Completa una maratona a 91 anni

Una fantastica storia arriva da San Diego, in California, dove Harriette, una donna di 91 anni, è riuscita a raggiungere un record storico: concludere una maratona nel minor tempo mai realizzato per una donna con età superiore ai 90 anni.
La signora è riuscita a terminare la maratona in 7:07:42 infrangendo il precedente record di 8:53:08 detenuto da Mavis Lindgren e realizzato durante la Maratona di Portland nel 1997.
Harriette si è ovviamente dichiarata entusiasta del risultato anche se avrebbe voluto ottenere di più. Ha raccontato di non aver sentito stanchezza durante i primi 20 chilometri ma di averla accusata a partire dai 27. Tutti i presenti sono rimasti sconvolti dall'impresa di questa grande donna.
Non è mai troppo tardi, nessuno meglio di Harriette può insegnarlo a giovani e meno giovani. La donna, infatti, ha iniziato a correre nelle maratone all'età di 76 anni. Bere molta acqua e praticare sport è sicuramente alla base di una vita lunga e di qualità!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Nuovo sport, il combattimento tra giocolieri
Di solito le esibizioni dei giocolieri non sono delle gare in cui qualcuno primeggia su un altro. Recentemente però le cose sono cambiate ed un gruppo di atleti ha creato il "combat juggling", un vero e proprio nuovo sport. Il funzionamento è semplice: i... Leggi tutto »

La donna ossessionata dai maiali
Ci sono strane ossessioni che possono risultare anche piuttosto buffe. Come quella di Sharon Reynolds, una signora che colleziona da anni ogni cosa che abbia la forma di un maiale. La donna, insieme al marito, è anche stata ospite di una trasmissione televisiva dal... Leggi tutto »

Aviatore tenta di imitare UP, ma fallisce!
L'impresa tentata da Jonathan Trappe ha dell'incredibile: sorvolare l'Oceano Atlantico a bordo di una casetta (che in realtà è una piccola scialuppa) sorretta da ben 370 palloncini gonfiati con elio! Proprio come nel famoso film della Pixar, UP, l'uomo ha lasciato la costa del... Leggi tutto »

Arrivano i Lego commestibili
Tra i giocattoli preferiti dai bambini di tutto il mondo, già da svariate generazioni, ci sono sicuramente i Lego. Chi non ha mai espresso la propria creatività costruendo fantasiose strutture con questi mattoncini colorati? Nonostante ciò i Lego sono sconsigliati ai bambini più piccoli,... Leggi tutto »