ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Mangiare aglio migliora l'odore corporeo

Ricerca scientifica dimostra che l'odore del sudore migliora seguendo una dieta ricca d'aglio.
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
Mangiare aglio migliora l'odore corporeo

Sappiamo bene quali sono le spiacevoli conseguenze sociali del mangiare aglio. L'alito finisce, infatti, per diventare una vera e propria arma, capace di distruggere ogni rapporto interpersonale. Verrebbe da dare per scontato che, di conseguenza, anche l'odore corporeo come quello del sudore, prenda la fragranza dell'aglio, rendendoci praticamente repellenti.

La realtà, però, è ben diversa ed una ricerca scientifica ha dimostrato che le cose sono esattamente al contrario. Sono stati studiati alcuni volontari: da una parte un gruppo di soli maschi a cui è stata fatta seguire una dieta normale, dall'altra un gruppo che ha seguito una dieta ricca d'aglio.

Tutti i volontari usavano degli assorbenti di cotone sotto le ascelle, che sono in seguito stati fatti annusare ad un gruppo di donne per valutarne la piacevolezza, la mascolinità e l'intensità.

Il risultato? L'odore di chi aveva mangiato aglio è stato giudicato significativamente più piacevole, attraente e meno intenso. La spiegazione, secondi gli studiosi, potrebbe dipendere dalle proprietà antibatteriche dell'aglio.

18 Novembre 2016, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde