Cieco ingaggiato da una squadra di football

Ecco la bella storia di Jake Olson, un ragazzo cieco che, nonostante la sua condizione, è riuscito ad essere ingaggiato da una squadra di football americano. La sua triste storia è iniziata all'età di 8 anni, quando gli è stato diagnosticato un tumore all'occhio sinistro. Per evitare che si propagasse al cervello i medici hanno dovuto asportare l'occhio. Dopo anni di cure, anche l'occhio destro ha avuto lo stesso destino.
Da grande fan della squadra di football della University of Southern California, i Trojan, ha chiesto di vedere le loro partite e partecipare ad un loro allenamento prima dell'intervento che lo avrebbe reso cieco a vita. Crescendo ha cercato di capire come sfruttare al meglio questa sua passione per il football e ha capito che poteva pur sempre giocare come long snapper, il ruolo in cui il giocatore tiene il pallone in mano appoggiato a terra e fa partire l'azione. Si tratta, infatti, di una posizione costante, dove contano molto le sensazioni.
Così Jake si è presentato all'allenatore della squadra del liceo che frequentava. Inizialmente è stato preso poco sul serio ma, ripresentatosi all'inizio della stagione successiva, dopo essersi duramente allenato, la squadra e l'allenatore hanno capito che il ragazzo faceva sul serio.
Una volta entrato nella squadra della scuola superiore ha capito che nulla era impossibile, così ha fatto il provino per la squadra dei Trojan ed è stato selezionato, riuscendo a scendere in campo non come mascotte o fan, ma come vero giocatore!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Arriva il social network per chi odia tutti
L'inventore di questo nuovo, particolare social network è Scott Gartner, uno studente di telecomunicazioni di New York. Sua l'idea di dar vita ad un sistema per chi non vuole incontrare i propri amici. Il nome della nuova piattaforma sociale, che è anche un'applicazione per... Leggi tutto »

Nonna sfreccia con una Subaru a 81 anni
Ci sono sogni che non cambiano con l'avanzare dell'età, che restano lì, in un angolo del nostro cuore, in attesa di essere realizzati. Il più grande sogno di Michalina Borowczyk-Jędrzeje, una nonnina di 81 anni, era sempre stato guidare un'auto sportiva, alla "Need for speed".... Leggi tutto »

Fai molte battute? Sei intelligente!
Secondo uno studio condotto negli Stati Uniti dagli psicologi Kevin MacDonald e Daniel P. Howrigan, chi fa più battute è solitamente più intelligente. Lo studio, pubblicato sulla rivista Evolutionary Psychology, ha verificato come l'umorismo sia indicatore di un'ottima salute mentale. La ricerca ha... Leggi tutto »

Busta di soldi anzichè il menù McDonald's
In Tennessee, negli USA, una coppia ha avuto una grossa sorpresa quando ha portato a casa la confezione di panini che avevano ordinato al McDonald's. Nella busta non c’erano gli hamburger, ma banconote per un valore di migliaia di dollari. Si trattava dei soldi... Leggi tutto »