Cacca gigante alta 16 metri

Quale enorme creatura potrebbe aver partorito una cacca di proporzioni simili? Niente paura, si tratta in realtà di un'opera d'arte dell'americano Paul McCarthy, che ha esposto la sua creazione ad Hong Kong.
Le enormi feci, soprannominate "Complex Pile" e parte del progetto artistico “Mobile M+: Inflation!”, sono in realtà gonfiabili. L'opera, tuttavia, è durata ben poco dato che, stando al South China Morning Post, un improvviso acquazzone le ha distrutte, causando un'invasione di pezzi di escrementi gommosi in tutta la città.
Non è la prima volta che tali enormi feci artistiche causano enormi danni. E' successo in passato a Berna, dove l'opera d'arte è volata per aria distruggendo immobili e pali della luce. Un'altra cacca dell'artista è stata nel 2010 esposta anche in Italia, a Carrara, proprio di fronte l'Accademia di Belle Arti.
Quando gli si chiede come mai scelga questo strano soggetto per le proprie sculture, McCarthy ha le idee chiare: "L’ho scelta perché la società di oggi tende a nascondere le cose sconvenienti. Io invece ne faccio arte".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Flavia Vento diventa poetessa
Probabilmente, tra un migliaio di anni, gli studenti la studieranno a scuola! Di chi parliamo? Di Flavia Vento, naturalmente, le cui poesie stanno facendo discutere. Anche a Dante, ai suoi tempi, si guardava con scetticismo. Per questo la popolare showgirl dice con un tweet... Leggi tutto »

La barba contiene più feci di un water
Se siete tra gli amanti delle barbe incolte potreste ricredervi dopo la lettura di questo articolo. Vi parliamo infatti di uno studio americano pubblicato in Francia dalla rivista Cosmopolitan. A realizzarlo la Quest Diagnostics, nel New Jersey. I risultati sono abbastanza preoccupanti: le barbe... Leggi tutto »

Suora resta incinta senza saperlo
Capita sempre più frequentemente che una donna resti incinta senza saperlo. Questa volta, però, la protagonista di questa vicenda è decisamente un'insospettabile! Si tratta addirittura di una suora, una 31enne originaria di San Salvador che pochi giorni fa è stata portata all'ospedale San Camillo... Leggi tutto »

Opere d'arte con i peli della schiena
Se per qualcuno vedere una schiena pelosa può essere davvero disgustoso, lo stesso non è per Mike Wolfe che considera questa caratteristica come una vera e propria opera d'arte. In realtà non è sempre stato così. Qualche anno fa, infatti, Mike si sentiva a... Leggi tutto »