Cieco ingaggiato da una squadra di football

Ecco la bella storia di Jake Olson, un ragazzo cieco che, nonostante la sua condizione, è riuscito ad essere ingaggiato da una squadra di football americano. La sua triste storia è iniziata all'età di 8 anni, quando gli è stato diagnosticato un tumore all'occhio sinistro. Per evitare che si propagasse al cervello i medici hanno dovuto asportare l'occhio. Dopo anni di cure, anche l'occhio destro ha avuto lo stesso destino.
Da grande fan della squadra di football della University of Southern California, i Trojan, ha chiesto di vedere le loro partite e partecipare ad un loro allenamento prima dell'intervento che lo avrebbe reso cieco a vita. Crescendo ha cercato di capire come sfruttare al meglio questa sua passione per il football e ha capito che poteva pur sempre giocare come long snapper, il ruolo in cui il giocatore tiene il pallone in mano appoggiato a terra e fa partire l'azione. Si tratta, infatti, di una posizione costante, dove contano molto le sensazioni.
Così Jake si è presentato all'allenatore della squadra del liceo che frequentava. Inizialmente è stato preso poco sul serio ma, ripresentatosi all'inizio della stagione successiva, dopo essersi duramente allenato, la squadra e l'allenatore hanno capito che il ragazzo faceva sul serio.
Una volta entrato nella squadra della scuola superiore ha capito che nulla era impossibile, così ha fatto il provino per la squadra dei Trojan ed è stato selezionato, riuscendo a scendere in campo non come mascotte o fan, ma come vero giocatore!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La divoratrice giapponese
A vederla non si direbbe, ma Natsuko "Gal" è una grande divoratrice di cibo. Biondina, carina, picolina, in realtà Sone è un mostro. A 21 anni è infatti la dominatrice in Giappone di gare tra divoratori. Su internet è diventata una celebrità, dopo che due... Leggi tutto »

Usare troppo Facebook rende depressi
Se, da una parte, i social network sono stati creati per facilitare i contatti tra gli amici, permettendo alle persone di sentirsi meno sole, dall'altra non sempre questo è vero e l'eccessivo uso ha finito per creare il problema opposto. Questo è stato dimostrato... Leggi tutto »

La vodka col latte di mucca
La vodka Black Cow è la prima fatta con latte fresco intero. Inventata dall'agricoltore inglese Jason Barber, la bevanda ha una consistenza cremosa ed ha già appassionato molta gente. La famiglia di Barber si occupa di agricoltura da sei generazioni e la sua idea... Leggi tutto »

Arrivano le renne fosforescenti
Troppe renne muoiono ogni giorno, investite dalle auto in paesi come Finlandia, Scandinavia e Lapponia, per questo motivo è stata studiata una soluzione per impedire questo vero e proprio sterminio. Questi animali vivono allo stato semi-brado, controllati dagli allevatori con gli elicotteri. Ogni anno,... Leggi tutto »