Houtong, la città dei gatti

In Taiwan esiste una piccola cittadina interamente popolata da migliaia di gatti! Si tratta di Houtong, un paesino vicino Nuova Taipei.
Un tempo Houtong era un importante polo minerario del carbone. Dopo gli anni '70, però, con il progressivo passaggio a forme energetiche alternative, la città è stata man mano abbandonata, con gli abitanti scesi da oltre 6.000 a poche centinaia.
Questo stato di abbandono è cambiato quasi per caso nel 2008 quando, un gruppo di amici, ha organizzato un "safari fotografico" dei migliaia di gatti randagi che ormai popolavano la città. Le immagini, condivise su internet, hanno in breve trasformato Houtong in una meta turistica per gli amanti dei gatti!
Gli abitanti del luogo, fiutando l'opportunità, hanno iniziato a prendersi cura dei gatti per garantirne la sicurezza e la salute. Il risvolto negativo? Le persone che vogliono abbandonare un gatto ad Houtong non si fanno problemi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si spara nel piede per sapere cosa si prova
Spesso, chiedendoci cosa si prova nel vivere determinate sensazioni, decidiamo di sperimentarle in prima persona. C'è chi però esagera con questo concetto. Uno di questi è sicuramente l'americano 34enne protagonista di questa storia. Adam, residente in Colorado, ha infatti deciso di spararsi sul piede... Leggi tutto »

I soldi? Non fanno la felicità, ma...
Il denaro può non fare la felicità ma, secondo una ricerca scientifica condotta dalla Sun Yat-Sen University di Guengzhou in Cina, riduce lo stress sociale e la sensibilità al dolore. La ricerca è stata condotta sottoponendo diversi partecipanti ad una serie di esperimenti. Si... Leggi tutto »

Il coniglio più grande al mondo
Ralph è un simpatico coniglio che detiene un impressionante record: pesa 25 chili! Grazie alla sua stazza è entrato a far parte del Guinness dei Primati come coniglio più grande al mondo. Il tenero Ralph vive in Inghilterra ed è figlio d'arte: sua madre... Leggi tutto »

Elefanti verniciati come panda
Il grande pubblico non sembra esser più attratto dagli zoo come in passato. La crisi economica, o più semplicemente la consapevolezza del fatto che un animale non dovrebbe stare imprigionato in una gabbia ma libero nel proprio habitat naturale, stanno causando una vera e proprio... Leggi tutto »