Da spazzina a modella con Facebook

La moda dei selfie è ormai famosa in tutto il mondo, a molti piace scattarsi qualche foto sul posto di lavoro, anche solo per ingannare il tempo in un momento noioso.
Questa è stata la fortuna di Rita Mattos, una ragazza brasiliana di 23 anni, la quale non avrebbe mai immaginato che, scattandosi qualche selfie con la divisa da lavoro, mentre operava come spazzina, sarebbe diventata famosa come modella.
Ben presto le sue foto hanno fatto il giro del web, scatenando commenti del tipo: "Come mai una bella ragazza come te fa la spazzina?" suscitando le risposte piccate di Rita "Credo che questi siano solo pregiudizi, le persone che fanno questo lavoro devono per forza essere brutte?"
Qualcuno però deve avergli messo la pulce nell'orecchio dato che si è licenziata da netturbina (guadagnava circa 500 € al mese) ed ha iniziato a fare la modella, iniziando a guadagnare cifre da capogiro ma perdendo quella spontaneità che aveva colpito tutti.


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Opere scolpite con la sega elettrica
Siamo soliti pensare all’arte come al risultato di una grande maestria nell’uso di arnesi molto precisi, ma non è sempre così e ce lo dimostra Mike Tyoe. Quest’artista scolpisce infatti i suoi lavori con l’uso di una sega elettrica sin dal 1990 e ha... Leggi tutto »

Il mappamondo fatto con i fiammiferi
Andy Yoder è un paziente scultore che ha impiegato gli ultimi due anni della sua vita nella costruzione di un enorme mappamondo, realizzato interamente con fiammiferi colorati a mano. Migliaia di piccoli fiammiferi sono stati minuziosamente messi insieme, colorandoli ed incollandoli su un telaio... Leggi tutto »

Il primo acquario congelato
Cercavate un modo per combattere il caldo di questi ultimi giorni d’estate? Volete fare una passeggiata fuori porta? Allora ecco la soluzione che fa per voi. In Giappone ha aperto da alcuni anni un acquario interamente congelato. Il Kori no Suizokukan, questo il nome dell’insolito... Leggi tutto »

Il locale con sole cameriere oversize
Spesso per lavorare come camerieri in un locale bisogna anche disporre di un discreto aspetto fisico. I canoni della società dicono che bello è magro, ma chi lo stabilisce? Per fortuna si sta cominciando a superare questo preconcetto. Così, in un nuovo bar di... Leggi tutto »