Cieco ingaggiato da una squadra di football
Ecco la bella storia di Jake Olson, un ragazzo cieco che, nonostante la sua condizione, è riuscito ad essere ingaggiato da una squadra di football americano. La sua triste storia è iniziata all'età di 8 anni, quando gli è stato diagnosticato un tumore all'occhio sinistro. Per evitare che si propagasse al cervello i medici hanno dovuto asportare l'occhio. Dopo anni di cure, anche l'occhio destro ha avuto lo stesso destino.
Da grande fan della squadra di football della University of Southern California, i Trojan, ha chiesto di vedere le loro partite e partecipare ad un loro allenamento prima dell'intervento che lo avrebbe reso cieco a vita. Crescendo ha cercato di capire come sfruttare al meglio questa sua passione per il football e ha capito che poteva pur sempre giocare come long snapper, il ruolo in cui il giocatore tiene il pallone in mano appoggiato a terra e fa partire l'azione. Si tratta, infatti, di una posizione costante, dove contano molto le sensazioni.
Così Jake si è presentato all'allenatore della squadra del liceo che frequentava. Inizialmente è stato preso poco sul serio ma, ripresentatosi all'inizio della stagione successiva, dopo essersi duramente allenato, la squadra e l'allenatore hanno capito che il ragazzo faceva sul serio.
Una volta entrato nella squadra della scuola superiore ha capito che nulla era impossibile, così ha fatto il provino per la squadra dei Trojan ed è stato selezionato, riuscendo a scendere in campo non come mascotte o fan, ma come vero giocatore!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Arriva la moto pieghevole
Si chiama Uno III Streetbike o più brevemente detta U3 ed è un prototipo di moto in grado di trasformarsi agilmente in una sorta di biciclo elettrico per evitare ancora più agilmente il traffico cittadino. Il rivoluzionario mezzo di trasporto è in grado di trasformarsi... Leggi tutto »
Ristorante vieta l'accesso ai bancari dopo un prestito negato
No deve averla presa bene il proprietario di un ristorante di Parigi, dopo aver ricevuto un rifiuto per un prestito in banca, dato che ha deciso di vietare l'ingresso nel proprio locale a tutti i bancari. Alexandre Callet ha deciso di scrivere chiaramente in... Leggi tutto »
L'artista dell'equilibrio, le foto stupende
La più grande artista del nostro pianeta è sicuramente la natura che, con l'erosione degli agenti atmosferici, riesce a modellare i paesaggi. C'è chi però sfrutta le particolari forme create dalla natura per dar vita ad un'arte particolare e sicuramente suggestiva. Michael Grab infatti... Leggi tutto »
la doccia che ti caccia via dopo 4 minuti
Le risorse del nostro pianeta non sono illimitate, eppure viviamo ogni giorno come se tutto ciò che abbiamo non avesse fine, sfruttando l'ambiente senza curarci del fatto che questo possa portare in futuro ad altre cose ben più negative. Sono sempre più gli artisti,... Leggi tutto »









