La spiaggia che sembra fatta di popcorn

Molti conoscono l'isola di Fuerteventura, la seconda più grande delle Canarie, pochi però sanno che quest'isola ospita una delle spiagge più strande del mondo, una spiaggia che sembra fatta di popcorn!
Il suo nome è Playa de Palomitas de Maíz e si tratta di una spiaggia che sembra ricoperta da milioni di popcorn bianchi e gonfi. In realtà, queste strane formazioni, sono pietre coralline che sono state modellate da venti, maree e correnti.
Per raggiungere questa spiaggia è necessario percorrere una strada sterrata a nord ovest di Corralejo. Non si tratta di una delle attrazioni principali di Fuerteventura (del resto, i popcorn di pietra, non sono esattamente il posto più comodo in cui rilassarsi), tuttavia lo spettacolo è garantito.
Questa spiaggia è così da sempre ma sta guadagnando popolarità solo negli ultimi anni, grazie ai social network (soprattutto Instagram), in cui è stata indirettamente pubblicizzata tramite foto e hashtag.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Sopravvivere a una cena di famiglia usando solo strategie da casinò
Le cene di famiglia sono come un casinò non AAMS: luci soffuse, gente che parla troppo forte e nessuno sa davvero quando è il momento di smettere. Ma se sei stanco di subire l’interrogatorio della zia sul perché non hai ancora “un lavoro vero”, o... Leggi tutto »

Taxi in ritardo? Guida Schumi!
Michael Schumacher, il sette volte campione del mondo di Formula 1, ha incredibilmente indossato i panni del tassista. Niente paura, il pilota non è finito nel giro delle fiction televisive, ma è stato comunque protagonista di una vicenda che ha dell'incredibile. Michael, che assieme alla... Leggi tutto »

Piattaforma petrolifera trasformata in luna park
Tra le nazioni al mondo che in questi ultimi anni si stanno muovendo molto per svilupparsi, al passo con le ultime tendenze ed innovazioni, c'è l'Arabia Saudita. Lo stato punta tutto sui grandi progetti, per diventare una delle principali mete turistiche al mondo entro il... Leggi tutto »

La tovaglia con la tasca per il telefonino
Il fenomeno è sotto gli occhi di tutti: ovunque ci troviamo, in situazioni più o meno formali, il nostro fedele smartphone è sempre accanto a noi. Non fa eccezione il momento del pranzo o della cena, durante il quale, spesso e volentieri, a tavola... Leggi tutto »