Ecco l'auto che va a caffè

Il caro benzina ha dato un duro colpo ai vostri risparmi? Niente paura, è arrivata la macchina che va a caffè! La Bean Machine è una Ford P100 pickup del 1989.
Questa automobile è stata modificata per ospitare nel bagagliaio un mini impianto di gassificazione e riesce a muoversi grazie al gas prodotto dalla combustione della pula dei chicchi di caffè.
L'auto, che può raggiungere i 105 chilometri l'ora, è stata commissionata dall'azienda inglese The Cooperative Food. L'inventore è Martin Bacon il quale si dichiara entusiasta, la sua creatura, infatti, è frutto di tanti anni di lavoro. La Bean Machine strizza l'occhio anche agli ecologisti, i livelli di emissioni sono infatti decisamente contenuti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020