I soldi? Non fanno la felicità, ma...

Il denaro può non fare la felicità ma, secondo una ricerca scientifica condotta dalla Sun Yat-Sen University di Guengzhou in Cina, riduce lo stress sociale e la sensibilità al dolore.
La ricerca è stata condotta sottoponendo diversi partecipanti ad una serie di esperimenti. Si è notato come il solo gesto di contare il denaro, contribuisca a ridurre la sensibilità al dolore.
I soggetti, infatti, dovevano immergere le mani in acqua bollente mentre i ricercatori misuravano la loro sensibilità al dolore. Il denaro, inoltre, diminuirebbe anche la sensibilità nei confronti dell'esclusione sociale!
Secondo la ricerca il gesto di contare le monete è ancora più efficace che contare le banconote nel ridurre lo stress ed il dolore. Tuttavia avere molti soldi può avere anche un risvolto negativo: se, infatti, si ricorda a questi soggetti di aver speso troppo denaro, il dolore percepito aumenta!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Concorso di bellezza per barbuti
A Portland, in Oregon (USA), si svolge una competizione originale e molto sicuramente molto in voga in questo periodo: la gara per le migliori barbe e baffi al mondo. Il vincitore di quest’anno ha dovuto affrontare ben 300 partecipanti divisi in 18 categorie differenti.... Leggi tutto »

Il pranzo di Natale in lattina
Troppo dispendio, tra tempo e ingredienti, per il cenone natalizio? Ecco la soluzione: una lattina contenente un intero pasto di dodici portate compresse al suo interno. Ebbene sì, non è solo fantasia: antipasti, primi, secondi e dolci tutti in uno; uno strato sopra l'altro,... Leggi tutto »

Lo stende a colpi di lasagna
Una donna americana, infuriata per gli atteggiamenti del marito, lo picchia violentemente con una confezione di lasagne surgelate. Arrestata. I rapporti tra moglie e marito sono sempre caratterizzati da liti più o meno furenti: piatti che volano come frisbee, coltelli e forchette del servizio... Leggi tutto »

Lo smartphone trasparente
Vorreste far morire d'invidia i vostri amici con uno smartphone o un tablet trasparente? Credete sia solo roba da film di fantascienza? Vi sbagliate! Sta, infatti, per arrivare una gamma di smartphone trasparenti che potrebbe essere commercializzata già dalla fine del 2013. A produrla... Leggi tutto »