ACCEDI

Attendere, registrazione in corso...

Password dimenticata?

×

REGISTRATI

Registrati gratis su Fuoriditesta.it, il più grande sito umoristico italiano.

Attendere, registrazione in corso...

Iscriviti usando il tuo indirizzo e-mail

Hai già un account? Accedi al sito

×
Seguici su Google+ Feed RSS Seguici su YouTube

Ecco le statue più alte del mondo

Con la sua creatività, l'uomo ha realizzato tante opere di encomiabile bellezza e complessità: tra queste, sicuramente le statue che, a prescindere dalla loro effettiva utilità o bellezza, caratterizzano i posti in cui sono state posizionate. Alcune si distinguono per la loro immensa altezza. Ecco le cinque statue più alte del mondo.

5) Sendai Kannon, Giappone

Sendai Kannon, Giappone

Questa statua è stata completata definitivamente nel 1991 ed è stata posizionata a Sendai, capoluogo della prefettura di Miyagi, in Giappone. Questa statua si trova a 300 km a nord di Tokyo ed è alta 100 metri. L'uomo raffigurato è legato alla religione buddista.

4) Statue degli Imperatori Yan Di e Huang Di, Cina

Statue degli Imperatori Yan Di e Huang Di, Cina

Tali statue sono state costruite in Cina e rappresentano i due imperatori Yan Di e Huang Di: essa può esserea mmirata a Zhenghou, nella provincia di Henan, è alta 106 metri e la sua lavorazione è iniziata nel 1987 per finire nel 2007, anno in cui è staa innaugurata.

3) Ushiku Daibutsu, Giappone

Ushiku Daibutsu, Giappone

Questa statua si trova nella città di Ushiku, nella prefettura di Ibaraki, in Giappone. L'Ushiku Daibutsu è una delle varie rappresentazioni, in larga scala, dell'Amitabha Buddha. La statua è alta 110 metri (ai quali si aggiungono i 10 metri di basamento) ed è stata completata nel 1995.

2) Laykyun Setkyar, Birmania

Laykyun Setkyar, Birmania

Anche in Birmania è stata realizzata una statua interamente dedicata al Buddha: essa si trova nella città di Monywa, precisamente nel villaggio di Khatakan Taung. È alta 129,5 metri, compreso il piedistallo che la sorregge e la sua costruzione è iniziata nel 1996 per, poi, terminare nel 2008.

1) Buddha Zhōngyuán, Cina

Buddha Zhōngyuán, Cina

La statua più alta del mondo è il Buddha Zhōngyuán, situato nella provincia di Henan, in Cina. Questa stata fu completata nel 2002 ed è alta ben 128 metri, compreso il basamento di 20 metri a forma di foglia di loto. Se, invece, si tiene in considerazione anche l'edificio sul quale si erge, allora si arrivano a conteggiare ben 153 metri di altezza in totale.

Potrebbe interessarti anche