ACCEDI

Attendere, registrazione in corso...

Password dimenticata?

×

REGISTRATI

Registrati gratis su Fuoriditesta.it, il più grande sito umoristico italiano.

Attendere, registrazione in corso...

Iscriviti usando il tuo indirizzo e-mail

Hai già un account? Accedi al sito

×
Seguici su Google+ Feed RSS Seguici su YouTube

I 5 motivi per cui Facebook ti rende intelligente

Facebook è sicuramente il social network più utilizzato al mondo. C'è chi lo usa per lavoro, chi per restare in contatto con familiari e amici lontani, altri per puro divertimento e per conoscere nuove persone. Vediamo, però, insieme i 5 motivi per cui il social network di Zuckerberg ci renderebbe più intelligenti.

5) Migliora la memoria

Migliora la memoria

Grazie a Facebook, non avremo bisogno di ricordare a mente ogni singola cosa che leggiamo o apprendiamo: basterà semplicemente scorrere la timeline o gli album di foto per poter ricordare commenti, mi piace e status!

4) Maggiore concentrazione grazie agli animali

Maggiore concentrazione grazie agli animali

Gli animali condivisi su Facebook danno un senso di dolcezza e di affettuosità a chi ha il piacere di vederli nella propria bacheca pubblica: secondo un recente studio, infatti, essi addirittura incrementerebbero la concentrazione dell'utente.

3) Più creatività grazie a emozioni positive

Più creatività grazie a emozioni positive

Gli apprezzamenti e i mi piace ai link, agli status e a ciò che pubblichiamo su Facebook ci può dare emozioni positive, che vanno a incrementare la nostra creatività.

2) Ragionamento e lettura

Ragionamento e lettura

Per poter stare su Facebook è ovvio che siamo "costretti" a leggere status, link, notizie e così via per poter apprendere cosa si sta svolgendo sulla piattaforma sociale. Pertanto, tale esercizio di lettura giova agli iscritti, i quali sono anche indotti a prendere parte a conversazioni di diversa natura e per le quali è necessario ragionare (alcuni lo fanno, fidatevi) per poter fornire delle opinioni.

1) Facebook è conoscenza cristallizzata

Facebook è conoscenza cristallizzata

Sicuramente vi chiederete: "Ma cosa significa conoscenza cristallizzata?". In parole povere, questo social network ci permette di avere a disposizione una fonte di conoscenze, esperienze e competenze, incrementate ogni giorno con nuovi contributi.

Potrebbe interessarti anche