L'incredibile castello tra le nuvole

In Giappone c'è un luogo quasi magico, immerso tra le nuvole la maggior parte dell'anno. Si tratta del castello di Takeda, un luogo particolare e suggestivo.
Le nuvole si accumulano spesso appena al di sotto della cima del colle su cui è costruito il castello, dando così l'impressione di galleggiare in aria.
Questa incredibile struttura, costruita proprio sulla cima di un colle situato al centro di una valle, risale al 1443. Subito dopo la sua costruzione cambiò diversi proprietari, fino al 1600 quando l'ultimo proprietario, il samurai Hirohide Akamatusu, compì un seppuku, rituale per il suicidio in uso tra i samurai.
Così il castello venne abbandonato definitivamente. Nonostante però sia ormai disabitato da oltre quattro secoli, ciò non ha intaccato il fascino del luogo ed il fatto che le nuvole circondino il colle quasi sempre ne aumenta l'atmosfera magica.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si ipnotizza per sbaglio
Ingoiare spade e fare acrobazie a cavallo a Helmut Kichmeier, un circense inglese, non bastava più. Per allargare i suoi orizzonti come uomo di spettacolo ha deciso di diventare anche un esperto di ipnosi. Ma qualcosa durante l'apprendimento della nuova disciplina è andato storto. L’artista,... Leggi tutto »

Artista tatua gatto sphynx: polemiche
Tante le polemiche che si è trovato ad affrontare un giovane tatuatore russo, dopo aver fatto una scelta ai limiti della follia: tatuare il suo gatto sphynx, una particolare razza senza pelo. Il grande tatuaggio è stato realizzato sulla schiena del gatto e raffigura... Leggi tutto »

App per cambiare il pannolino
Genitori in erba? Niente paura, sta per arrivare un'app per smartphone che potrà esservi d'aiuto. Creato dalla Huggies, famosa marca di pannolini, insieme all'agenzia Ogilvy Brazil, è arrivato lo Huggies TweetPee. Il dispositivo si collega al pannolino del bambino, rilevando l'aumento del grado di... Leggi tutto »