Completa una maratona a 91 anni

Una fantastica storia arriva da San Diego, in California, dove Harriette, una donna di 91 anni, è riuscita a raggiungere un record storico: concludere una maratona nel minor tempo mai realizzato per una donna con età superiore ai 90 anni.
La signora è riuscita a terminare la maratona in 7:07:42 infrangendo il precedente record di 8:53:08 detenuto da Mavis Lindgren e realizzato durante la Maratona di Portland nel 1997.
Harriette si è ovviamente dichiarata entusiasta del risultato anche se avrebbe voluto ottenere di più. Ha raccontato di non aver sentito stanchezza durante i primi 20 chilometri ma di averla accusata a partire dai 27. Tutti i presenti sono rimasti sconvolti dall'impresa di questa grande donna.
Non è mai troppo tardi, nessuno meglio di Harriette può insegnarlo a giovani e meno giovani. La donna, infatti, ha iniziato a correre nelle maratone all'età di 76 anni. Bere molta acqua e praticare sport è sicuramente alla base di una vita lunga e di qualità!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Cassonetti d'autore
Se in una regione italiana i rifiuti vengono visti dai cittadini come una vera e propria minaccia per la salute, ma anche per il decoro delle città, in altre gli stessi possono essere motivo d'orgoglio e per questo meritevoli di cassonetti speciali, anzi, d'autore. ... Leggi tutto »

L'albero più vecchio al mondo ha 9500 anni
Guardando le sue foto non si direbbe ma Old Tjikko (questo il suo nome) è l'albero più vecchio del mondo. Si trova in Svezia e si tratta di un abete rosso. L'incredibile scoperta della sua età è avvenuta solamente nel 2004 ad opera di un... Leggi tutto »

Australia: mare rosso sangue
Il mare si colora di rosso, potrebbbe sembrare un pauroso film horror ma non lo è! Succede in Australia, a Sydney, nella celebre spiaggia Bondi Beach. Decine di turisti e surfisti non hanno creduto ai loro occhi vedendo questo strano spettacolo. In realtà l'horror... Leggi tutto »

Aereo cinese si schianta su un UFO
Uno strano incidente ha coinvolto un "Boeing 757" della compagnia Air China, che è stato costretto ad interrompere un volo da Shuangliu a Guangzhou. Dopo venti minuti dal decollo, i piloti hanno visto un disco volante piatto ed argentato (rilevato anche dalla torre di... Leggi tutto »