Ecco l'auto che va a caffè

Il caro benzina ha dato un duro colpo ai vostri risparmi? Niente paura, è arrivata la macchina che va a caffè! La Bean Machine è una Ford P100 pickup del 1989.
Questa automobile è stata modificata per ospitare nel bagagliaio un mini impianto di gassificazione e riesce a muoversi grazie al gas prodotto dalla combustione della pula dei chicchi di caffè.
L'auto, che può raggiungere i 105 chilometri l'ora, è stata commissionata dall'azienda inglese The Cooperative Food. L'inventore è Martin Bacon il quale si dichiara entusiasta, la sua creatura, infatti, è frutto di tanti anni di lavoro. La Bean Machine strizza l'occhio anche agli ecologisti, i livelli di emissioni sono infatti decisamente contenuti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Lindsay, la donna terrorizzata dai Muppet
Avreste mai creduto che i Muppet, i teneri pupazzi tanto famosi, potessero incutere vero e proprio terrore in una persona? Lindsay Broom ne ha la fobia da quando aveva 5 anni. La donna oggi ha 37 anni e la sua malattia si chiama automatonophobia,... Leggi tutto »

Arriva la lavatrice videogame
Lee Wai Chen è uno studente della Kingston University di Londra che ha realizzato questa fantastica lavatrice con videogioco incorporato. Il ragazzo, proveniente da Taiwan ha sviluppato l’idea mentre pensava a come sfruttare il tempo che nella nostra vita risulta sprecato come ad esempio quello... Leggi tutto »

Robot attraversa il Canada in autostop
In Canada è stato realizzato un robot-autostoppista, il cui scopo sarebbe a metà tra l’esperimento scientifico e una performance artistica. Spesso gli automobilisti tendono a non curarsi molto degli autostoppisti, ma se a far segno col pollice è Hitchbot, dotato di GPS, connettività 3G,... Leggi tutto »