A galla da 15 anni

Nell'arco dei prossimi due mesi giungeranno presso le coste dell'Inghilterra.
Successe nel gennaio del 1992: durante una tempesta una nave proveniente da Hong Kong regalò all'Oceano Pacifico 30 mila animaletti galleggianti, quelli con cui i bimbi giocano nella vasca da bagno. Da allora hanno viaggiato, trasportati dalle correnti e si prevede che nei prossimi due mesi una parte del carico arriverà sulle coste della Cornovaglia e quelle dell'Irlanda del sud. Infatti alcune hanno intrapreso un altro percorso, arrivando in Australia, in Indonesia e in Sud America.
Hanno girato, girano e gireranno il globo; sono diventati oggetti ricercati dai collezionisti, sono stati scritti due libri per bambini a riguardo, ma hanno anche aiutato lo studio delle correnti, del clima e gli esperti si augurano che questa "traversata" continui.
Naturalmente con il passare degli anni la plastica si è scolorita e il marchio si è cancellato, ma sono comunque riconoscibili. Nel 2000 erano già state avvistate nell'Oceano Atlantico del nord e dal 2003 è stata stabilita una ricompensa di 100 dollari per coloro che avessero trovato le papere originali... e ora gli inglesi sono all'erta, aspettandole. E chi quest'estate andrà in Inghilterra tenga gli occhi aperti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Bambino entra all'università a 11 anni
Ha solamente 11 anni ma è già uno studente universitario. Si chiama Carson Huey-You ed è la nuova matricola della Texas Christian University. Carson sta studiando per diventare un fisico quantistico. La sua ammissione all'università risale allo scorso anno, a soli 10 anni, ma... Leggi tutto »

Accarezzare un cane rafforza la salute
Amare gli animali non fa solo bene alla mente ma anche al corpo! E' quanto emerge da una ricerca della Wilkes University. Tre gruppi di volontari hanno preso parte allo studio: ad un gruppo è stato fatto accarezzare un cane, ad un secondo gruppo... Leggi tutto »

Inventati i divani in tessuto antiproiettile
Il mondo in cui viviamo diventa sempre più pericoloso: attentati terroristici, sparatorie e atti criminali sempre più frequenti ci fanno temere per la nostra incolumità, pur all'interno delle nostre case. Così, un'azienda di arredamento scozzese, ha deciso di cavalcare l'onda della crescente preoccupazione per... Leggi tutto »

10 anni il 10/10/2010 alle 10:10
Un bambino proveniente da Thurcaston, vicino Leicester ha festeggiato qualche giorno fa un particolare compleanno. Il piccolo George Lippitt è nato alle 10:10 e il 10-10-2010 ha festeggiato il suo decimo compleanno insieme a famiglia ed amici. La madre Jodie Lippitt, 34 anni ha... Leggi tutto »