Bambino autistico disegna il mondo a memoria
Un bambino autistico di soli 11 anni, figlio di una professoressa di liceo, è da qualche giorno al centro dell'attenzione nel mondo dei social network.
Tutto è iniziato alcune settimane fa quando, nel corso di una lezione della madre, il bambino era presente in aula. Ad un tratto si è alzato, andando verso la lavagna ed iniziando a disegnare a memoria un'accuratissima mappa del mondo, incredibilmente completa e con i nomi delle principali nazioni.
Gli studenti presenti, sconvolti, hanno iniziato a fotografare la lavagna, postando poi le foto online. La cosa più incredibile è che il bambino non ha disegnato solo le forme dei continenti ma anche i confini politici tra le nazioni e persino le piccole isolette.
Non è la prima volta che qualcosa del genere accade, molti altri autistici hanno dimostrato incredibili abilità, con gente in grado di imparare lingue straniere in pochi giorni o di memorizzare e ridisegnare gli skyline delle città, vedendoli per pochi minuti. La mente umana non smette mai di stupirci!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ecco l'unica giraffa bianca al mondo
Si chiama Omo ed è una giraffa davvero unica al mondo, è infatti interamente bianca. Fino ad oggi non era mai stata avvistata una giraffa del genere e gli esperti suppongono sia affetta da leucismo. Omo ha solo 15 mesi ma corre già molti... Leggi tutto »
Sigarette da 23 quadrilioni di dollari
A seguito di un problema tecnico un ragazzo americano si è visto addebitare sul conto bancario la cifra record di 23.148.855.308.184.500 di dollari. Josh Muszynski, questo il nome dello sfortunato protagonista della vicenda, un 22enne residente nel New Hampshire (Usa), si è recato in un... Leggi tutto »
Cani antidroga sballati
Due poliziotti della narcotici di Naples, in Florida, hanno scordato un pacchetto di cocaina accanto ai cani che avrebbero dovuto addestrare e questi, curiosi come faine, hanno fatto quello che avrebbe fatto un qualsiasi quattro zampe che si rispetti: hanno distrutto l’involucro e hanno ficcato... Leggi tutto »
Arriva lo spazzolino alla caffeina
La mattina andate sempre di fretta e preferireste risparmiare minuti preziosi per prendere il caffè e lavarvi i denti? Ecco l'invenzione che fa per voi! Colgate ha recentemente depositato un brevetto che potrebbe rivoluzionare le prime ore dopo la sveglia di incalliti ritardatari: uno... Leggi tutto »









