Cacca gigante alta 16 metri
Quale enorme creatura potrebbe aver partorito una cacca di proporzioni simili? Niente paura, si tratta in realtà di un'opera d'arte dell'americano Paul McCarthy, che ha esposto la sua creazione ad Hong Kong.
Le enormi feci, soprannominate "Complex Pile" e parte del progetto artistico “Mobile M+: Inflation!”, sono in realtà gonfiabili. L'opera, tuttavia, è durata ben poco dato che, stando al South China Morning Post, un improvviso acquazzone le ha distrutte, causando un'invasione di pezzi di escrementi gommosi in tutta la città.
Non è la prima volta che tali enormi feci artistiche causano enormi danni. E' successo in passato a Berna, dove l'opera d'arte è volata per aria distruggendo immobili e pali della luce. Un'altra cacca dell'artista è stata nel 2010 esposta anche in Italia, a Carrara, proprio di fronte l'Accademia di Belle Arti.
Quando gli si chiede come mai scelga questo strano soggetto per le proprie sculture, McCarthy ha le idee chiare: "L’ho scelta perché la società di oggi tende a nascondere le cose sconvenienti. Io invece ne faccio arte".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Rinuncia a contratto milionario per i poveri
Jason Brown, giocatore della NFL, ha da poco optato per un cambio di vita decisamente radicale che ha stupito moltissime persone. L’uomo infatti ha rinunciato ad un contratto da 35 milioni di dollari per giocare con i St. Louis Rams, per poter tornare in... Leggi tutto »
Dimagrire mangiando da McDonald's
È possibile mangiare da McDonald’s tutti i giorni e dimagrire, diminuendo il colesterolo? Sembrerà impossibile ma questi sono i risultati ottenuti da un uomo, John Cisna, professore di scienze dello Iowa. Era rimasto colpito dal famoso documentario “Supersize me” di Morgan Spurlock, in... Leggi tutto »
Pipì in piedi anche per le donne
Da oggi anche le donne potranno fare la pipì stando in piedi! E' infatti arrivata una rivoluzionaria invenzione, già in commercio, che sembra funzionare perfettamente. Si tratta del P-Mate, ed è pensato per le situazioni in cui non è possibile disporre... Leggi tutto »
I coccodrilli da guardia
A che servono costosi sistemi d'allarme o feroci cani da guarda quando è possibile usare due coccodrilli adulti per proteggersi dai ladri? Lo sa bene Awirut Nathip che da ben 15 anni protegge casa sua con due coccodrilli. Tutto avviene in Thailandia, nella città... Leggi tutto »









