I soldi? Non fanno la felicità, ma...
Il denaro può non fare la felicità ma, secondo una ricerca scientifica condotta dalla Sun Yat-Sen University di Guengzhou in Cina, riduce lo stress sociale e la sensibilità al dolore.
La ricerca è stata condotta sottoponendo diversi partecipanti ad una serie di esperimenti. Si è notato come il solo gesto di contare il denaro, contribuisca a ridurre la sensibilità al dolore.
I soggetti, infatti, dovevano immergere le mani in acqua bollente mentre i ricercatori misuravano la loro sensibilità al dolore. Il denaro, inoltre, diminuirebbe anche la sensibilità nei confronti dell'esclusione sociale!
Secondo la ricerca il gesto di contare le monete è ancora più efficace che contare le banconote nel ridurre lo stress ed il dolore. Tuttavia avere molti soldi può avere anche un risvolto negativo: se, infatti, si ricorda a questi soggetti di aver speso troppo denaro, il dolore percepito aumenta!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Pianta migliaia di alberi in memoria del figlio morto
Perdere un figlio è forse la più grande tragedia che possa capitare ad un genitore. Il dolore può però spesso trasformarsi in una spinta positiva che porta ad una sorta di rinascita o comunque ad un'accettazione della dura realtà. Forse è proprio questo che... Leggi tutto »
Le strade del futuro? Saranno di plastica
Di che materiale saranno fatte le strade del futuro? Probabilmente di plastica! In Olanda sono stati infatti creati dei prototipi molto promettenti che permetterebbero di sbarazzarsi dell'inquinante asfalto. A progettare le strade di plastica la Volker Wessels, un'azienda vicino Amsterdam che ha presentato questo... Leggi tutto »
La città africana che somiglia alla Svizzera
Guardando le foto sembrerebbe un paesino svizzero ma in realtà ci troviamo a latitudini completamente diverse. Si tratta infatti di Ifrane, una piccola cittadina in Marocco che è diventata famosa per uno stile completamente diverso rispetto alle altre località circostanti. Tutto il paese è... Leggi tutto »
Ecco il Viagra spray nasale
Addio pillola blu? NovaDel Pharma, famosa casa farmaceutica, ha annunciato che tra non molto sarà disponibile una versione spray del Viagra. Sarà quindi possibile utilizzare il famoso farmaco contro le disfunzioni erettili anche in questo nuovo formato. Il nuovo metodo avrà diversi vantaggi: efficacia... Leggi tutto »









