Ciao, mi chiamo Abcdefg
Una donna colombiana ha deciso di cambiare il suo nome per assumerne uno davvero bizzarro. La 36enne si è recata in un ufficio e ha chiesto che il suo appellativo fosse modificato in Abcdefg Hijklmn come nome proprio e Opqrst Uvwxyz come cognomi, in linea con la tradizione ispanica.
Per Abcdef la procedura non era nuova: aveva già cambiato nome qualche anno prima in Ladyzunga Cyborg. Questo curioso hobby, secondo la donna, che insegna arte e fotografia e lavora persino come stilista, la aiuta a ridefinire se stessa in base a quel che sente.
Quella che però doveva essere una boccata d’aria fresca non è arrivata presto come pensava lei: per motivi burocratici legati alla stranezza e alla difficoltà del suo nome ci sono voluti ben 2 anni perché le venisse consentito di chiamarsi così.
Alla fine nessun divieto è stato trovato per opporsi alla scelta, dato che fatta in piena coscienza e possesso delle proprie facoltà mentali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Una vaccata di macchina
Gli avevano svuotato l'auto un sacco di volte: vetro rotto, portiera scassinata e razziato ogni oggetto anche di minimo valore. Così, esasperato, un tassita cileno si è messo a pensare a una soluzione efficace per arrestare i furti, e l'ha trovata tra le vacche. Juan Geraldo... Leggi tutto »
La ragazza che mangia solo cibi liquidi
Manju Dharra è indiana ed ha 25 anni, è diventata famosa in tutto il mondo poiché ha dichiarato di non aver mai mangiato alcun cibo solido da quando è nata. La sua dieta, infatti, è sempre stata composta da acqua, the e latte. Questa,... Leggi tutto »
Taxi in ritardo? Guida Schumi!
Michael Schumacher, il sette volte campione del mondo di Formula 1, ha incredibilmente indossato i panni del tassista. Niente paura, il pilota non è finito nel giro delle fiction televisive, ma è stato comunque protagonista di una vicenda che ha dell'incredibile. Michael, che assieme alla... Leggi tutto »
Un tesoro per caso
Un bimbo tedesco, novello Hawkins, scova una fortuna da 90 mila euro nelle rive del suo paese: 120 lingotti d’oro risalenti al ‘600. Nemmeno la mente di Stevenson avrebbe potuto confezionare una simile vicenda: non si parla dell’Isola del Tesoro, ma i lingotti sono... Leggi tutto »









