Barzellette e aforismi















Le barzellette più divertenti
Un tizio entra in un negozio di animali per comprare un pappagallo.
Il negoziante avverte che ne ha solo tre e molto costosi.
Il primo costa 10.000 Euro ed è in grado di programmare un computer, il secondo costa 50.000 Euro e oltre che a programmare è in grado di progettare computer.
Il terzo costa 100.000 Euro.
Il tizio incuriosito chiede: "E questo cos'ha di speciale?".
E il negoziante: "Non so, ma gli altri due lo chiamano professore!"
Pubblicata nella categoria Animali
Tre carabinieri sono attorno all'asta della bandiera del piazzale della caserma. Arriva il maresciallo: "Cosa state facendo.?"
- "Stiamo cercando di calcolare quanto sia alta quest'asta..".
- Il maresciallo scalza l'asta dal basamento, la depone in terra, si fa portare un metro e annuncia: "Esattamente, sette metri."
- Poi la rimette a posto e se ne va.
- "Capisce poco il maresciallo"
- dice uno dei carabinieri
- "Noi chiediamo l'altezza e lui ci dà la lunghezza...!"
Pubblicata nella categoria Carabinieri
Un tizio è da sempre un irriducibile ottimista, qualsiasi cosa accada lui esclamà 'Poteva andare peggio'.
Un bel giorno i suoi amici decidono di fargli uno scherzo e metterlo in condizione di non poter affermare che "Poteva andare peggio".
Quindi, riuniti al bar, uno gli dice: "Hai sentito di Mario?".
Lui: "No, che è successo?".
L'amico racconta che questo Mario, di ritorno a casa, trova la moglie a letto con un altro, perde il controllo ed ammazza l'amante della moglie, poi, disperato, uccide anche la moglie e quindi si impicca al lampadario dopo aver incendiato la casa.
Il tizio, imperturbabile, esclama: "Beh, poteva anche andare peggio", "MA COSA DICI!" gridano i suoi amici "Come poteva succedere qualcosa di peggio di questa grave tragedia?".
Sempre composto l'ottimista dice: "Se Mario fosse rientrato a casa ieri sera a letto con sua moglie c'ero IO!!!".
Pubblicata nella categoria Varie
Un uccellino sta girando per il bosco e a un certo punto trova un cane e gli dice: "E tu chi sei?", e il cane: "Un cane-lupo" e l'uccellino: "Perché cane-lupo?", il cane: "Perché mia mamma era un cane e mio papà un lupo".
L'uccellino va avanti e trova un pesce: "E tu chi sei?", il pesce "Una trota-salmonata" l'uccellino "Perché una trota-salmonata?" il pesce "Perché mia mamma era una trota e mio papà un salmone".
L'uccellino va avanti e trova una zanzara e gli dice "E tu chi sei?" la zanzara "Una zanzara-tigre" l'uccellino "Eh no... non mi prendete mica in giro!"
Pubblicata nella categoria Animali
Un elicottero sta volando dalle parti di Seattle quando un guasto elettrico disabilita tutti gli apparati di navigazione e comunicazione dell’apparecchio. A causa delle nuvole e della nebbia, il pilota non può determinare la posizione dell’elicottero e fare rotta all’aeroporto. In questa situazione il pilota vede un palazzo molto alto, vola verso di esso e inizia a girargli intorno. Scrive un biglietto e lo mette sul finestrino dell’elicottero. Sul biglietto ha scritto “DOVE MI TROVO?” a lettere cubitali. La gente nel palazzo prontamente risponde al velivolo, scrivendo un biglietto e mettendolo su una finestra. Sul foglio hanno scritto “TI TROVI IN UN ELICOTTERO”. Il pilota sorride, guarda la sua mappa e determina la rotta con sicurezza. Giunti all’aeroporto il co-pilota chiede al pilota come il messaggio “TI TROVI IN UN ELICOTTERO” avesse potuto aiutarlo determinare la loro posizione. Il pilota risponde “Sapevo che doveva trattarsi del palazzo della Microsoft perché, come i loro help in linea, mi hanno dato una risposta tecnicamente ineccepibile, ma... completamente inutile!”.
Pubblicata nella categoria Tecnologia
Una donna si presenta al posto di Polizia dicendo che vuole denunciare un'aggressione.
Il poliziotto le chiede: "Cosa è successo?".
E lei racconta: "Sono una ricercatrice e lavoro all'Università; questo pomeriggio ero rimasta sola in Istituto quando si è spenta la luce e un uomo mi ha violentata".
Il poliziotto le chiede: "Signorina, ha qualche sospetto di chi possa essere stato?". "Penso sia stato il Direttore".
"E come mai ne è così sicura?".
"Ma, perchè ho dovuto fare tutto da sola!".
Pubblicata nella categoria Donne
Pierino torna da scuola e dice al padre che ha preso 4 in aritmetica: "Come mai?" chiede il padre.
"La maestra mi ha chiesto quanto fa 2x3 e io ho risposto 6".
"Ma è esatto!" fa il padre.
"Dopo la maestra mi ha chiesto quanto fa 3x2?".
"E che cazzo di differenza fa?".
"E' appunto quello che le ho detto io!".
Pubblicata nella categoria Scuola
In un viaggio aereo una hostess chiede ai passeggeri se vogliono qualcosa da bere. Prima chiede a un Russo: "Gradisce qualcosa da bere?" "Sì, gradirei un po' di Vodka". Poi a un Italiano: "Gradisce qualcosa da bere?" "Sì, grazie, un po' di amaro". Poi a un Francese: "Del vino, grazie.". Poi a un Greco: "Un bicchiere di Brandy Metaxa.". Poi a un Afgano: "Grazie, signorina, ma non posso: tra poco devo guidare.".
Pubblicata nella categoria Varie