I soldi? Non fanno la felicità, ma...

Il denaro può non fare la felicità ma, secondo una ricerca scientifica condotta dalla Sun Yat-Sen University di Guengzhou in Cina, riduce lo stress sociale e la sensibilità al dolore.
La ricerca è stata condotta sottoponendo diversi partecipanti ad una serie di esperimenti. Si è notato come il solo gesto di contare il denaro, contribuisca a ridurre la sensibilità al dolore.
I soggetti, infatti, dovevano immergere le mani in acqua bollente mentre i ricercatori misuravano la loro sensibilità al dolore. Il denaro, inoltre, diminuirebbe anche la sensibilità nei confronti dell'esclusione sociale!
Secondo la ricerca il gesto di contare le monete è ancora più efficace che contare le banconote nel ridurre lo stress ed il dolore. Tuttavia avere molti soldi può avere anche un risvolto negativo: se, infatti, si ricorda a questi soggetti di aver speso troppo denaro, il dolore percepito aumenta!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

82 tatuaggi di Julia Roberts
Le grandi passioni, a volte, portano a fare gesti estremi e decisamente singolari. E' quanto è accaduto a Miljenko Parserisas Bukovic, un giornalaio messicano di 56 anni. La sua più grande passione? La famosa attrice americana Julia Roberts. Questa sua fissazione non lo ha... Leggi tutto »

Pellicce etiche, fatte con animali investiti
Per fortuna le pellicce sono passate di moda rispetto a qualche decennio fa, quando lo spreco di vite animali per la produzione di questo assurdo capo di abbigliamento era davvero molto alto. Tuttavia la produzione non si è mai completamente arrestata e ad oggi... Leggi tutto »

Arriva il test di gravidanza sempre positivo!
Potrebbe sembrare uno scherzo crudele ma, il test di gravidanza truccato, sta diventando una vera e propria mania negli USA, dove è utilizzato per mettere alla prova il proprio partner. Il risultato del test è sempre positivo, come se si fosse incinte, ed è... Leggi tutto »