ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

I 5 accessori di un finto intellettuale

Occhiali da nerd, vestiti vintage e gadget: questi gli accessori che rispecchiano sicuramente un'epoca ma che, negli ultimi tempi, sono diventati, più che altro, oggetti di moda, di gusto mainstream, e non caratteri distintivi di una personalità che cerca di emergere rispetto alle altre. Vi presentiamo i 5 accessori che fanno degli individui semplicemente dei finti intellettuali.

5) La giacca di tweed

La giacca di tweed

Questo materiale è caldo, resistente, ruvido che, però, col tempo da un effetto eccessivamente consumato al capo, che tende a usurarsi nella zona dei gomiti. Pertanto, un tempo, per ovviare al problema si rappezzava con delle toppe ovali di pelle, che oggi, sostanzialmente, danno un tocco di intellettualità agli intellettuali più fake di questo mondo.

4) La bicicletta

La bicicletta

Per differenziarsi, il finto intellettuale non usa di certo i mezzi di trasporto comuni, come la macchina o i mezzi pubblici: armato di bici, passeggia per la città e si reca in ufficio, dimostrando di avere a cuore le sorti dell'ambiente.

3) Il MacBook

Il MacBook

Windows e altri sistemi operativi, e PC annessi, sono roba desueta, quasi da "sfigati". La scelta su cui ricade, dunque, il finto intellettuale è un MacBook, nelle sue molteplici varianti. In questo modo, potrà scattare foto con il suo smartphone che hanno per protagonisti un computer di Cupertino e, magari, anche un bel Starbucks Coffee.

2) Un libro

Un libro

Un testo da scegliere con cura, in modo che gli altri lo notino e pensino di lui che sia, appunto, un grande intellettuale, appassionato di letteratura e attento ai temi politici, culturali della nostra epoca.

1) Una reflex

Una reflex

Ormai tutti si dichiarano fotografi: la fotografia, infatti, ha perso quell'aura che si era guadagnata agli inizi del secolo. Ormai anche le pulci scattano foto, equipaggiandosi di una costosa Reflex. E tra questi, c'è anche il finto intellettuale, che spesso pubblica i suoi "scatti d'autore" sui social network, con tanto di effetti alla Instagram e accompagnando la foto con aforismi e frasi prese dalla rete.

Potrebbe interessarti anche