Chiude l’ultimo Blockbuster in Texas

Non sono passati molti anni da quando Blockbuster era una grande e famosa società. Al suo apice, nel 2004, Blockbuster aveva quasi 85.000 dipendenti e oltre 9 mila negozi in tutto il mondo.
Con l'evoluzione tecnologica, però, il noleggio di videocassette e dvd è diventato obsoleto, portando alla chiusura di tutti i negozi che un tempo portavano la famosa insegna. All'inizio del 2018 erano rimasti solo 9 negozi Blockbuster in tutto il mondo.
Adesso questo numero è sceso ad 8, con la chiusura del negozio di Edinburg, in Texas, uno dei pochissimi negli Stati Uniti continentali. Sei degli otto negozi, infatti, si trovano in Alaska mentre i restanti due in Oregon.
Alan Payne, proprietario dei franchise in Alaska e, fino a poco tempo fa, di quello Texas, ha definito l’ultima chiusura agrodolce. "Se fossi venuto in questo negozio di venerdì sera 15 anni fa, avresti visto un sacco di gente qui che correva, parlando di film e divertendosi", ha detto Payne.
Nonostante questo, i pochi negozi aperti hanno ancora degli estimatori: alcuni film di nicchia sarebbero più facili da trovare in un negozio che online. Ma evidentemente non è abbastanza per garantire un business sostenibile.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si fa ipnotizzare per diventare stupida
Per molte, ancora oggi, le Barbie sono il modello della perfezione, un simbolo da imitare in tutto e per tutto. Per alcune donne, però, questa diventa una vera e propria mania. E' il caso di Blondie Bennet, la quale, non contenta di avere semplicemente... Leggi tutto »

Malattia rara trasforma cibo in alcol
Ci sono al mondo malattie davvero assurde ed incredibili, che provocano condizioni inimmaginabili. Una di queste affligge da quanto è nato il 34enne Matthew Hogg. La sua rara condizione è davvero singolare: ogni volta che mangia qualcosa che contiene zuccheri o amidi, il suo... Leggi tutto »

I proteici hamburger di moscerino
In Africa, vicino al Lago Vittoria, ogni anno nello stesso periodo miliardi di moscerini arrivano in enormi sciami, talmente densi da poter soffocare una persona. Quella che per noi potrebbe apparire un'infestazione per gli abitanti locali è invece una benedizione, dato che i moscerini vengono... Leggi tutto »

Mr. Ikea, il tirchio milionario
Per alcuni è un risparmiatore, ma per altri è solo coerente con la filosofia dei mobili a basso prezzo che ha inventato. Comunque la si pensi, Ingvar Kamprad, fondatore dell'impero Ikea, conduce una vita frugale. Nella classifica mondiale delle persone più ricche è al settimo... Leggi tutto »