Essere pagati per donare la propria cacca

Se non sai più come racimolare qualche spicciolo forse questa notizia fa al caso tuo! Basta solo recarsi negli Stati Uniti, nello stato del Massachusetts, a Medford.
Qui si trova una Banca della Cacca di nome OpenBiome in cerca di donatori. Sembra una bufala ma non lo è affatto! Il trapianto di cacca è infatti una tecnica assolutamente reale. Più correttamente questa operazione è definita batterioterapia fecale o trapianto fecale.
I donatori vengono ricompensati con 40 $ per ogni donazione, sicuramente non male per ciò che ci si aspetterebbe dai propri escrementi. Ci sono alcuni requisiti da rispettare: avere tra i 18 ed i 50 anni, non essere sovrappeso e non aver fatto molti viaggi all'estero prima della donazione.
Il trapianto di feci è molto importante per curare alcune forme di colite pseudomebnranosa e colite ulcerosa, importando batteri probiotici e microbioti da un organismo sano. In questo modo si ristabilisce l'equilibrio batterico in chi riceve.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Alaska: pescato un pesce di 200 anni
Henry Liebman, un pescatore di Seattle, non ha creduto ai propri occhi non appena ha notato che uno dei pesci che aveva appena pescato sembrava essere decisamente particolare. Lo scorfano del nord (chiamato anche rockfish) preso nelle gelide acque dell'Alaska sembrava essere molto anziano,... Leggi tutto »

Costruisce una BMW con piscina
D'estate, viaggiare con la propria auto sotto il sole cocente, può diventare una vera e propria tortura! Ore di fila in autostrada, durante le ore di punta, possono mettere a dura prova persino il più paziente automobilista. Le automobili moderne offrono ormai numerosi optional... Leggi tutto »

In Australia paghi il caffè con un bacio
A Sydney, in Australia, c'è un bar che permette ai propri clienti di pagare il caffè con un bacio. La simpatica promozione sta facendo molto discutere ed è subito diventata virale nei principali social network. Il locale si chiama Metro St. James ed è... Leggi tutto »

Piatto di cozze troppo piccolo: chiama la polizia
Ritrovarsi in un ristorante di lusso e vedersi servire un misero piatto di cozze a fronte di un conto davvero salato. Così un uomo statunitense di 51 anni, Nelson Agosto, ha deciso di chiamare la polizia per denunciare il misfatto. L'uomo aveva ordinato un... Leggi tutto »