Pianta una foresta a forma di chitarra

Nelle fertili pianure argentine delle Pampas si trova una strana foresta a forma di chitarra, composta da oltre settemila alberi di eucalipto e cipresso.
Questa foresta è ben visibile dagli aerei e addirittura dal satellite ma, la cosa più incredibile, è che è stata interamente creata da un uomo. L'ideatore di questa titanica opera si chiama Pedro Martin Ureta, oggi 74enne. E' lui che ha trascorso i decenni precedenti a piantare ogni singolo albero di quest'opera, insieme ai suoi 4 figli.
L'idea venne dalla moglie Graciela che un giorno, volando sopra le Pampas, notò che una fattoria assomigliava da quella prospettiva ad un secchio per la mungitura. Così pensò che la loro fattoria avrebbe dovuto somigliare ad una chitarra, il suo strumento preferito.
Graciela, però, morì improvvisamente nel 1977, Pedro così decise di realizzare il desiderio della moglie. I cipressi compongono il corpo della chitarra mentre le corde sono rappresentate da dei bellissimi alberi blu di eucalipto. L'amore a volte è in grado di grandi cose!


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Una roccia in testa per dimagrire
In passato vi abbiamo già parlato di metodi davvero strani per dimagrire, ad esempio la strana tecnica di dimagrire fissando il sole oppure quella ancora più insolita di dimagrire mangiando da McDonald's. Il metodo inventato da un 53enne cinese, però, non ha niente... Leggi tutto »

La cornetta che scotta
Una donna giapponese, a seguito di un’incomprensione con la polizia di Osaka, ha effettuato più di 7000 telefonate per vendicarsi di quanto non fosse successo alcuni anni prima. Sembra essere legato tutto ad un’incomprensione risalente al 2005: una donna giapponese, originaria di Osaka, in... Leggi tutto »

I coccodrilli da guardia
A che servono costosi sistemi d'allarme o feroci cani da guarda quando è possibile usare due coccodrilli adulti per proteggersi dai ladri? Lo sa bene Awirut Nathip che da ben 15 anni protegge casa sua con due coccodrilli. Tutto avviene in Thailandia, nella città... Leggi tutto »

La cura per disintossicarsi da Facebook
Se vi svegliate nel cuore della notte per leggere le vostre notifiche o se passate le vostre giornate a pensare ad uno stato adatto per raccogliere tanti "Mi piace", forse è giunto il momento di fare una cura per disintossicarsi dai social network. Non... Leggi tutto »