Ciao, mi chiamo Abcdefg

Una donna colombiana ha deciso di cambiare il suo nome per assumerne uno davvero bizzarro. La 36enne si è recata in un ufficio e ha chiesto che il suo appellativo fosse modificato in Abcdefg Hijklmn come nome proprio e Opqrst Uvwxyz come cognomi, in linea con la tradizione ispanica.
Per Abcdef la procedura non era nuova: aveva già cambiato nome qualche anno prima in Ladyzunga Cyborg. Questo curioso hobby, secondo la donna, che insegna arte e fotografia e lavora persino come stilista, la aiuta a ridefinire se stessa in base a quel che sente.
Quella che però doveva essere una boccata d’aria fresca non è arrivata presto come pensava lei: per motivi burocratici legati alla stranezza e alla difficoltà del suo nome ci sono voluti ben 2 anni perché le venisse consentito di chiamarsi così.
Alla fine nessun divieto è stato trovato per opporsi alla scelta, dato che fatta in piena coscienza e possesso delle proprie facoltà mentali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Opere scolpite con la sega elettrica
Siamo soliti pensare all’arte come al risultato di una grande maestria nell’uso di arnesi molto precisi, ma non è sempre così e ce lo dimostra Mike Tyoe. Quest’artista scolpisce infatti i suoi lavori con l’uso di una sega elettrica sin dal 1990 e ha... Leggi tutto »

Accarezzare un cane rafforza la salute
Amare gli animali non fa solo bene alla mente ma anche al corpo! E' quanto emerge da una ricerca della Wilkes University. Tre gruppi di volontari hanno preso parte allo studio: ad un gruppo è stato fatto accarezzare un cane, ad un secondo gruppo... Leggi tutto »

Ciechi si innamorano grazie ai cani guida
Una bellissima storia arriva dagli da Hanford, in California, negli USA: Claire Johnson (50 anni) e Mark Gaffey (52 anni), entrambi ciechi, si sono innamorati grazie ai propri cani guida. Tutto è cominciato durante un corso di formazione per cani guida della durata di... Leggi tutto »

Rutta in continuazione dal 2012
Svegliarsi una mattina come tante ed iniziare a ruttare senza potersi più fermare, è questo ciò che è successo a Ron Johnson, un veterano della Guardia Nazionale dell'Esercito americano. Tutto è accaduto nel 2012, qualche giorno dopo un intervento chirurgico non troppo complicato. ... Leggi tutto »