I soldi? Non fanno la felicità, ma...

Il denaro può non fare la felicità ma, secondo una ricerca scientifica condotta dalla Sun Yat-Sen University di Guengzhou in Cina, riduce lo stress sociale e la sensibilità al dolore.
La ricerca è stata condotta sottoponendo diversi partecipanti ad una serie di esperimenti. Si è notato come il solo gesto di contare il denaro, contribuisca a ridurre la sensibilità al dolore.
I soggetti, infatti, dovevano immergere le mani in acqua bollente mentre i ricercatori misuravano la loro sensibilità al dolore. Il denaro, inoltre, diminuirebbe anche la sensibilità nei confronti dell'esclusione sociale!
Secondo la ricerca il gesto di contare le monete è ancora più efficace che contare le banconote nel ridurre lo stress ed il dolore. Tuttavia avere molti soldi può avere anche un risvolto negativo: se, infatti, si ricorda a questi soggetti di aver speso troppo denaro, il dolore percepito aumenta!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dove spendono gli italiani in tempi di crisi
È stato un anno duro per tutti, con la pandemia che ha avuto gravi ripercussioni sul piano economico e sociale. Così, al primo accenno di... Leggi tutto »
Pubblicata il 18 Febbraio 2021

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Nel pianeta Terra ci sono oltre 7 miliardi di abitanti. E' quindi normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021