Le persone di spalle sono più attraenti

Quante volte vi è capitato di vedere qualcuno di spalle ed avere la sensazione che fosse una persona molto attraente, salvo poi restare delusi non appena notate il suo volto?
Spesso le nostre aspettative vengono deluse. A volte, addirittura, si scopre che quella persona è anche di sesso diverso rispetto a ciò che ci si aspettava.
Questo curioso fenomeno è stato studiato dai ricercatori dell'Università di Tokyo, sottoponendo ad alcuni volontari una serie di foto di soggetti di spalle e non, chiedendo loro di valutare l'attrattività.
Risultato? Gli uomini sono spesso molto ottimisti quando vedono una donna di spalle. Le foto della stessa donna di spalle, infatti, hanno avuto valutazioni molto più elevate rispetto alle foto frontali della stessa donna. La previsione della bellezza del volto di una persona, quindi, è spesso sovrastimata, soprattutto dai maschietti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Una rapina? Non ho tempo!
Fare il rapinatore non è un lavoro facile. Le persone, le stesse che alcuni anni fa alla vista di una pistola avrebbero svuotato le tasche senza aprir bocca, sono cambiate. Ora non temono più i fastidiosi scansafatiche e spesso reagiscono lasciandoli di stucco. A Londra,... Leggi tutto »

A caccia di specchietti
Una sessantenne ligure si dilettava a rubare specchietti alle automobili parcheggiate nel suo paese. Colta in fragrante si è consegnata alla Polizia. C’è chi ruba per campare, chi mette in scena colpi colossali per avidità di denaro e chi, stranamente, si diletta a... Leggi tutto »

Fare yoga con le capre funziona meglio
L'idea è di una fattoria dell'Oregon, negli Stati Uniti, la quale ha lanciato una nuova e curiosa attività: corsi di yoga con la partecipazione di simpatiche caprette. A pensarci è stata Lainey Morse, una ex fotografa che oggi si dedica alla sua fattoria. Come... Leggi tutto »

Fioretto di Pasqua: solo birra per 40 giorni
Come da tradizione cristiana, il periodo di Quaresima è un periodo di penitenza e digiuno. Tuttavia l'americano Chris Schryer, ha deciso di dare un'interpretazione decisamente particolare di digiuno, facendolo in modo molto singolare. L'uomo, 33 anni, ha infatti deciso di nutrirsi solamente di birra... Leggi tutto »