Un supereroe pulisce le strade giapponesi

Ci sono supereroi che agiscono senza alcun super potere e che ogni giorno, senza mantello o costume, anonimamente e senza niente in cambio, migliorano le nostre giornate.
Poi c'è gente come Mangetsu Man (letteralmente l'uomo della luna piena) che, pur vestito con uno strambo costume, ha deciso di rendersi utile alla collettività ripulendo le strade della città di Tokyo.
Con la sua tuta viola ed una palla gialla in testa, Mangetsu Man ha come armi preferite la scopa ed uno strofinaccio che gli consentono di rendere più pulita la capitale giapponese. Inoltre agisce sempre in modo divertente, prendendo parte a qualche divertente scenetta con i passanti o recitando qualche preghiera buddhista.
Il male che combatte questo supereroe è l'inquinamento e la sporcizia delle nostre città. La sua speranza è che altri inizino ad imitarlo, non solo pulendo le strade ma iniziando anche a pulire i cuori della gente.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco le calze pelose contro i pervertiti
Come tenere a bada i pervertiti che quotidianamente si aggirano per le strade? Ecco una curiosa ed originale idea proveniente, come spesso accade, dalla Cina. Si tratta di calze da donna pelose anti-stupro che permetteranno di tenere a debita distanza i più fastidiosi maniaci.... Leggi tutto »

La puzza di pesce rende più sospettosi
Si dice spesso che quando una storia non convince, puzza. Non a caso viene utilizzato questo termine, è stato infatti scientificamente dimostrato che i cattivi odori aumentano la diffidenza delle persone rispetto a ciò che si sentono dire. Alcuni ricercatori hanno fatto una serie... Leggi tutto »

Lindsay, la donna terrorizzata dai Muppet
Avreste mai creduto che i Muppet, i teneri pupazzi tanto famosi, potessero incutere vero e proprio terrore in una persona? Lindsay Broom ne ha la fobia da quando aveva 5 anni. La donna oggi ha 37 anni e la sua malattia si chiama automatonophobia,... Leggi tutto »

Bolletta dell'acqua alle stelle, è tutta colpa del gatto
Non appena gli è stata data dal postino la bolletta dell'acqua, Curt Coleman non credeva affatto ai propri occhi. Una cifra spropositata, senza riuscire a capire perché. Così l'uomo ha iniziato a capire se ci fossero perdite, fin quando ha scoperto la buffa verità:... Leggi tutto »