Fiocchi di neve blu in Russia
A Celjabinsk, una città russa sulle pendici orientali degli Urali, il freddo invernale ha portato con sé un fenomeno davvero insolito.
Le strade, le case e la città tutta si sono infatti coperte di un manto di neve blu. Lo scenario surreale che gli abitanti del luogo si sono trovati davanti ha causato sorpresa ma anche timore, dovuto anche al fatto che i fiocchi azzurri avevano uno strano odore, simile al ferro.
La presenza di neve soprattutto sulla zona industriale e lo strano odore avevano fatto pensare a una contaminazione da sostanze tossiche e qualcuno sosteneva di avvertire uno strano fastidio alla gola.
Secondo alcune voci si tratterebbe semplicemente di una lievissima perdita, proveniente da una fabbrica che produce uova di Pasqua. Passata la paura per le sostanze tossiche, nella fredda cittadina russa è rimasto solo il ricordo della soffice neve blu.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Rifiuti da star in mostra
Nella pattumiera di Mel Gibson c'è un vecchio pantalone, in quella di Madonna uno shampo di marca "Superstar". Fin qui niente di strano se non fosse che gli scarti delle due star di Hollywood sono stati classificati per forma e colore per poi essere fotografati... Leggi tutto »
Arriva la lavatrice videogame
Lee Wai Chen è uno studente della Kingston University di Londra che ha realizzato questa fantastica lavatrice con videogioco incorporato. Il ragazzo, proveniente da Taiwan ha sviluppato l’idea mentre pensava a come sfruttare il tempo che nella nostra vita risulta sprecato come ad esempio quello... Leggi tutto »
Le scarpe che ricaricano il cellulare
Quante volte vi è capitato di restare col cellulare scarico proprio mentre siete fuori e non avete modo di metterlo a caricare? Presto, grazie a questa invenzione, non ci sarà più questo problema! Un gruppo di studenti di ingegneria meccanica della Rice University di... Leggi tutto »










