking Dead", ha truccato alcuni cittadini newyorkesi da zombie, facendoli... Leggi tutto »