Cacca gigante alta 16 metri

Quale enorme creatura potrebbe aver partorito una cacca di proporzioni simili? Niente paura, si tratta in realtà di un'opera d'arte dell'americano Paul McCarthy, che ha esposto la sua creazione ad Hong Kong.
Le enormi feci, soprannominate "Complex Pile" e parte del progetto artistico “Mobile M+: Inflation!”, sono in realtà gonfiabili. L'opera, tuttavia, è durata ben poco dato che, stando al South China Morning Post, un improvviso acquazzone le ha distrutte, causando un'invasione di pezzi di escrementi gommosi in tutta la città.
Non è la prima volta che tali enormi feci artistiche causano enormi danni. E' successo in passato a Berna, dove l'opera d'arte è volata per aria distruggendo immobili e pali della luce. Un'altra cacca dell'artista è stata nel 2010 esposta anche in Italia, a Carrara, proprio di fronte l'Accademia di Belle Arti.
Quando gli si chiede come mai scelga questo strano soggetto per le proprie sculture, McCarthy ha le idee chiare: "L’ho scelta perché la società di oggi tende a nascondere le cose sconvenienti. Io invece ne faccio arte".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il gatto che fa troppe scoregge
Non di rado chi adotta un cane o un gatto randagio lo riporta ben presto al canile o gattile di turno inventandosi le più disparate scuse per non tenere più l'animale. La più assurda di queste motivazioni, però, è probabilmente quella data con la... Leggi tutto »

Le battute sul poker più divertenti mai sentite
Quando si gioca a poker tra amici o a un tavolo di persone che non si conoscono, capita spesso che durante le varie mani si assista a battute, massime o barzellette molto simpatiche. Si tratta inoltre di divagazioni che servono anche a stemperare... Leggi tutto »

Rilassarsi sdraiandosi su una fune
Liang, un cinquantenne che si era sempre dedicato ad allenamenti di arti marziali, ha messo a punto una nuova tecnica di rilassamento. Per un tumore alla gola al terzo stadio gli è stato imposto il riposo assoluto, così lui ha deciso di riposare tutto... Leggi tutto »