Retromarche

Un esperto pilota, incapace di atterrare per eccessiva nebbia sui cieli di Parigi, è stato costretto dalla compagnia aerea a invertire le rotte di volo e tornarsene da dove era partito. Malcontento tra i passeggeri.
Aeroporti e passeggeri: gioie e dolori. I voli, per la stragrande maggioranza degli habitué, sono spesso sintomo di stress e interminabili ore di attesa; ma al peggio c’è sempre rimedio, o meglio, quasi sempre. Lo sanno bene gli ottanta passaggeri del volo Cardiff-Parigi della compagnia FlyBe: a venti minuti dall’aeroporto della capitale francese, infatti, il comandante ha acceso il microfono, dovendo mestamente annunciare a tutti che il volo non si sarebbe potuto portare a termine per l’eccessiva nebbia che gravitava nei cieli di Francia.
Tra il malcontento e le proteste di tutti ( non s’era mai visto un comandante incapace di atterrare in condizioni atmosferiche non idilliache) lo stesso pilota ha cercato di dare spiegazioni aggiuntive: sembra infatti che pur avendo una trentennale esperienza, solo da pochi mesi l’esperto professionista avesse cambiato aereo, passando da un Q300 a un Q400. Non avendo ancora raggiunto il livello 2, indispensabile per le fasi di atterraggio più ostiche, il buon pilota ha dovuto quindi fare retro-marche e riportare il gruppo di passeggeri a Cardiff.
A questo spiacevolissimo inconveniente si devono aggiungere anche le tre ore e mezza di attesa prima di imbarcarsi – ha fatto notare un signore distinto al ritorno all’aeroporto, che ha poi aggiunto che “solo piloti con i giusti requisiti devono comandare un volo, figurarsi se poi hanno a carico i destini di centinaia di persone”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La casa trasparente
Vivere in una casa trasparente sembra fantascienza? Ora non lo è più per merito degli architetti Carlo Santabrogio ed Ennio Arosio, autori di una casa progettata interamente in vetro. Certo, dovreste essere dei tipi che non hanno nulla da nascondere visto che tutti potrebbero conoscere... Leggi tutto »

Bere un caffè tra gli scorpioni
Un ragazzo vietnamita ha aperto un bar in cui scorpioni e tarantole stanno liberi tra i clienti. Allevare animali particolari ha senza dubbio il suo fascino. Il Pet Café non è per chiunque, ma per chi ama rettili o animali esotici. Il proprietario ha... Leggi tutto »

Concorso di bellezza per barbuti
A Portland, in Oregon (USA), si svolge una competizione originale e molto sicuramente molto in voga in questo periodo: la gara per le migliori barbe e baffi al mondo. Il vincitore di quest’anno ha dovuto affrontare ben 300 partecipanti divisi in 18 categorie differenti.... Leggi tutto »

Opere d'arte incise sulle uova
La Pasqua è appena passata ma c'è chi decora le uova tutto l'anno, e lo fa per professione. Si tratta di un eccentrico e bravissimo artista di nome Ben Tre. L'uomo, vietnamita, incide i delicatissimi gusci delle uova utilizzando un trapano da dentista. Non... Leggi tutto »