ACCEDI

Attendere, registrazione in corso...

Password dimenticata?

×

REGISTRATI

Registrati gratis su Fuoriditesta.it, il più grande sito umoristico italiano.

Attendere, registrazione in corso...

Iscriviti usando il tuo indirizzo e-mail

Hai già un account? Accedi al sito

×
Seguici su Google+ Feed RSS Seguici su YouTube

Glossario della società moderna

Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Successivo »
Assistenza Tecnica - Espressione formale usata per dare decoro al fatto che è noto in anticipo che quello che si sta producendo difficilmente funzionerà.
Benessere - Termine che sintetizza il concetto filosofico dell'essere umano del 2000 che esprime il fatto che 'sono quindi spendo'.
Cervello - Organo del sistema nervoso centrale che negli esseri umani più evoluti tende a controllare le sole funzioni motorie.
Consapevolezza - Stato ipnotico, un tempo difficile da ottenere oggi comunemente realizzato mediante modernissime e raffinate tecniche di convincimento. E' uno dei strumenti tra i più potenti di cui dispongano oggi mercato e politica.
Consulenza - Prestazione professionale, di norma ad alto livello, caratterizzata da una formula che fissa un compenso minimo nell'essere pari ad un compenso massimo e di importo tanto più elevato quanto più inutile risulta la prestazione stessa.
Coppia di fatto - Istituzione civile alternativa al matrimonio che rappresenta la più seria minaccia di estinzione di tutto il business indotto dal matrimonio stesso.
Ecologia - Strumento per conseguire l'incremento della vendita di auto.
Economia - Equilibrio risultante dalla somma di due forze che sono 'risparmio' e 'spesa', entrambe ritenute fondamentali per il 'benessere' del paese.
Garanzia - Rassicurazione che il prodotto acquistato è perfetto. Lavora in sintonia con l'espressione 'Assistenza Tecnica'.
Gestire - Termine coniato per indicare la capacità di occuparsi di qualcosa senza però fare nulla.
Hardware - Componente del computer che può essere preso a calci.
Mass media - E' il settimo senso degli esseri umani, è quel senso che consente loro di essere in tutto il mondo contemporaneamente e di conoscere tutto del mondo per consentire di poter parlare a proposito di tutto e di tutti. E' noto che individui con questo senso più sviluppato hanno di solito meno sviluppato il sesto (L'intuito).
Mercato Informatico - Fenomeno commerciale scoperto per caso negli anni '70 caratterizzato dal fatto che rende il pubblico tanto più soddisfatto tanto più questi rimane fregato.
Persona Fisica - Luogo dove ha sede il fenomeno dell'enicopoiesi (Generazione di denaro).
Pubblicità - Ritenuto dagli esseri umani il dono più bello che la natura possa mai aver offerto loro.
Razionalità - Malattia cerebrale caratterizzata da decorso degenerativo ed irreversibile, ormai del tutto debellata con successo.
Reddìto - Parametro che caatterizza la negatività del cittadino e su cui vengono valutate le sanzioni.
Rincoglionimento - Nella filosofia occidentale del 2000 indica lo stato di benessere mentale supremo ed eterno.
Risparmiare - Dovere di ogni persona fisica immediatamente conseguenza del dovere civico di 'spendere'
Scuola - Una volta tra le principali cause del diffondersi di malattie cerebrali gravi (Tra cui la temutissima 'razionalità') oggi resa inoffensiva grazie all'introduzione di potenti antidoti (didattica moderna).
Software - Dispositivo astratto che rende possibile l'impossibile e rende impossibile il possibile.
Spendere - Dovere civico di ogni persona fisica.
Status Symbol - Elemento fondamentale della mente degli esseri umani che ci rammenta che siamo sempre discendenti da quelli della preistoria.
Tecnologia - In tutte le sue forme, la si definisce come l'arte di riuscire a rendere semplice ciò che altrimenti potrebbe essere complicato e di rendere complicato ciò che altrimenti potrebbe essere semplice.
Telepass - Sistema originariamente concepito per automatizzare il pagamento del pedaggio autostradale di fatto usato per poter fare linguacce agli automobilisti che ne sono sprovvisti e che sono in coda.
Valore Aggiunto - Termine di significato universale che serve per incrementare o diminuire, a seconda delle necessità, il valore di un bene materiale o immateriale.
Virus Informatico - Codice implementato nei sistemi operativi più diffusi allo scopo di renderne impossibile un uso regolare. Particolarmente utili per quei consulenti tecnici che necessitino della dissimulazione di eventuali errori umani (riformattazione del disco sbagliato, cancellazione della cartella sbagliata) Diffusa è l'erronea convinzione che i virus vengano dall'esterno o che siano prodotti al di fuori delle softwarehouse ufficiali.

Potrebbe interessarti anche

Altri testi divertenti

Che tipo di stipendio hai?

Che tipo di stipendio hai?

Stipendio cipolla: lo vedi, lo prendi e piangi. Stipendio canaglia: non ti da una mano, solo ti... Leggi tutto »

Programmazione Al Jazeera

Programmazione Al Jazeera

10:00 OSAMA NELL'ALTO DEI CIELI - Programma Religioso 11:00 GUARDA OMAR QUANT'E' BELLO - In diretta con il... Leggi tutto »

Cosa fare al centro commerciale

Cosa fare al centro commerciale

Le 13 cose da fare in un centro commerciale: 1 ) Recupera 24 scatole di preservativi... Leggi tutto »

Taglio di capelli

Taglio di capelli

Versione femminile Donna1: Oh, mio Dio! Ti sei fatta i capelli! Ti stanno un amore! Donna2: Trovi?... Leggi tutto »

Di tutto un po'

Di tutto un po'

-Non solo Dio non esiste, ma avete mai provato a cercare un idraulico durante il weekend? - Woody... Leggi tutto »