ACCEDI

Attendere, registrazione in corso...

Password dimenticata?

×

REGISTRATI

Registrati gratis su Fuoriditesta.it, il più grande sito umoristico italiano.

Attendere, registrazione in corso...

Iscriviti usando il tuo indirizzo e-mail

Hai già un account? Accedi al sito

×
Seguici su Google+ Feed RSS Seguici su YouTube

I cinque piatti più costosi al mondo

Anche in momenti di crisi economica, la gastronomia può essere un ottimo investimento, basta pensare ai 5 piatti più costosi al mondo che, però, tentano i palati dei più ricchi, al di là dello spropositato prezzo. Scopriamoli insieme.

5) Zillion-Dollar Frittata

Zillion-Dollar Frittata

Questa particolare omelette viene servita al ristorante Norma di New York: è fatta di uova strapazzate, aragoste e 10 grammi di caviale di stirione. Il prezzo d listino è pari a 730 euro.

4) Zuppa di Noodles

Zuppa di Noodles

Per la crifa di 10 mila dollari taiwanesi (circa 240 euro nostrani), potrete assaggiare questa zuppa di Noodles nel ristorante da 40 posti “Niu Ba Ba” situato a Taipei. La zuppa consiste in un brodo di manzo importato da quattro diversi paesi e si presenta, dunque, come un mix di sei zuppe differenti, ciascuna delle quali distillata in base a carni diverse.

3) Hotdog Serendipity 3

Hotdog Serendipity 3

Questo costoso hotdog, che potrete mangiare a New York, è lungo 30 centimetri e, al suo interno, troviamo carne di manzo alla griglia in olio di tartufo bianco, medaglioni di fegato di anatra, cipolle Vidalia caramellate, senape di Digione al tartufo nero, tartufo nero, ketchup fatto in casa. Una ricetta datata, che risale al 1908. Il pane, infie, è importato dalla Germania. Questo invitante panino costa 50 euro.

2) Nino's Bellissima Pizza

Nino's Bellissima Pizza

La pizza realizzata dal ristorante italiano Nino's Bellissima Pizza è la più costosa al mondo: è composta di una base di panna, uova di salmone, code di aragosta, diversi tipi di wasabi e quattro tipi di caviale. Prezzo? 700 euro.

1) Samundri Khazana Curry

Samundri Khazana Curry

Questo costoso curry, realizzato dalla “Bombay Brasserie” di Londra è fatto di pesce al curry accompagnato con granchio, caviale, aragosta (il cui guscio è placcato in oro commestibile, una chiccheria!) , tartufo bianco, spugnole e riso aromatizzato con zafferano. Con tutti questi pregiati ingredienti, come potrete immaginare, il prezzo non è di certo contenuto! Accertatevi di non ordinarlo mai, se non siete sicuri di avere un portafoglio pieno o una carta di credito che vi permetta un folle acquisto: il Smudri Khazana Curry, infatti, costa 2,200 euro.

Potrebbe interessarti anche