Houtong, la città dei gatti
In Taiwan esiste una piccola cittadina interamente popolata da migliaia di gatti! Si tratta di Houtong, un paesino vicino Nuova Taipei.
Un tempo Houtong era un importante polo minerario del carbone. Dopo gli anni '70, però, con il progressivo passaggio a forme energetiche alternative, la città è stata man mano abbandonata, con gli abitanti scesi da oltre 6.000 a poche centinaia.
Questo stato di abbandono è cambiato quasi per caso nel 2008 quando, un gruppo di amici, ha organizzato un "safari fotografico" dei migliaia di gatti randagi che ormai popolavano la città. Le immagini, condivise su internet, hanno in breve trasformato Houtong in una meta turistica per gli amanti dei gatti!
Gli abitanti del luogo, fiutando l'opportunità, hanno iniziato a prendersi cura dei gatti per garantirne la sicurezza e la salute. Il risvolto negativo? Le persone che vogliono abbandonare un gatto ad Houtong non si fanno problemi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La pizza è più motivante del denaro, una ricerca lo dimostra
In base ai risultati di un recente studio, sembrerebbe che la pizza sia più motivante del denaro. Può sembrare un'assurdità ma non lo è poi così tanto. Rifletteteci un'attimo: da soli, in un'isola deserta, cosa ne fareste di banconote e monete? Meglio una buonissima pizza.... Leggi tutto »
Bambino trova marijuana nell'Happy Meal
Che il cibo dei fast food fosse poco salutare, lo sapevamo già. Questa volta, però, non sono calorie o strani ingredienti a far notizia, ma una pipa di marjuana trovata da un bambino a Toledo, nel Michigan. Il piccolo, di soli quattro anni, era... Leggi tutto »
La casa a specchio esiste
Si trova in Irlanda. E' una casa di vetro che riflette il paesaggio.Natura e uomo si mescolano. Si chiama "Mimetic House" la casa creata dall'architetto Dominic Stevens, e questo nome particolare ha un perchè: le sue pareti sono formate da lastre di vetro e di specchio... Leggi tutto »
Chiama la polizia per un abbraccio
In Texas, un passante che doveva entrare in un supermercato, ha visto all’interno una donna tra le braccia di suo marito, pensando erroneamente che si trattasse di una rapina con ostaggi. Scosso, l'uomo ha subito chiamato la polizia che è intervenuta all'istante presso... Leggi tutto »









