Houtong, la città dei gatti

In Taiwan esiste una piccola cittadina interamente popolata da migliaia di gatti! Si tratta di Houtong, un paesino vicino Nuova Taipei.
Un tempo Houtong era un importante polo minerario del carbone. Dopo gli anni '70, però, con il progressivo passaggio a forme energetiche alternative, la città è stata man mano abbandonata, con gli abitanti scesi da oltre 6.000 a poche centinaia.
Questo stato di abbandono è cambiato quasi per caso nel 2008 quando, un gruppo di amici, ha organizzato un "safari fotografico" dei migliaia di gatti randagi che ormai popolavano la città. Le immagini, condivise su internet, hanno in breve trasformato Houtong in una meta turistica per gli amanti dei gatti!
Gli abitanti del luogo, fiutando l'opportunità, hanno iniziato a prendersi cura dei gatti per garantirne la sicurezza e la salute. Il risvolto negativo? Le persone che vogliono abbandonare un gatto ad Houtong non si fanno problemi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Gli viene restituito il portafogli dopo 70 anni
Questa notizia è la dimostrazione che la speranza può essere davvero l'ultima a morire! Un uomo ha infatti ritrovato un portafoglio che aveva perso 70 anni prima. Il portafogli di pelle era stato sotterrato nel 1945 da questo ex soldato americano per nasconderlo, dopo... Leggi tutto »

Il pranzo di Natale in lattina
Troppo dispendio, tra tempo e ingredienti, per il cenone natalizio? Ecco la soluzione: una lattina contenente un intero pasto di dodici portate compresse al suo interno. Ebbene sì, non è solo fantasia: antipasti, primi, secondi e dolci tutti in uno; uno strato sopra l'altro,... Leggi tutto »

Casa tedesca decorata con 450 mila luci
La gioia per le festività natalizie porta con sé regali, leccornie e persino decorazioni per la propria casa, che rendono l’atmosfera natalizia ancor più dolce e gradita. C’è però chi non si accontenta di alberi di Natale o di presepi: il suo nome è... Leggi tutto »

Ecco il materiale più costoso al mondo
Se credete che il materiale più costoso al mondo sia l'oro o il platino vi sbagliate di grosso. Esiste un elemento il cui valore raggiunge i 150 milioni di dollari al grammo, il suo nome è Buckminsterfullerene. E' inutile però iniziare a scavare a... Leggi tutto »