Completa una maratona a 91 anni
Una fantastica storia arriva da San Diego, in California, dove Harriette, una donna di 91 anni, è riuscita a raggiungere un record storico: concludere una maratona nel minor tempo mai realizzato per una donna con età superiore ai 90 anni.
La signora è riuscita a terminare la maratona in 7:07:42 infrangendo il precedente record di 8:53:08 detenuto da Mavis Lindgren e realizzato durante la Maratona di Portland nel 1997.
Harriette si è ovviamente dichiarata entusiasta del risultato anche se avrebbe voluto ottenere di più. Ha raccontato di non aver sentito stanchezza durante i primi 20 chilometri ma di averla accusata a partire dai 27. Tutti i presenti sono rimasti sconvolti dall'impresa di questa grande donna.
Non è mai troppo tardi, nessuno meglio di Harriette può insegnarlo a giovani e meno giovani. La donna, infatti, ha iniziato a correre nelle maratone all'età di 76 anni. Bere molta acqua e praticare sport è sicuramente alla base di una vita lunga e di qualità!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Costruisce una protesi con i Lego
Dallo scorso febbraio Christina Stevens non può più fare affidamento sulla propria gamba sinistra, amputata in seguito ad un incidente mentre stava riparando la sua automobile. La ragazza, però, non si è lasciata andare ed ha deciso di mettere la sua esperienza al servizio... Leggi tutto »
L'orgasmo può far diventare ciechi
Secondo la leggenda metropolitana masturbarsi troppo farebbe perdere la vista. Ma c'è un fondo di verità in questa affermazione? O è solo un modo per scoraggiare le cattive abitudini? Secondo un articolo pubblicato qualche tempo fa sulla rivista scientifica BMJ Case, un ragazzo di... Leggi tutto »
Messaggiare troppo accorcia la vita
State sempre davanti al vostro smartphone, inviando in continuazione SMS e messaggi su Whatsapp ai vostri amici? Dopo aver letto questa notizia, probabilmente, lo farete un po' meno. Secondo uno studio condotto dalla United Chiropratic Association (UCA), infatti, inviare troppi messaggi con il cellulare,... Leggi tutto »
Un pupazzo di neve gigantesco
Un agricoltore di Gilman, nel Minnesota, ha realizzato un gigantesco pupazzo di neve alto 15 metri e soprannominato “Granddaddy” (“Nonnino”). Gren Novak, che per dar forma al suo “nonnino” ha impiegato tutto lo scorso inverno, racconta che il suo intento non era quello di... Leggi tutto »









