Fiocchi di neve blu in Russia

A Celjabinsk, una città russa sulle pendici orientali degli Urali, il freddo invernale ha portato con sé un fenomeno davvero insolito.
Le strade, le case e la città tutta si sono infatti coperte di un manto di neve blu. Lo scenario surreale che gli abitanti del luogo si sono trovati davanti ha causato sorpresa ma anche timore, dovuto anche al fatto che i fiocchi azzurri avevano uno strano odore, simile al ferro.
La presenza di neve soprattutto sulla zona industriale e lo strano odore avevano fatto pensare a una contaminazione da sostanze tossiche e qualcuno sosteneva di avvertire uno strano fastidio alla gola.
Secondo alcune voci si tratterebbe semplicemente di una lievissima perdita, proveniente da una fabbrica che produce uova di Pasqua. Passata la paura per le sostanze tossiche, nella fredda cittadina russa è rimasto solo il ricordo della soffice neve blu.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La battaglia del letame in India
Ogni anno in India si celebra una festa davvero particolare, si tratta di una enorme battaglia di letame di vacca chiamata Gorehabba. Ci troviamo nel... Leggi tutto »
Pubblicata il 17 Aprile 2021

Dove spendono gli italiani in tempi di crisi
È stato un anno duro per tutti, con la pandemia che ha avuto gravi ripercussioni sul piano economico e sociale. Così, al primo accenno di... Leggi tutto »
Pubblicata il 18 Febbraio 2021