Pianta una foresta a forma di chitarra

Nelle fertili pianure argentine delle Pampas si trova una strana foresta a forma di chitarra, composta da oltre settemila alberi di eucalipto e cipresso.
Questa foresta è ben visibile dagli aerei e addirittura dal satellite ma, la cosa più incredibile, è che è stata interamente creata da un uomo. L'ideatore di questa titanica opera si chiama Pedro Martin Ureta, oggi 74enne. E' lui che ha trascorso i decenni precedenti a piantare ogni singolo albero di quest'opera, insieme ai suoi 4 figli.
L'idea venne dalla moglie Graciela che un giorno, volando sopra le Pampas, notò che una fattoria assomigliava da quella prospettiva ad un secchio per la mungitura. Così pensò che la loro fattoria avrebbe dovuto somigliare ad una chitarra, il suo strumento preferito.
Graciela, però, morì improvvisamente nel 1977, Pedro così decise di realizzare il desiderio della moglie. I cipressi compongono il corpo della chitarra mentre le corde sono rappresentate da dei bellissimi alberi blu di eucalipto. L'amore a volte è in grado di grandi cose!


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La donna con le mani più grandi al mondo
Vive in Thailandia una donna di 59 anni che, da quando ne aveva 9, deve convivere con un problema insolito e doloroso, un gonfiore permanente alle proprie mani. Si tratta di una malattia molto rara che ha completamente cambiato la sua vita: basti pensare... Leggi tutto »

In Inghilterra il primo bus che va a feci
L'inquinamento atmosferico è un problema sempre più grave per il nostro pianeta. Alcune città sono diventate veramente invivibili e sovrappopolate, con un conseguente impatto sull'aria che respiriamo. Usare i mezzi pubblici, piuttosto che la propria auto, potrebbe contribuire a ridurre drasticamente l'inquinamento, soprattutto se... Leggi tutto »

Hamburger da primato
Un italo-americano residente in Pennsylvania è riuscito nell’impresa di mangiare un hamburger del peso di 7,5 chili: un primato che potrebbe ben presto entrare tra i Guinnes World Records. Quando si dice “ho lo stomaco di ferro”: Brad Sciullo, statunitense di evidente origine italiana,... Leggi tutto »

Puzza di pesce marcio per una malattia
Una donna inglese, direttrice di una società di successo, è in realtà una delle poche persone al mondo che soffrono di una malattia davvero imbarazzante: la Trimetilaminuria. Questa sindrome è rara e coinvolge il metabolismo, provocando un'insufficienza nella regolare produzione di un enzima. Il... Leggi tutto »