Cacca gigante alta 16 metri
Quale enorme creatura potrebbe aver partorito una cacca di proporzioni simili? Niente paura, si tratta in realtà di un'opera d'arte dell'americano Paul McCarthy, che ha esposto la sua creazione ad Hong Kong.
Le enormi feci, soprannominate "Complex Pile" e parte del progetto artistico “Mobile M+: Inflation!”, sono in realtà gonfiabili. L'opera, tuttavia, è durata ben poco dato che, stando al South China Morning Post, un improvviso acquazzone le ha distrutte, causando un'invasione di pezzi di escrementi gommosi in tutta la città.
Non è la prima volta che tali enormi feci artistiche causano enormi danni. E' successo in passato a Berna, dove l'opera d'arte è volata per aria distruggendo immobili e pali della luce. Un'altra cacca dell'artista è stata nel 2010 esposta anche in Italia, a Carrara, proprio di fronte l'Accademia di Belle Arti.
Quando gli si chiede come mai scelga questo strano soggetto per le proprie sculture, McCarthy ha le idee chiare: "L’ho scelta perché la società di oggi tende a nascondere le cose sconvenienti. Io invece ne faccio arte".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Una ragazza si trasforma in Jessica Rabbit
Una ragazza venticinquenne d’origine australiana, di nome Penny Brown, ha avverato il suo desiderio dopo anni d’attesa. Si è sottoposta a tante operazioni chirurgiche per diventare esattamente come Jessica Rabbit. Fin da piccola era ossessionata da questo personaggio desiderando diventare tale e quale... Leggi tutto »
Chirurgo plastico si crea la moglie perfetta
Amare è accettare l'altro per quello che è, con tutti i suoi difetti. Andatelo a spiegare al dottor David Matlock, chirurgo plastico, e a sua moglie Veronica. Matlock è uno dei chirurghi plastici più famosi ed affermati di Beverly Hills ed ha conosciuto la... Leggi tutto »
La giacca che ti abbraccia
Il suo nome è “Riajyuu Coat” ed è la giacca che ti abbraccia, particolarmente indicata per persone con carenza d'affetto! Ad inventarla Maito Omari, ricercatore della Università giapponese di Tsukuba. La giacca è stata anche ribattezzata "Like a Hug", ovvero come un abbraccio. Il... Leggi tutto »
Chrontella, la nuova Nutella alla marijuana
In nord America l'industria della cannabis dolciaria è in piena crescita già da diversi anni. Con la legalizzazione sono nati nel corso degli anni sempre più prodotti come biscotti, caramelle e dolcini vari. Nulla a che vedere con alimenti a base di farine, semi... Leggi tutto »









