App per cambiare il pannolino
Genitori in erba? Niente paura, sta per arrivare un'app per smartphone che potrà esservi d'aiuto. Creato dalla Huggies, famosa marca di pannolini, insieme all'agenzia Ogilvy Brazil, è arrivato lo Huggies TweetPee.
Il dispositivo si collega al pannolino del bambino, rilevando l'aumento del grado di umidità al suo interno, quindi invia un tweet all'account Twitter dei genitori, per avvisarli che il pannolino va cambiato! L'applicazione tiene inoltre traccia del numero di pannolini usati ed avvisa se la scorta si sta esaurendo.
Il sensore TweetPee è a forma di uccellino celeste e dispone di un modulo Bluetooth per inviare i tweet. Molti storceranno il naso al pensiero che serva uno strumento simile per accorgersi delle esigenze dei propri figli. Senza contare che i "follower" sull'account Twitter del genitore non saranno molto interessati ad essere informati su un pannolino bagnato.
In ogni caso TweetPee è ancora un concept, non è quindi stato ancora lanciato sul mercato. Per il momento sarà più saggio continuare ad usare i metodi tradizionali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Maglione cambia colore in base all'umore
Avete la luna storta, siete intrattabili e, nonostante ciò, la gente continua a rompervi le scatole? E' in situazioni come queste che vorreste avere scritto in faccia "Non disturbare!". Kristin Neidlinger deve aver pensato proprio questo quando ha fondato Sensoree, un maglione che fa... Leggi tutto »
Retromarche
Un esperto pilota, incapace di atterrare per eccessiva nebbia sui cieli di Parigi, è stato costretto dalla compagnia aerea a invertire le rotte di volo e tornarsene da dove era partito. Malcontento tra i passeggeri. Aeroporti e passeggeri: gioie e dolori. I voli,... Leggi tutto »
Alla ricerca dei troll danesi
In Danimarca sono stati stanziati dei fondi per una ricerca che vuole provare qualcosa di impensabile per tutti noi: l’esistenza dei troll. Il finanziamento di 2,5 milioni di corone danesi, corrispondenti a circa 350mila euro, è stato fatto in favore di Lars Christian Kofoed... Leggi tutto »
Divorziata decide di sposare il suo cane
Nell'amore ogni tanto si possono anche commettere errori, però qualche volta si è così fortunati da trovare la propria vera anima gemella, l'amore di tutta una vita. Amanda Rodgers, 47enne inglese, ha sperimentato sia la delusione di un amore non vero, finito con un... Leggi tutto »









