Essere pagati per donare la propria cacca

Se non sai più come racimolare qualche spicciolo forse questa notizia fa al caso tuo! Basta solo recarsi negli Stati Uniti, nello stato del Massachusetts, a Medford.
Qui si trova una Banca della Cacca di nome OpenBiome in cerca di donatori. Sembra una bufala ma non lo è affatto! Il trapianto di cacca è infatti una tecnica assolutamente reale. Più correttamente questa operazione è definita batterioterapia fecale o trapianto fecale.
I donatori vengono ricompensati con 40 $ per ogni donazione, sicuramente non male per ciò che ci si aspetterebbe dai propri escrementi. Ci sono alcuni requisiti da rispettare: avere tra i 18 ed i 50 anni, non essere sovrappeso e non aver fatto molti viaggi all'estero prima della donazione.
Il trapianto di feci è molto importante per curare alcune forme di colite pseudomebnranosa e colite ulcerosa, importando batteri probiotici e microbioti da un organismo sano. In questo modo si ristabilisce l'equilibrio batterico in chi riceve.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dove spendono gli italiani in tempi di crisi
È stato un anno duro per tutti, con la pandemia che ha avuto gravi ripercussioni sul piano economico e sociale. Così, al primo accenno di... Leggi tutto »
Pubblicata il 18 Febbraio 2021

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Nel pianeta Terra ci sono oltre 7 miliardi di abitanti. E' quindi normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021