Sigarette da 23 quadrilioni di dollari

A seguito di un problema tecnico un ragazzo americano si è visto addebitare sul conto bancario la cifra record di 23.148.855.308.184.500 di dollari. Josh Muszynski, questo il nome dello sfortunato protagonista della vicenda, un 22enne residente nel New Hampshire (Usa), si è recato in un negozio di tabacchi e ha acquistato un normale pacchetto di sigarette. Per pagare, non pensando potesse mai capitargli una disavventura simile, ha usato la sua carta di credito: quando ha verificato la somma addebitatagli, 23 quadrilioni di dollari (oltre 2000 volte il debito pubblico americano), per poco non è svenuto.
"All'inizio - ha raccontato alla WMUR-TV - ho pensato che qualcuno avesse comprato l'Europa con la mia carta di credito". Il giovane ha immediatamente contattato la propria banca, spiegando di aver comprato soltanto un pacchetto di sigarette.
Dopo due interminabili ore di attesa, passate al telefono con uno dei responsabili amministrativi della Bank of America, il portavoce dell’istituto si è scusato a nome della propria banca, confermando a Muszynski si trattava di un problema del circuito Visa e che la sua situazione sarebbe stata ripristinata al più presto. Il debito è stato azzerato il giorno successivo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Diventano ricchi con lo spray al profumo di culo
Certe idee diaboliche possono risultare davvero geniali. Per Andrew Masters e Alan Whitman la fortuna è arrivata nel corso delle scuole superiori, quando volevano vendicarsi con un professore che proprio non sopportavano. Alan, ricevuto in regalo un kit del piccolo chimico, si è sforzato... Leggi tutto »

La gara di scavi per becchini
L'idea di fare il becchino come lavoro non è sicuramente entusiasmante per la maggior parte delle persone. In certi paesi, però, si sta cercando di combattere l'immagine negativa di questa professione, organizzando iniziative davvero strambe e originali! E' il caso della gara nazionale di... Leggi tutto »

Un anno senza doccia per risparmiare
Ci sono persone che spendono la propria vita facendo gesti folli, per sensibilizzare sui problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta. Rob Greenfield è uno di questi ed ha già fatto parlare di sé in passato per alcune sue imprese, come un viaggio in bicicletta... Leggi tutto »

Il quokka, l'animale più felice del mondo
Vi siete mai chiesti qual è l'animale più felice al mondo? Difficile dirlo ma molti sostengono che si tratti del quokka, un simpatico marsupiale che ha sempre l'aria felice. Il suo nome scientifico è Setonix branchyurus, unico membro rimasto del genere Setonix Lesson. Ha... Leggi tutto »