Cacca gigante alta 16 metri

Quale enorme creatura potrebbe aver partorito una cacca di proporzioni simili? Niente paura, si tratta in realtà di un'opera d'arte dell'americano Paul McCarthy, che ha esposto la sua creazione ad Hong Kong.
Le enormi feci, soprannominate "Complex Pile" e parte del progetto artistico “Mobile M+: Inflation!”, sono in realtà gonfiabili. L'opera, tuttavia, è durata ben poco dato che, stando al South China Morning Post, un improvviso acquazzone le ha distrutte, causando un'invasione di pezzi di escrementi gommosi in tutta la città.
Non è la prima volta che tali enormi feci artistiche causano enormi danni. E' successo in passato a Berna, dove l'opera d'arte è volata per aria distruggendo immobili e pali della luce. Un'altra cacca dell'artista è stata nel 2010 esposta anche in Italia, a Carrara, proprio di fronte l'Accademia di Belle Arti.
Quando gli si chiede come mai scelga questo strano soggetto per le proprie sculture, McCarthy ha le idee chiare: "L’ho scelta perché la società di oggi tende a nascondere le cose sconvenienti. Io invece ne faccio arte".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Padroni che non puliscono le cacche dei propri cani
I cani sono spesso animali molto attenti e intelligenti, pronti a capire ogni minima variazione nell'umore del proprio padrone e a comportarsi di conseguenza. Lo stesso non si può dire di molti esseri umani che spesso sono troppo disattenti nei confronti dei propri amici... Leggi tutto »

Buford, la città con un solo abitante
Spesso le persone che abitano in città molto affollate sognano di prendere e partire verso la campagna, alla ricerca di un po' di tranquillità. C'è un posto, negli Stati Uniti, che può essere considerato un luogo sicuramente adatto a chi ha voglia di pace, lontano... Leggi tutto »

Il milionario che pulisce le strade
Tra le tante curiose storie che vengono dal mondo ci ha colpito particolarmente quella di Mister Yo, un finanziere milionario che ha un'abitudine davvero insolita. L'uomo, infatti, ogni mattina da 11 anni passa alcune ore a pulire le strade della città in cui abita,... Leggi tutto »

Pacchi di Natale finti contro i ladri
L'usanza di comprare regali su internet espone ad inevitabili rischi: negli Stati Uniti, infatti, sono sempre più le consegne smarrite perché, in piccole cittadine, non trovando nessuno in casa, i pacchi vengono lasciati davanti l'uscio. Facile immaginare la conseguenza: i ladri fanno festa indisturbati.... Leggi tutto »