Da spazzina a modella con Facebook

La moda dei selfie è ormai famosa in tutto il mondo, a molti piace scattarsi qualche foto sul posto di lavoro, anche solo per ingannare il tempo in un momento noioso.
Questa è stata la fortuna di Rita Mattos, una ragazza brasiliana di 23 anni, la quale non avrebbe mai immaginato che, scattandosi qualche selfie con la divisa da lavoro, mentre operava come spazzina, sarebbe diventata famosa come modella.
Ben presto le sue foto hanno fatto il giro del web, scatenando commenti del tipo: "Come mai una bella ragazza come te fa la spazzina?" suscitando le risposte piccate di Rita "Credo che questi siano solo pregiudizi, le persone che fanno questo lavoro devono per forza essere brutte?"
Qualcuno però deve avergli messo la pulce nell'orecchio dato che si è licenziata da netturbina (guadagnava circa 500 € al mese) ed ha iniziato a fare la modella, iniziando a guadagnare cifre da capogiro ma perdendo quella spontaneità che aveva colpito tutti.


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Arriva lo spinello elettronico
Dopo il grande successo della sigaretta elettronica, dagli USA arriva un nuovo prodotto: lo spinello elettronico! Sarà in vendita solo nei paesi in cui è consentito il consumo di cannabis. Il costo della canna elettronica sarà di 70 dollari e verrà presto commercializzata in... Leggi tutto »

Microsoft lancia Inkulator
Con l'arrivo di Windows 8, Microsoft lancia sul mercato anche le nuove app per il sistema operativo. Ecco quindi Inkulator: una app innocua, non temete, anche se la scelta del nome è stata decisamente infelice! Inkulator è una calcolatrice che vi permetterà di fare... Leggi tutto »

Puzza di pesce marcio per una malattia
Una donna inglese, direttrice di una società di successo, è in realtà una delle poche persone al mondo che soffrono di una malattia davvero imbarazzante: la Trimetilaminuria. Questa sindrome è rara e coinvolge il metabolismo, provocando un'insufficienza nella regolare produzione di un enzima. Il... Leggi tutto »

Anya, 6 anni, già nel mondo del business
Anya Solomon-James ha un’attività di vendita di biscotti per cani. Nulla di strano, se non fosse che Anya ha appena sei anni. La piccola un giorno si lamentava con la madre perché desiderava dei soldi tutti suoi per comprarsi il gelato quando ne aveva... Leggi tutto »