Incontro tra mari

La natura a volte sa riservarci spettacoli davvero unici. Uno di questi si può certamente ammirare in Danimarca, in cui avviene un fenomeno naturale davvero incredibile: due mari si incontrano ma le loro acque non si mescolano tra loro.
Lo strano fenomeno accade a Grenen, una penisola sabbiosa a nord della cittadina danese di Skagen. Le acque dei due mari si incontrano ma la loro diversa densità fa sì che non si mescolino.
La lingua di sabbia si estende verso nord-est, proprio nel punto in cui il Mare del Nord incontra il Mar Baltico. Le acque si scontrano, venendo ovviamente da direzioni opposte, formando questo incredibile spettacolo!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Genio della batteria a 6 anni
Avery Molek, un bambino di soli 6 anni, è riuscito in breve tempo a conquistare la rete grazie alla sua straordinaria bravura. E' infatti un mago della batteria! Il piccolo batterista prodigio sta spopolando su YouTube in un video in cui suona un brano... Leggi tutto »

Coniugi scoprono di essere fratelli
Una coppia cinese, con la previsione di avere un figlio, si è sottoposta ad un esame medico del DNA che ha evidenziato che al 99,9% marito e moglie sono in realtà fratello e sorella. E’ venuto fuori che il padre della sposa, diversi anni... Leggi tutto »

La città africana che somiglia alla Svizzera
Guardando le foto sembrerebbe un paesino svizzero ma in realtà ci troviamo a latitudini completamente diverse. Si tratta infatti di Ifrane, una piccola cittadina in Marocco che è diventata famosa per uno stile completamente diverso rispetto alle altre località circostanti. Tutto il paese è... Leggi tutto »

Mutande scordate sugli aerei
Smemorati di tutto il mondo, consolatevi! Sono sempre moltissime, infatti, le persone che dimenticano i propri oggetti personali all'interno degli aerei, presi dalla fretta di scendere all'arrivo. Un sondaggio ha rilevato che ad una persona su tre è capitato di smarrire qualcosa in aereo,... Leggi tutto »