ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Bisturix

Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram

- Dottore, ha poi eseguito quell'operazione di appendicite?
- Si, ma... non era un'autopsia?!

Basta con gli errori chirurgici! Da oggi c'è Bisturix, il vero sistema operativo per chirurghi! Non è un sistema operativo della mutua (ma è compatibile con essa)! Si basa su di un cuore (è proprio il caso di dirlo) Unix, al pari di Linux e Charlie Brownx ed include un browser (naturalmente Opera), attraverso il quale si può effettuare un collegamento al sito Bisturix Update per avere supporto alle operazioni in diretta.

- Papà, si può usare Netscape?
- Ho provato, ma non opera.

Il supporto del sito Bisturix Update è veramente completo: attraverso degli ActiveX (raggi X attivi) viene effettuata una lastra della zona da operare, e, nel caso di pazienti che hanno qualche TIC, viene effettuata anche una TAC tramite una procedura molto sveglia, con una precisione da cronometro. Il supporto Bisturix Update consente così il completo controllo delle condizioni del paziente, confrontando i dati raccolti dalle apparecchiature mediche (acquisiti dal sistema grazie ad un convertitore anal-genitale) con quelle di altri pazienti (evviva la Privacy) inseriti in un database presente su Internet. Tramite un plug-in ed uno specchietto è poi possibile (ma solo sui PC dotati di masterizzatore 8x e successivi) deviare il raggio laser del masterizzatore in modo da effettuare operazioni di microchirurgia laser. Il tempo di un simile intervento può essere programmato in 1x, 2x, 4x, 8x, quest'ultimo molto adatto per operazioni della mutua. Queste sono le medesime impostazioni utilizzate nei forni a microonde, pertanto, se il paziente non è soddisfatto dell'esito dell'operazione, generalmente è contento della cottura del pollo. A proposito di operazioni, è integrata nel sistema una calcolatrice programmabile, capace di eseguire autonomamente un gran numero di operazioni, a partire dall'appendicite.

- Papà, cos'è l'appendicite?
- Ehm... non so... credo sia l'albero al quale Tarzan appendeva Cita... ma torniamo al nostro Bisturix.

Il controllo via Internet è potente ma purtroppo richiede tempi molto lunghi, pertanto un'operazione può impiegare anche più di una giornata, (ininterrotta, visto che non è possibile riesumare un'operazione fallita: è possibile riesumare, al massimo, la salma del paziente), quindi si deve somministrare al paziente (che deve proprio essere paziente) una fortissima dose di anestetico, pertanto le prove della versione beta sono state eseguite solo su elefanti. Si è provato anche con un rinoceronte, ma non si è combinato un corno. In compenso è possibile selezionare direttamente gli attrezzi necessari al chirurgo, quindi è possibile richiedere direttamente al sistema (ad esempio) le forbici e si avvierà il download: forbici... forbici... forbici... e poi il tampone: tampone... tampone... tampone... se il download si protrae troppo il sistema va in timeout e si illumina la possibilità di richiamare un'ulteriore opzione: cassa da morto... cassa da morto... cassa da morto...

Un'eccessiva attesa durante il download può comportare il rischio di "sindrome del download", più conosciuta come "sindrome di down", ma la cura di questa esula dallo scopo di questo sistema operativo. In caso di PC dotati di scheda audio Sound Blaster Dead or Alive! (copyright & copyleft by Sergio Neddi) è possibile avere i messaggi di sistema direttamente tramite sintesi consonante (la sintesi vocale sarà pronta tra poco). In caso di errore sarà emesso il seguente messaggio: "Questo chirurgo ha eseguito un'operazione non valida e sarà arrestato!"

Potrebbe interessarti anche

Altri testi divertenti

Le cose da non dire a letto

Le cose da non dire a letto

1. Ma siete tutti così buffi quando siete nudi ?? 2. E mi hai svegliato per QUESTO... Leggi tutto »

Giornata perfetta

Giornata perfetta

LA GIORNATA PERFETTA DI UNA DONNA 08.15 Sveglia con coccole e baci. 08.30 Bilancia: 2 kg in meno... Leggi tutto »

Crisi coniugale

Crisi coniugale

Alla mia cara moglie Durante lo scorso anno ho tentato di fare l’amore con te 365 volte. Ci... Leggi tutto »

Messaggi di sistema di Windows

Messaggi di sistema di Windows

1. Sbatti la fronte sulla tastiera per continuare. 2. Inserisci qualsiasi numero primo di 11 cifre... Leggi tutto »

Domande e risposte

Domande e risposte

Eccovi delle domande vere poste a famosi giornali per ragazzine... e le nostre risposte: 1. Ho 12... Leggi tutto »