ACCEDI

Attendere, registrazione in corso...

Password dimenticata?

×

REGISTRATI

Registrati gratis su Fuoriditesta.it, il più grande sito umoristico italiano.

Attendere, registrazione in corso...

Iscriviti usando il tuo indirizzo e-mail

Hai già un account? Accedi al sito

×
Seguici su Google+ Feed RSS Seguici su YouTube

I cinque superpoteri del regno animale

Gli animali hanno dei "superpoteri" che forse non tutti conoscono. Infatti, ci sono delle azioni messe in atto dai nostri amici a quattro zampe e non che possono essere equiparate a quelle degli eroi della Marvel. Scopriamo insieme i 5 superpoter del regno animale.

5) La rigenerazione della "rana pelosa"

La rigenerazione della

Questa particolare specie di rana, detta "pelosa", è paragonata al supereroe Wolverine, in quanto, quando si sente minacciata, fa uscire un artiglio contro i suoi nemici, che può essere letale. Inoltre, proprio come il grande eroe, riesce a rigenerare le parti del corpo che hanno subito ferite.

4) La clonazione della planaria

La clonazione della planaria

La planaria è un verme piatto che si può trovare nei corsi d'acqua di tutto il pianeta: anche se tagliato a metà o se gli vengono estrapolate parti del corpo, è in grado di autorigenerarsi e di ricomporre le parti mancanti o amputate, nonché di preservare la propria memoria.

3) La forza dello scarabeo stercorario

La forza dello scarabeo stercorario

Questo animale è capace di trainare pesi abnormi: infatti, lo scarabeo stercorario è considerato l'animale più forte del mondo, poiché riesce a tirare oggetti che pesano fino a 1140 volte il proprio peso corporeo.

2) I tardigradi e la sopravvivenza estrema

I tardigradi e la sopravvivenza estrema

Questi animali riescono a sopravvivere a pressioni sei volte superiori a quelle stimate nel profondo di diversi oceani a a temperature fino a 150 gradi centigradi. Ciò accade perché i tardigradi reiscono a disidratarsi, vivendo per diversi anni con le funzioni metaboliche necessarie e ridotte ai minimi termini.

1) L'immunità del ratto talpa

L'immunità del ratto talpa

Il ratto talpa è una vera e propria forza della natura, poiché è un animale capace di sopravvivere a qualunque cancro, attraverso la produzione di specifiche proteine che riescono a debellare questi mali. Oggetto interessante di studi scientifici, vive fino a trent'anni, superando, di ben nove volte, le aspettative di vita dei comuni topi.

Potrebbe interessarti anche