5 segreti sulla tua ragazza
Sei proprio sicuro di conoscere a fondo la tua fidanzata? Probabilmente non è affatto così! Ecco 5 segreti sulle donne, frutto di importanti ricerche scientifiche (quindi non i soliti luoghi comuni!).
#1 - In amore lei è più furba. Gli uomini, nell’87% dei casi, dicono per primi "ti amo" e si innamorano con una frequenza tre volte superiore. L'autrice dello studio è la psicologa Marissa Harrison. In chiave evolutiva il ti amo detto da un uomo ha un significato diverso, è una ipoteca sul futuro atto sessuale.
#2 - Lei ci vede meglio. Una ricerca condotta dal Brooklyn College ha dimostrato come le donne riescano a cogliere sfumature che i maschi non sono abili ad individuare. Le donne sono in grado di distinguere meglio i colori, mentre gli uomini sono più bravi a notare oggetti in rapido movimento e a scorgere dettagli lontani.
#3 - Lei non sa tenere un segreto. Questa ricerca è stata condotta per conto della Wines of Chile ed è stata riportata sulle pagine del Daily Mail. I ricercatori hanno notato come le donne non sono, in media, in grado di mantenere un segreto per più di 47 ore e 15 minuti.
#4 - Allontana gli amici di lui ma non i suoi. A rivelarlo, gli antropologi dell’Università di Oxford, guidati da Robin Dunbar. La cerchia degli amici più cari è di sette/otto per l’uomo e cinque/sei per la donna. Nonostante ciò, quando un uomo si fidanza o si innamora, la sua media scende di due unità. Resta, invece, invariata la media delle donne.
#5 - Lei è più intelligente. Secondo uno dei più importanti esperti di QI, James Flynn, la donna moderna sarebbe mediamente più intelligente dell'uomo. Complice di ciò l'avanzamento tecnologico: le donne sono "multitasking", ovvero hanno la capacità di portare a termine più compiti contemporaneamente in modo più agevole rispetto agli uomini.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Flavia Vento diventa poetessa
Probabilmente, tra un migliaio di anni, gli studenti la studieranno a scuola! Di chi parliamo? Di Flavia Vento, naturalmente, le cui poesie stanno facendo discutere. Anche a Dante, ai suoi tempi, si guardava con scetticismo. Per questo la popolare showgirl dice con un tweet... Leggi tutto »
Le strade del futuro? Saranno di plastica
Di che materiale saranno fatte le strade del futuro? Probabilmente di plastica! In Olanda sono stati infatti creati dei prototipi molto promettenti che permetterebbero di sbarazzarsi dell'inquinante asfalto. A progettare le strade di plastica la Volker Wessels, un'azienda vicino Amsterdam che ha presentato questo... Leggi tutto »
Anche Parigi adesso ha la sua spiaggia!
Parigi è una delle città più visitate al mondo, ricca di fascino ed eleganza, con la sua atmosfera davvero unica. Eppure, per gli amanti del relax, mancava una spiaggia in cui rilassarsi e prendere il sole. I francesi hanno quindi pensato ad una soluzione:... Leggi tutto »
Professione: collaudatrice di divani
In quest'ultimo periodo non si fa altro che parlare di smart working e della necessità di lavorare da casa. Ecco quindi un lavoro che potrebbe essere davvero interessante: collaudare divani. Ne sa qualcosa la ventiseienne russa Anna Cherdantseva, che lo fa di professione, passando... Leggi tutto »









