I Teletubbies sono gay?

"Tinky Winky" è salvo. Il capo dell'Agenzia governativa polacca per la protezione dei bambini (Rpd), Ewa Sowinska, ritratta e annuncia che nessuna commissione di psicologi sarò istituita per analizzare la presunta propaganda a favore dell'omosessualità del protagonista del celebre programma di animazione per bambini creato dalla Bbc 'I Teletubbies'.
Lo ha confermato la portavoce Wieslawa Lipinska. Sull'edizione settimanale di Wprost, Sowinska, parlamentare dell'ultracattolica Lega delle famiglie polacche, si era detta perplessa sugli atteggiamenti di Tinky Winky, che pur essendo un maschio porta sempre con se una borsetta rossa. "Rischia di mandare un messaggio sbagliato ai bambini", aveva commentato la Sowinska. Faccenda chiusa dunque.
Anche perché le parole del capo della Rpd sono rimbalzate nei palazzi del potere di Varsavia, suscitando sconcerto e ironia fra tutti i partiti in parlamento. Sulla questione è intervenuto anche il presidente del Sejm (camera bassa) Ludwik Dorn, che si è appellato al buon senso, chiedendo personalmente a Sowinska di evitare per il futuro dichiarazioni ridicole che mettano in difficoltà il governo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Rainworks: opere visibili solo se piove
Grazie all’opera di un artista, i marciapiedi di Seattle saranno i più allegri del mondo durante le giornate di pioggia. Peregrine Church, uno street artist, ha infatti decorato i marciapiedi con dei disegni visibili solo quando l'asfalto è bagnato. Le sue opere, che... Leggi tutto »

Si suicida dopo 5 ore di shopping
Le feste natalizie e la corsa ai regali ad amici e parenti possono portare un certo stress. E' il tragico caso di un ragazzo cinese, Tao Hsiao, che aveva accompagnato la fidanzata in un centro commerciale. Dopo 5 ore di shopping, il ragazzo di... Leggi tutto »

Ecco il bar a tema... cacca!
E' difficile da immaginare che un bar il cui tema principale sono gli escrementi sia molto frequentato, eppure a Seoul questo luogo ha avuto parecchio successo. E' sicuramente uno dei più strani bar a tema, nonostante in passato abbiamo avuto modo di parlare di... Leggi tutto »

Epidemia di sonno in Kazakistan
Un'epidemia decisamente singolare ha colpito gli abitanti di Kalachi, un paese situato nel nord del Kazakistan. Le persone si sentono stanche e deboli, perdono la memoria, svengono e hanno costantemente molto sonno. I medici l'hanno definita "epidemia di sonno" e la cosa inspiegabile è... Leggi tutto »