Le persone di spalle sono più attraenti

Quante volte vi è capitato di vedere qualcuno di spalle ed avere la sensazione che fosse una persona molto attraente, salvo poi restare delusi non appena notate il suo volto?
Spesso le nostre aspettative vengono deluse. A volte, addirittura, si scopre che quella persona è anche di sesso diverso rispetto a ciò che ci si aspettava.
Questo curioso fenomeno è stato studiato dai ricercatori dell'Università di Tokyo, sottoponendo ad alcuni volontari una serie di foto di soggetti di spalle e non, chiedendo loro di valutare l'attrattività.
Risultato? Gli uomini sono spesso molto ottimisti quando vedono una donna di spalle. Le foto della stessa donna di spalle, infatti, hanno avuto valutazioni molto più elevate rispetto alle foto frontali della stessa donna. La previsione della bellezza del volto di una persona, quindi, è spesso sovrastimata, soprattutto dai maschietti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Gli occhiali che fanno venire le allucinazioni
Provare le allucinazioni dell'LSD senza dover necessariamente assumere alcuna droga? E' l'idea dell'artista ungherese Bence Agoston, che ha inventato degli occhiali speciali, chiamati Mood (umore). Questi particolari occhiali sono stati realizzati con montature stampate in 3D, le lenti sono ben sei, modellate in modo... Leggi tutto »

Gli episodi più memorabili dell’Italia nel calcio
L’Italia ha da sempre rappresentato una delle potenze dominanti nel panorama calcistico mondiale. Dalle vittorie nella Coppa del Mondo, alle performance eccezionali dei portieri, fino ai gol che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta, l’Italia ha saputo distinguersi come una forza di rilievo nel... Leggi tutto »

Sei pessimista? Il tuo cervello è più piccolo
A Washington un team di ricercatori statunitensi, ha rivelato che il carattere è un fattore che suggestiona le dimensioni del nostro cervello. Con il trascorrere del tempo il cervello delle persone pessimiste tende a rimpicciolirsi; la parte che si riduce si occupa di rielaborare... Leggi tutto »

Scopre taccheggiatore e gli offre un lavoro
Sembrava una giornata come tante altre in un supermercato in Malesia, quando il direttore ha scoperto qualcosa di strano negli atteggiamenti di un cliente dalle telecamere di sicurezza. Si trattava di un taccheggiatore, intento a rubare cibo dagli scaffali del negozio della catena Tesco.... Leggi tutto »