Ciao, mi chiamo Abcdefg

Una donna colombiana ha deciso di cambiare il suo nome per assumerne uno davvero bizzarro. La 36enne si è recata in un ufficio e ha chiesto che il suo appellativo fosse modificato in Abcdefg Hijklmn come nome proprio e Opqrst Uvwxyz come cognomi, in linea con la tradizione ispanica.
Per Abcdef la procedura non era nuova: aveva già cambiato nome qualche anno prima in Ladyzunga Cyborg. Questo curioso hobby, secondo la donna, che insegna arte e fotografia e lavora persino come stilista, la aiuta a ridefinire se stessa in base a quel che sente.
Quella che però doveva essere una boccata d’aria fresca non è arrivata presto come pensava lei: per motivi burocratici legati alla stranezza e alla difficoltà del suo nome ci sono voluti ben 2 anni perché le venisse consentito di chiamarsi così.
Alla fine nessun divieto è stato trovato per opporsi alla scelta, dato che fatta in piena coscienza e possesso delle proprie facoltà mentali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Completa una maratona a 91 anni
Una fantastica storia arriva da San Diego, in California, dove Harriette, una donna di 91 anni, è riuscita a raggiungere un record storico: concludere una maratona nel minor tempo mai realizzato per una donna con età superiore ai 90 anni. La signora è riuscita... Leggi tutto »

Da spazzina a modella con Facebook
La moda dei selfie è ormai famosa in tutto il mondo, a molti piace scattarsi qualche foto sul posto di lavoro, anche solo per ingannare il tempo in un momento noioso. Questa è stata la fortuna di Rita Mattos, una ragazza... Leggi tutto »

L'impresa di traslochi di sole donne
A Londra c'è un'impresa di traslochi davvero unica al mondo. Il suo team è infatti formato da sole donne, per non parlare dei clienti: il più delle volte sono infatti le donne che si rivolgono a loro. In realtà le Van Girls sono davvero... Leggi tutto »

Le persone creative sono più bugiarde
Capita spesso che alcune strambe ricerche scientifiche stravolgano tutte le nostre convinzioni sui più disparati argomenti. L'ultima di queste viene dagli Stati Uniti ed ha come tema la creatività. Secondo questo studio le persone creative avrebbero in realtà un lato oscuro: infatti coloro i... Leggi tutto »