ACCEDI

Attendere, registrazione in corso...

Password dimenticata?

×

REGISTRATI

Registrati gratis su Fuoriditesta.it, il più grande sito umoristico italiano.

Attendere, registrazione in corso...

Iscriviti usando il tuo indirizzo e-mail

Hai già un account? Accedi al sito

×
Seguici su Google+ Feed RSS Seguici su YouTube

Ecco i 5 animali più piccoli del mondo

In natura, esistono animali di grande stazza e maestosi che fanno paura agli esseri umani e, in contrapposizione, il creato ci offre degli esemplari in miniatura teneri e tutti da coccolare. Ecco i 5 animali dalle ridotte dimensioni.

5) Munchkin, il gatto bassotto

Munchkin, il gatto bassotto

Questo tenero gattino è conosciuto come gatto bassotto o Munchkin: esso fa parte di una razza di gatto, non molto conosciuta. Le sue particolarità constano in zampe veramente corte (sia quelle anteriori che quelle posteriori) ed è comparso per la prima volta nel 1944.

4) Uistitì pigmeo

Uistitì pigmeo

L'uistitì pigmeo è un animale piccolo e dolce che vive nel bacino del Rio delle Amazoni, tra Brasile, Perù, Colombia e Bolivia. È grande appena 30 centimetri e pesa intorno ai 130 grammi: è la scimmia più piccola del mondo che colonizza la foresta inondata, anche se è capace di vivere nelle aree della foresta pluviale secondaria.

3) Testuggine del capo maculata

Testuggine del capo maculata

Questa testuggine è la più piccola del mondo: è dotata, infatti, di un carapace lungo 11 centimetri, di colore marrone, rossastro, arancione o rosa salmone. Spesso salva la propria vita, inserendosi nelle piccole fessure delle rocce, che fungono da protezione per il suo minuscolo corpo.

2) Brookesia micra

Brookesia micra

Il Brookesia Micra è il camaleonte più piccolo del mondo: questo tenero animaletto, infatti, è lungo solo 3 centimetri. Esso vive nell'isola di Nosy Hara, nei pressi del Madagascar.

1) Einstein

Einstein

Il dolce animale che vedete in foto ha ottenuto ufficialmente il Guinness dei Primati per essersi classificato come cavallo più piccolo del mondo. Eistein, questo il suo nome, vive a Barnstead, nel New Hampshire, è alto 42 centimetri e pesa 2,7 chili.

Potrebbe interessarti anche