Bambino autistico disegna il mondo a memoria
Un bambino autistico di soli 11 anni, figlio di una professoressa di liceo, è da qualche giorno al centro dell'attenzione nel mondo dei social network.
Tutto è iniziato alcune settimane fa quando, nel corso di una lezione della madre, il bambino era presente in aula. Ad un tratto si è alzato, andando verso la lavagna ed iniziando a disegnare a memoria un'accuratissima mappa del mondo, incredibilmente completa e con i nomi delle principali nazioni.
Gli studenti presenti, sconvolti, hanno iniziato a fotografare la lavagna, postando poi le foto online. La cosa più incredibile è che il bambino non ha disegnato solo le forme dei continenti ma anche i confini politici tra le nazioni e persino le piccole isolette.
Non è la prima volta che qualcosa del genere accade, molti altri autistici hanno dimostrato incredibili abilità, con gente in grado di imparare lingue straniere in pochi giorni o di memorizzare e ridisegnare gli skyline delle città, vedendoli per pochi minuti. La mente umana non smette mai di stupirci!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Vince un funerale alla lotteria
Un funerale del valore di dieci mila dollari, organizzato dall'agenzia di pompe funebri Oak Memorial Gardens. E' lo stravagante premio messo in palio per una lotteria. Per il vincitore una sola condizione: deve ritirare il premio entro 30 anni. La "fortunata" che si è aggiudicata... Leggi tutto »
Messaggiare troppo accorcia la vita
State sempre davanti al vostro smartphone, inviando in continuazione SMS e messaggi su Whatsapp ai vostri amici? Dopo aver letto questa notizia, probabilmente, lo farete un po' meno. Secondo uno studio condotto dalla United Chiropratic Association (UCA), infatti, inviare troppi messaggi con il cellulare,... Leggi tutto »
Vendono la figlia per comprare un iPhone
Un'incredibile storia arriva da Shangai, in Cina, dove una coppia di genitori ha venduto la propria figlia per comprare iPhone e vestiti di lusso. La coppia, di cui si conoscono solo i cognomi, Zhang e Teng, avrebbe messo annunci anonimi sui giornali dichiarandosi disposta... Leggi tutto »
Travis, l'uomo che coccola per lavoro
In un'epoca in cui la virtualità la fa da padrona, il contatto fisico, essenziale per l'essere umano, si sta un po' perdendo. Da qui nasce l'idea di Travis Sigley, l'ideatore della filosofia seguita anche da un'altra "coccolatrice di professione", Jacqueline Samuel, che ha deciso di... Leggi tutto »









