L'assaggiatore di cibo per gatti

Sapevate che, tra i lavori più strani al mondo, esiste anche quello di collaudatore di cibo per gatti? Questa figura professionale è fondamentale per i nostri amici pelosi.
Quando viene prodotto un nuovo alimento per gatti, è molto difficile utilizzare direttamente i gatti come collaudatori. Per ciascun prodotto, infatti, servirebbero suggerimenti ed indicazioni utili per apportare eventuali migliorie.
Ecco quindi che subentra la figura dell'assaggiatore umano che ha il compito di testare questi alimenti e dire se sono buoni o meno. Ci sono, però, alcuni limiti. La percezione dei sapori, infatti, è diversa da quella dei gatti (i quali ad esempio non percepiscono il sapore dolce).
Così la Brock University ha studiato un modo per mappare le valutazioni umane traducendole nel gusto felino. Questa particolare mappa dei sapori serve agli assaggiatori per identificare ciò che è gradito ai gatti e ciò che non lo è.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Nuova moda: peli sotto le ascelle lunghi
Arriva l'estate e la parola d'ordine è una sola: un fisico perfetto! Sfoggiare muscoli e ceretta in spiaggia è ormai un must e le palestre sono prese d'assalto dai maniaci della prova costume già nei mesi primaverili. Quest'anno però la moda sembra essere un'altra:... Leggi tutto »

Chiude l’ultimo Blockbuster in Texas
Non sono passati molti anni da quando Blockbuster era una grande e famosa società. Al suo apice, nel 2004, Blockbuster aveva quasi 85.000 dipendenti e oltre 9 mila negozi in tutto il mondo. Con l'evoluzione tecnologica, però, il noleggio di videocassette e dvd è... Leggi tutto »

Dickinson, l'unico vero idrante umano
Il ghanese Dickinson Oppong è chiamato “l’idrante umano”. Perché? Riesce a sputare acqua incessantemente per un tempo lunghissimo: il suo primato è 32,65 secondi! Una persona “normale” ci riuscirebbe solo per tre o quattro secondi. Secondo i medici il segreto consiste nella capacità dello... Leggi tutto »

Posto guida sul sedile posteriore
Il posto guida canonico vi ha stufato? Potreste provare la Nissan Patrol del 2008 modificata da un meccanico di Dubai, che ha spostato il posto del guidatore sul sedile posteriore! Ali è il proprietario della Kingdom Customs Garage ed ha modificato questo fuoristrada portando... Leggi tutto »