Il mio prof è un alieno

Esistono gli alieni? Secondo un sondaggio commissionato dalla 20th Century Fox, e condotto su mille bambini di età compresa fra i 5 e i 16 anni, non vi sono dubbi. Gli extraterrestri non solo esistono ma sono già tra di noi. I giovanissimi, sebbene non possano dimostrare le proprie affermazioni con prove tangibili, sono convinti del fatto che gli extraterrestri abbiano cominciato ad invadere il nostro pianeta ormai tanto tempo fa. Dove si trovano? Nella stragrande maggioranza degli istituti scolastici.
Almeno il 75% degli studenti è convinto del fatto che, almeno uno dei propri insegnanti, sia stato assoggettato da un essere alieno intelligente. Comunque sia l’invasione è del tutto pacifica. Il 72% degli intervistati è convinto che le creature provenienti dallo spazio siano assolutamente pacifiche, anche se nessuno sembra aver idea del perché siano venuti proprio sul nostro mondo. Il risultato del sondaggio non ha stupito Laverne Antrobus, psicologo infantile e presentatore televisivo. “I bambini - ha detto l’esperto - hanno una immaginazione fervida e spesso inventano delle cose che a noi adulti sembrano assurde”.
Il sondaggio ha permesso di constatare con mano quale fosse la preparazione degli studenti interpellati: oltre il 90% dei sedicenni non conosce il nome dei pianeti che costituiscono il nostro Sistema Solare. Che sia colpa degli insegnanti alieni, intenzionati a renderci progressivamente sempre più ignoranti in modo da prendere facilmente il controllo del nostro mondo?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ruba un portatile per Facebook
L’uso eccessivo di Internet può creare problemi di dipendenza. L’allarme è stato lanciato da molti esperti del settore ma, nonostante ciò, non tutti ritengono di dover dare peso a queste che considerano di fatto dichiarazioni infondate. Eppure qualcosa di vero deve pur esserci. Pochi giorni... Leggi tutto »

Gatto a bordo
Mattiniero e puntuale, un magnifico esemplare di gatto dal folto pelo bianco sale ogni giorno sullo stesso autobus e scende alla fermata successiva, dopo 400 metri, davanti all'attraente vetrina di una gastronomia che offre pesce e patatine fritte. Lo riferiscono stupiti i passeggeri e il conducente... Leggi tutto »

Bimbo di 4 anni diventa sindaco
Qual è il sindaco più giovane del mondo? Probabilmente Robert Tufts, per gli amici Bobbie, che è diventato primo cittadino della città di Dorset, in Minnesota, a soli 4 anni. Dorset è un piccolo centro di 22 abitanti in cui l'elezione del sindaco avviene... Leggi tutto »

Professore vive un anno come David Bowie
Un professore universitario inglese di nome Will Brooker, ha deciso di trascorrere un anno come David Bowie per imparare di più sulla vita della famosa rock star. Insegnante della Kingston University, per 365 giorni adotterà le stesse abitudini alimentari, leggerà gli stessi libri e... Leggi tutto »